Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
|
|
Torna in cima |
|
|
woob
Top member
Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 10:37 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
prima di tirare giù il motore e incolpare fasce o cilindri ovalizzati
farei una misurazione della compressione con i manometri al posto delle candele ,se poi la compressione è bassa tirerei giù tutto,il consumo d'olio
potrebbe anche dipendere dai gommini dei guidavalvole bruciati o secchi
se l'auto resta ferma per lunghi periodi,potrebbe essere anche una valvola bruciata a me era successo nel giulietta invece che 1 kg in 2000km ne puppava 1 ogni 500.
nel nissan king cab invece mi si erano vetrificati i cilindri di conseguenza le fasce non tenevano più però stentava a partire visto che la compressione era a 0.
studiaci e vedrai che si trova la soluzione.
_________________ se mi rilasso collasso |
|
Torna in cima |
|
|
Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
|
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Sab Apr 21, 2012 7:50 am Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
woob : |
premesso che la benza possa finire nell'olio dalla membrana pompa,solo quando il motore gira al minimo visto che la pressione olio in tale momento
è intorno 1,5 bar e forse la pompa benza ha più pressione ma se il motore gira alto la pressione arriva a 4-4,5 bar e non credo che la pompa benza spinga di più(parlo per supposizioni e non per dati certi).
di conseguenza è l'olio che si miscela alla benza,hai notato mica
se lo scarico ha dei residui neri e unti(infilaci dentro un dito e controlla) |
Woob, con tutto il rispetto, ma penso che prima di parlare bisognerebbe sapere cosa si dice e non sparare la prima cosa che viene in mente in quanto dove c'è la pompa della benzina l'olio NON è in pressione in nessun motore ma è una zona dove l'olio ritorna x caduta, così come una valvola bruciata non c'entra niente con il consumo d'olio poichè la parte che si brucia è quella del fungo che serve a chiudere la camera di scoppio e non dello stelo da dove si potrebbero avere dei trafilamenti d'olio (e cmq per avere un consumo di 1 lt/500 km solo da una valvola questa dovrebbe proprio mancare!!) e infine il cambio del Suzuki (e di molte altre macchine/fuoristrada/veicoli medio-leggeri) NON ha nessuna pompa dell'olio quindi puoi andare a folle e/o a motore spento per tutta la strada che vuoi che al cambio non sicccede proprio nulla..
|
|
Torna in cima |
|
|
woob
Top member
Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv
|
Inviato: Sab Apr 21, 2012 8:55 am Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
infatti ho premesso che parlavo per supposizioni e non per dati certi.
esponendo cosa mi è accaduto con auto che ho avuto.
_________________ se mi rilasso collasso |
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
|
Torna in cima |
|
|
balonghi
Top member
Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web
|
Inviato: Sab Apr 21, 2012 11:46 am Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
scusami ma di tutte queste cose che abbiamo parlato hai provato a fare qualche cosa oppure hai sentito solo i pareri?cioe' cambio con olio migliore sost. pompa benzina ecc
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
|
Torna in cima |
|
|
Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
|
|
Torna in cima |
|
|
Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
|
|
Torna in cima |
|
|
woob
Top member
Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 8:50 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
svitol-degrassanti tipo il marsiglia o il fulcron della saratoga sono quelli migliori che trovi in comune commercio.
altrimenti ci sono quelli industriali tipo il robot di chimichitalia o i bicomponenti che funzionano veramente,a patto di darli sulle parti senza bagnarle farli agire e lavare con acqua.
funziona bene anche il petrolio bianco e l'olio di gomito.
_________________ se mi rilasso collasso |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 9:05 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
Assicurati che il ritorno della benza dalla pompa al serbatoio non sia ostruito, (soffiaci sentro con il compressore però dopo aver aperto il tappo del serbatoio) Può essere un buon motivo per cui nella pompa si creano pressioni anomale che scaricano nei punti più deboli che possono essere la membrana (se vecchia e increspata) e quindi all'interno del monoblocco oppure verso l'esterno della stessa rendendola umida di benza
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 9:14 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
woob : |
funziona bene l'olio di gomito. |
quello fa miracoli!!hahahaaha
|
|
Torna in cima |
|
|
Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 9:41 pm Oggetto: Re: 10 mila km e un kg d' olio in 400 km |
|
Franco413 : |
Assicurati che il ritorno della benza dalla pompa al serbatoio non sia ostruito, (soffiaci sentro con il compressore però dopo aver aperto il tappo del serbatoio) Può essere un buon motivo per cui nella pompa si creano pressioni anomale che scaricano nei punti più deboli che possono essere la membrana (se vecchia e increspata) e quindi all'interno del monoblocco oppure verso l'esterno della stessa rendendola umida di benza |
Questo è un buon consiglio ! vediamo di fare anche quello...in ogni caso ho controllato la membrana sia della pompa che ho smontato che di quella che ho rimontato su e sono ok...
Woob l' olio di gomito quello non manca e poi ho tenuto tutto a bagno nella benzina ma ha fatto poco...domani provo con il solvente...
Quella guarnizione come la rifaccio ???
_________________ You can go fast, I can go everywhere !!!
Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)
dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
|
|
Torna in cima |
|
|
|