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Simo_4x4
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 17, 2012 9:04 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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VISTO CHE L'IDEA TI è GIA' BALENATA,se devi aprire e rifare,aspetta.
ti consiglio di tenere il tuo mille da parte e pensare a tutto un bel trapianto di 1.6....
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Simo_4x4
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woob
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Inviato: Mar Apr 17, 2012 9:52 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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in linea di massima se sono gia state fatte delle retifiche,ilretificatore dovrebbe aver punzonato il blocco.
in ogni caso per vedere và tirato giù e vanno misurate le tolleranze da un retificatore.
se il blocco non è più retificabile,bisogna rincamiciare come ti hanno già detto,e lì la spesa è parecchio alta,a quel punto è meglio cambiar motore
o trovare un blocco retificabile,per i pistoni fanno qualsiasi pistone non solo quelli in catalogo.
_________________ se mi rilasso collasso |
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Simo_4x4
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Simo_4x4
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balonghi
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 2:49 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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il tuo mecc ha ragione se si trattasse di 100 grammi in 400 km ma un kg mi sembra un po' troppo, comunque tentar non nuoce e sopratutto costa poco.
PROVA!!!e che dio te la mandi buona
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
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Simo_4x4
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woob
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 8:18 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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possibile se la benza và giù l'olio viene sù.
e ti ritrovi un motore a a 2 tempi.
a me è successo sul motore di un man motorone 14000 cc
a 6 cilindri si era rotto il paraolio che separava la pompa di iniezione
dal motore,visto che l'iniezione era meccanica e la pompa calettata sull'albero motore,e la parte traente della pompa lubrificata dall'albero motore,eh bè l'olio mi aumentava nella coppa perchè il gasolio finiva nell'olio.
il tuo potrebbe essere lo stesso problema con risultato inverso visto che le pressioni del condotto carburante sono inferiori.
_________________ se mi rilasso collasso |
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Simo_4x4
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 10:16 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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quote="Simo_4x4"]
woob : |
possibile se la benza và giù l'olio viene sù.
e ti ritrovi un motore a a 2 tempi.
a me è successo sul motore di un man motorone 14000 cc
a 6 cilindri si era rotto il paraolio che separava la pompa di iniezione
dal motore,visto che l'iniezione era meccanica e la pompa calettata sull'albero motore,e la parte traente della pompa lubrificata dall'albero motore,eh bè l'olio mi aumentava nella coppa perchè il gasolio finiva nell'olio.
il tuo potrebbe essere lo stesso problema con risultato inverso visto che le pressioni del condotto carburante sono inferiori. |
Esatto....può anche essere che l' olio si sia consumato perchè la benza me l' ha diluito rendendolo più fluido e che quindi abbia oltrepassato le fasce finendo in combustione...[/quote] se si rompe la pompa della benzina il livello dell'olio aumenta e anche molto, quindi della coppa dovresti trovarti piu benzina che olio e te beh dovresti accorgere all'odore
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Simo_4x4
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 19, 2012 8:03 am Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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Personalmente non ci butterei sopra un pacco di euro per rifare il motore opterei per portarmi a casa un'auto intera ed effetuerei il trapianto del motore con tutta l'elettronica
Cosiglio se vuoi rimanere dentro la legalità (mantenere il 1000) però con qualche cavalluccio in più e un discreto consumo minore di benzina passando ad un motore a iniezione)
www.autoscout24.it/Det...=210098156
_________________ ---oo--- |
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Simo_4x4
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Apr 19, 2012 12:06 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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Simo_4x4 : |
Beh un po' di odore di benzina si sente nell' olio...però il livello era basso...non alto....non è possibile che diluendosi sia finito in combustione ? |
Di solito essendo la benzina in pressione e in quantità ben maggiori dell'olio il livello sale e te ne accorgi perchè quando vai a controllare l'olio trovi il livello molto alto e l'olio molto diluito che sgocciola dalla stecca ma quando cade quasi non macchia, oppure perchè tutti i vapori di benzina mista all'olio vengono riaspirati dal motore mediante il recupero dei vapori e inizia a fare fumo (tra l'altro avere la coppa dell'olio piena di benzina può essere pericoloso in quanto si può incendiare o scoppiare) ma nel tuo caso direi che non è quello il problema e quindi comincerei con il sostituire l'olio con qualcosa di qualità certa e monitorare il consumo, se poi consuma ancora è un problema di motore ese è stato fatto da poco bisognerebbe riaprirlo per indagare cosa sia successo perchè probabilmente hai un problema o sulle fascie o sui gommini che possono essere stati montati male o di qualità scadente (o entrambe le cose)..
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 19, 2012 12:20 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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se hai le fascie incollate non le sblocchi nenache a cannonate!!!provato mille e piu' volte,mai ottenuto risultati con oli diversi,accelerate e altri sistemi....
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Simo_4x4
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Simo_4x4
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muschio
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 7:09 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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il liquy moly è un ottimo olio non riciclato,lo escluderei come causa. x vedere se c'è benza nell'olio se ne prende un poco(un cucchiaio è gia' troppo) e lo si mette in un contenitore metallico,poi ci si prova a dar fuoco,se prende al volo c'è benza,altrimenti no.
comunque i motori suzuki,dahiatsu e altri jap sono fetenti,il 50% rimane ok,l'altro 50% fa disperare.............
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woob
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:48 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
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premesso che la benza possa finire nell'olio dalla membrana pompa,solo quando il motore gira al minimo visto che la pressione olio in tale momento
è intorno 1,5 bar e forse la pompa benza ha più pressione ma se il motore gira alto la pressione arriva a 4-4,5 bar e non credo che la pompa benza spinga di più(parlo per supposizioni e non per dati certi).
di conseguenza è l'olio che si miscela alla benza,hai notato mica
se lo scarico ha dei residui neri e unti(infilaci dentro un dito e controlla)
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