Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
AIUTO-SJ410 fumo bianco dallo scarico e liquido vaso esp
Vai alla pagina Precedente 1, 2
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pilieghino
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 11, 2012
Messaggi: 11
Prov:
Località: magliolo
Auto: sj410 de luxe 4m 1988
|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 7:50 am Oggetto: Re: AIUTO-SJ410 fumo bianco dallo scarico e liquido vaso esp |
|
Stesso problema...motore nuovo di 5000 km montato dal vecchio proprietario. qualche giorno fa noto fumo bianco solo in temperatura, ma lo zukko va benissimo. olio ok, acqua ok, temperatura ok.ma che puo essere?
_________________ Se vuoi puoi... |
|
Torna in cima |
|
|
darioei3pischelli
Top member
Registrato: Gen 22, 2010
Messaggi: 677
Prov: MI
Località: MILANO
Auto: samurai 1300 cabrio - jeep zj
|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 6:53 pm Oggetto: Re: AIUTO-SJ410 fumo bianco dallo scarico e liquido vaso esp |
|
bisogna vedere cosa intende il vecchio proprietario x motore nuovo. magari lo aveva solo lavato!
_________________ samurai 1.3 per lo sterrato . alfa romeo spider '96 2.0 twin spark per l'asfalto |
|
Torna in cima |
|
|
woob
Top member
Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv
|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 8:10 pm Oggetto: Re: AIUTO-SJ410 fumo bianco dallo scarico e liquido vaso esp |
|
quando brucia la guarnizione di testa ci sono 3 sintomi inequivocabili a seconda del punto dove brucia.
1- cala il livello del liquido e basta= la guarnizione è bruciata all'interno in
corrispondenza di un cilindro e l'acqua và in combustione, si nota vapore dallo scarico a motore freddo.
2 cala il livello del liquido e l'olio si emulsiona=la guarnizione è bruciata in modo serio in corrispondenza di un passaggio olio e la cosa si può notare mettendo in moto
e lasciando andare il motore in temperatura senza il tappo dell'olio si vede se esce del vapore,ma si vede anche dal budino sul tappo olio.
3 cala il liqudo refrigerante e sporca il vaso di espansione= la guarnizione è bruciata in modo non serio in corrispondenza di un passaggio olio e a questo punto l'olio che lavora a pressioni superiori rispetto
al liquido refrigerante finisce nell'impianto di rareddamento.
_________________ se mi rilasso collasso |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
VietArmis Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15005
Chi è online: Iscritti:01: EnricoCiotti88 > Forum
Visitatori Tot:371
|