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OttoKarius
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 8:05 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Quando feci i freni dietro... cilindretti ganasce ecc. succedeva anche a me!
Ho controllato pompa, ripartitore, cambiato tubetti e controllato se era tutto montato come si deve invece era semplicemente una cattiva regolazione delle ganasce!
Ho tirato giù i tamburi regolato le ganasce in modo che i tamburi entrassero non proprio comodamente rifatto gli spurghi e la frenatura è tornata perfetta!
Ti faccio presente che io in frenata tra un pò andavo in testa coda come se i freni li avessi avuti solo sulla parte destra e il pedale del freno tendeva a scendere come se ci fosse aria nel cirquito.
_________________ Saluti BRUNO |
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Franco413
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 8:08 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Semplice, hai solo una ruota che frena .... le altre fanno finta!
Di ripartitore ve ne uno solo ed è quello montato al posteriore ripartisce la pressione tra ant. e post. non su destra e sin.
I motivi possono essere
-Aria nell'impianto
-Pinza ant.sx inchiodata
-Tubi flessibili vecchi otturati o troppo ammorbiditi (si gonfiano quando freni)
-Al post. regola bene le ganasce che sfiorino i tamburi (forse hanno troppo spazio e di conseguenza accarezzano solo il tamburo)
_________________ ---oo--- |
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yokko
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 10:58 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Sicuro e la pinza sx inchiodata
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kobretti790
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 12:22 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Se la pinza è inchidata te ne accorgi smonta i due bulloni da 12 mm. apri lo spurgo e prova a mandare indietro il pistone e vedi se si muove, oppure con lo spurgo chiuso metti tra le pastiglie un pezzo di piattina di spessone 3 mm. prova a frenare e vedi se la pinza stringe, se non si scosta di un mm. la pinza allora è bloccata. A qusto punto acquista il kit di gommini e revisiona le pinze e risolvi il problema
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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salvosj413
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Auto: sj413 swift gti
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 12:24 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Franco413 : |
Semplice, hai solo una ruota che frena .... le altre fanno finta!
Di ripartitore ve ne uno solo ed è quello montato al posteriore ripartisce la pressione tra ant. e post. non su destra e sin.
I motivi possono essere
-Aria nell'impianto
-Pinza ant.sx inchiodata
-Tubi flessibili vecchi otturati o troppo ammorbiditi (si gonfiano quando freni)
-Al post. regola bene le ganasce che sfiorino i tamburi (forse hanno troppo spazio e di conseguenza accarezzano solo il tamburo) |
vedrò di riguardare tutto , cmq non credo ci sia aria lo spurgo è stato fatto .
i tubi potrebbero essere anche quelli ..vedremo domani che mi dice il mecc
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salvosj413
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 12:32 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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kobretti790 : |
Se la pinza è inchidata te ne accorgi smonta i due bulloni da 12 mm. apri lo spurgo e prova a mandare indietro il pistone e vedi se si muove, oppure con lo spurgo chiuso metti tra le pastiglie un pezzo di piattina di spessone 3 mm. prova a frenare e vedi se la pinza stringe, se non si scosta di un mm. la pinza allora è bloccata. A qusto punto acquista il kit di gommini e revisiona le pinze e risolvi il problema |
la pinza scorre bene abbiamo ingrassato anche i flottanti .
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kobretti790
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 12:42 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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non parlo dei flottanti ma del pistone, quello che spinge le pastiglie contro il disco
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salvosj413
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 1:47 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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kobretti790 : |
non parlo dei flottanti ma del pistone, quello che spinge le pastiglie contro il disco |
si quello ok scorre bene abbiamo anche fatto una prova smontando la pinza ,e pressando sul pistoncino con una pinza a pappagallo ed è ok
a questo punto dovrei vedere entrambi i ripartitori e i due tubi anteriori altro è tutto nuovo
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kobretti790
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Inviato: Mer Apr 18, 2012 2:01 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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A questo punto cambia i tubi di gomma, lo stesso problema lo avevo io sul galloper, ed in più la pinza risultava leggermente frenata in quanto l'olio non defluiva bene. Altre soluzioni non credo c'è ne siano, il ripartitore di frenata non c'entra niente con la frenata che avvieve laterale, il ripartitore ti fà frenare più o meno potente l'anteriore od il posteriore.
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salvosj413
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Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:31 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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ragazzi oggi abbiamo controllato i tubi e vanno bene ,poi il meccanico ha smontato il coperchio del ripartitore e li c'è una molla che si avvita o si svita .non abbiamo smontato il ripartitore per pulirlo perchèil mecc aveva paura che poi perdesse olio.Ma dentro cosa c'è ? si può smontare e pulire ? ci sono gommini da sostituire ?
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salvosj413
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Inviato: Gio Apr 26, 2012 10:51 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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OttoKarius : |
Quando feci i freni dietro... cilindretti ganasce ecc. succedeva anche a me!
Ho controllato pompa, ripartitore, cambiato tubetti e controllato se era tutto montato come si deve invece era semplicemente una cattiva regolazione delle ganasce!
Ho tirato giù i tamburi regolato le ganasce in modo che i tamburi entrassero non proprio comodamente rifatto gli spurghi e la frenatura è tornata perfetta!
Ti faccio presente che io in frenata tra un pò andavo in testa coda come se i freni li avessi avuti solo sulla parte destra e il pedale del freno tendeva a scendere come se ci fosse aria nel cirquito. |
scusa ma le ganasce non si regolano automaticamente con i loro regolaggi?
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Ven Apr 27, 2012 8:14 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Le gaanasce vanno regolate dal registro e non automaticamente, quando metti le ganasce te le registri per bene così non dovresti avere più bisogno di regolare l'apertura delle ganasce al prossimo cambio
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OttoKarius
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Inviato: Ven Apr 27, 2012 8:32 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Si si registrano automaticamente durante l'uso...
Quando monti i tamburi però le devi registrare tu in modo che i tamburi entrino proprio a misura quasi sforzando lievemente perchè se lasci i registri a zero come feci io pensando che poi si registrano da sole questo non avviene e la macchina non ti frenerà mai bene e ti tirerà sempre da una parte o dall'altra... Mi ricordo che quando facevo gli spurghi e non avevo risolto ancora il semplice problema dalla vaschetta dell'olio mi venivano su delle bollate che mi facevano uscire l'olio di fuori!
_________________ Saluti BRUNO |
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OttoKarius
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Inviato: Ven Apr 27, 2012 8:36 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Comunque se non lo hai ancora fatto...
Tiri giù i tamburi e registri come ti ho detto le ganasce...
Spurga di nuovo tutto (nell'ordine che dice suzuki) posteriore dx, post sx ant dx e ant sx e vedrai che funziona tutto...
_________________ Saluti BRUNO |
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salvosj413
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Inviato: Ven Apr 27, 2012 10:39 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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OttoKarius : |
Comunque se non lo hai ancora fatto...
Tiri giù i tamburi e registri come ti ho detto le ganasce...
Spurga di nuovo tutto (nell'ordine che dice suzuki) posteriore dx, post sx ant dx e ant sx e vedrai che funziona tutto... |
Vi aggiorno sulla situazione .
allora stamattina registrati i tamburi come detto da ottoKarius , fatto un giro di prova e niente tutto come prima
Allora ,siamo passati al cambio dei dischi che erano consumati (detto dal meccanico)e le pastiglie(nuove messe da un mese) lavoravano male.fatto il giro di prova e sembra tutto a posto ;poi continuando a frenare rispunta il problema ma p......... , allora dopo pranzo ho riprovato e sembra che lo faccia di meno ..
quindi può essere che le pastiglie si siano assestando al disco...sarà così?
Lo vedremo nei prossimi giorni se rispunta ..
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OttoKarius
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chenpoldo
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Inviato: Mar Mag 22, 2012 8:57 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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hai pulito anche il sitema di registrazione automatico delle ganasce posteriori?
_________________ sbranzare... what else?? |
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salvosj413
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Inviato: Mar Mag 22, 2012 9:57 pm Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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si anche quello
cmq la situazione sembra migliorata soltanto quando vado a frenare forte mi sbanda un pò molto meno rispetto a prima e la cosa bella che certe volte non lo fà
mi resta di cambiare solo i tubi dei freni dopo ho tutto nuovo
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Mag 23, 2012 5:49 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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ad esclusione per forza di cose cambiando anche i tubi dovrebbe andare ... il mio sj (jap dell'86) dietro ne ha 2 cha vanno al ponte
quando montai i ponti samurai feci un po' fatica anch'io con i freni , nonostante fossero stati puliti,m spurgati e ri ri ri ri spurgati , la prima pompata non frenava , alla seconda inchiodava che passavi fuori dal parabrezza è rimasto fermo un po e si è "assestato" ... ora va benone... bho !
_________________ sbranzare... what else?? |
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ironroby
Moderatore
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Inviato: Mer Mag 23, 2012 7:31 am Oggetto: Re: quasi mi ribalto |
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Scusate, volevo rientrare in merito al discorso dei registri, io più volte ho smontato i freni posteriori e ho sempre rimesso su i tamburi con le ganasce tutte chiuse per semplificare il montaggio ma non ho mai avuto problemi di frenata, anzi, quando freno forte al posteriore si bloccano subito le ruote, questo è indice che i freni funzionano per cui mi fa presupporre che i registri si regolano automaticamente e completamente indipendentemente da come vengono regolati al montaggio... o no??
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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