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Dervis
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deid72
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 11:54 am Oggetto: Re: perdita arb |
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La perdita maggiore è nei due oring della flangetta dove è attaccato il tubicino in rame,al posteriore li ho sostituiti con quelli tondi e per il momento sembrerebbe a posto, all anteriore e 3 anni che lo uso e ha oring con il labbro e fa il diffetto del tuo,cambiando l olio rifunziona bene x diversi mesi ma poi ricomincia.
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Dervis
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deid72
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 12:39 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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La posizione del diferenziale non la ho mai controllata,ho notato che lo fà maggiormente se è in twist o messa male o salitoni sconnessi il compressore stà quasi fisso acceso,gli oring me li ha mandati gratuitamente la ditta che me li ha venduti dopo le mie ripetute lamentele x le perdite ,all anteriore non li ho sostituiti perchè sto aspettando 1 coppia conica ridotta .
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dario4x4
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 12:42 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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state parlando di ARB originali, vero?
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Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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Tr4um4
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Auto: Samurai 1.3 Blu viagra
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 1:04 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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avete cambiato i cuscinetti del blocco quando avete montato l'arb? potrebbero essere loro che han preso quel minimo gioco che non fa andare sempre bene in batutta gli or
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dkfibra
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 1:05 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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dervis secondo me il problema e proprio degli o-ring ke perdono, prova a usarlo, quando senti ke perde prova a metterlo e toglierlo più volte, logicamente da fermo visto ke non si possono attivare in movimento, prova a fermarti appena lo senti perdere, così sei nel punto incriminato..
se ti accorgi ke smette vuol dire ke è meglio sistemare le 2 guarnizioni x' perdono, a volte anke quando non si usa da un po' e sembra non blocchi basta metterlo e toglierlo ripetutamente e poi va bene, sempre colpa di quegli o- ring.
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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dkfibra
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 1:06 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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dervis secondo me il problema e proprio degli o-ring ke perdono, prova a usarlo, quando senti ke perde prova a metterlo e toglierlo più volte, logicamente da fermo visto ke non si possono attivare in movimento, prova a fermarti appena lo senti perdere, così sei nel punto incriminato..
se ti accorgi ke smette vuol dire ke è meglio sistemare le 2 guarnizioni x' perdono, a volte anke quando non si usa da un po' e sembra non blocchi basta metterlo e toglierlo ripetutamente e poi va bene, sempre colpa di quegli o- ring.
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Dervis
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Lois99
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 7:07 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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Non vorrei portarti sfiga ma mi sa che è l'unica cosa da fare.
A me è capitato lo stesso tipo di problema, dovuto al tubo di rame tra attuatore e pera che non era fermissimo. In determinate posizioni si sentiva l'aria uscire a palla. In altre era perfetto.
Riaperta la pera, sistemato meglio il tubo in modo da avere il minor gioco possibile e nessun movimento, il problema è sparito ed il blocco è andato tranquillo.
Poi magari il problema tuo è diverso, però prima di ricomprare gli o-ring magari prova.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Dervis
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dkfibra
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 7:40 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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raptor e 4 technique credo ke siano gli importatori ufficiali ARB se non erro..
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Dervis
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Motoneuro
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Inviato: Sab Apr 14, 2012 11:02 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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povero Dervis..
ma quando potrai venire a giocare un po' con noi?
io resto della mia idea che gli arb sono dei gran bei differenziali per uso agonistico ma in quanto ad affidabilità e longevità lasciano un po' a desiderare in virtù non della qualità del prodotto o dei materiali ma dalla precarietà del sistema di bloccaggio affidato alla tenuta di un labbro di gomma in una zona molto sollecitata e sporca..
vero che le alternative sono purtroppo poche..ditte produttrici di equipaggiamenti estremi siete PIGRE!! in pratica l'ARB ha il monopolio da 30 anni..con gli stessi difetti e problemi di 30 anni fa e fa il prezzo che vuole perchè non c'è concorrenza..
un plauso ad Ashcroft che, almeno per le Land ha dato una alternativa che, pur sempre ad attuazione pneumatica, almeno non ha la tenuta in costante rotazione con gli ovvi vantaggi del caso..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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Lois99
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Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:24 am Oggetto: Re: perdita arb |
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I migliori per me sono gli OX, però c'è da dire che con ARB i problemi vengono quasi sempre da errori di montaggio.Un ARB montato bene (e non è facile) raramente dà problemi.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Dervis
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massy01
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Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:46 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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Lois99 : |
I migliori per me sono gli OX, però c'è da dire che con ARB i problemi vengono quasi sempre da errori di montaggio.Un ARB montato bene (e non è facile) raramente dà problemi. |
quali sono gli OX Lois? ne ho sentito parlare poco...
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Dom Apr 15, 2012 1:47 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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Motoneuro
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Inviato: Dom Apr 15, 2012 4:44 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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beh..se gli arb non son facili da montare non è che questi che chiedono il taglio e modifica (saldata bene) della boccia del ponte siano una passeggiata di salute..
la forza di arb sta nel fatto che a parte un buco monta su tutto il resto originale..
sarebbe da lavorare in questa direzione per le ditte..il più possibile plug&play e massima compatibilità con parti originali che indipendentemente dalla volontà/necessità di rinforzare semiassi o altro se ti si rompe qualcosa in capo al mondo un ricambio originale è certo più facile e veloce da reperire per tornare a casa (oltre a poterti portare quello vecchio che hai tolto di scorta..)..
Neuro.
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Lois99
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Inviato: Dom Apr 15, 2012 5:45 pm Oggetto: Re: perdita arb |
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Non ho scritto che gli ARB sono difficili da montare, ho scritto che non è facile montarli bene, che significa tutt'altra cosa.
Non ho capito a quali ti riferisci parlando di modifica e taglio. Certo non agli OX che ho indicato io.
Forse ti confondi con i KAM?
Per il resto OX lavora esattamente nella direzione che hai indicato tu. Perfettamente compatibili con l'hardware di serie, possibilità di usare il tipo di comando che uno preferisce (comando a cavo, pneumatico o elettrico) e relativa facilità di montaggio.
Purtroppo li fanno solo per pochi ponti, ed è un gran peccato.
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