Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CLOD
Membro
Registrato: Gen 19, 2012
Messaggi: 28
Prov: CN
Località: BRA
Auto: SAMURAI 1.3 INIEZIONE
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 11:15 am Oggetto: Rumore a 2000 giri |
|
Ho un samurai 1300 iniezione spagnolo mi fà un rumore in accellerazione tra i 2000 / 2500 giri solo in terza, quarta e quinta. Se schiaccio la frizione il grgrgrgrgr scompare, potrebbero essere le valvole da registrare? O avete altri suggerimenti
|
|
Torna in cima |
|
|
Compumax
Ma chi sono?
Registrato: Ago 24, 2011
Messaggi: 1077
Prov: LU
Località: Capannori - Lucca
Auto: Ex Santana SJ410 '88
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 11:24 am Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
Cuscinetti cambio? Se schiacci la frizione e smette...
_________________ Veramente Principiante & Inesperto
--Avevo un Sj410 Santana ASI...--
"La paura del ribaltone mi accompagna sempre" |
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 12:46 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
...... bronzine di banco???
_________________ Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;) |
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 1:41 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
molto piu' probabile che sia il cuscinetto reggispinta della frizione....
|
|
Torna in cima |
|
|
rikisuzuki
Top member
Registrato: Feb 12, 2008
Messaggi: 710
Prov:
Località: ragusa
Auto: suzuki sj 416 del 1987 Spain;
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 4:40 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
SUPERDARIO : |
molto piu' probabile che sia il cuscinetto reggispinta della frizione.... |
.....concordo....
_________________ il mio suzuki..il terzo figlio.. |
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 6:04 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
rikisuzuki : |
SUPERDARIO : |
molto piu' probabile che sia il cuscinetto reggispinta della frizione.... |
.....concordo.... |
.... se fosse lui dovrebbe farlo quando schiaccia la frizione invece dice che se la schiaccia scompare...
lo fa in accelerazione,cioè con carico motore e marce alte a basso numero di giri...
se le bronzine sono alla frutta,con poca pressione dell'olio per via dei bassi giri,l'albero motore "balla" tra le bronzine provocando un rumoraccio... (solo in accelerazione però perchè dai carico al motore)
io proverei a cambiare olio e filtro e usare un "olione" tipo HPX 20w50 o similare e vedere se cambia qualcosa...
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 6:43 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
no no no,ti stau sbagliando.di solito il cuscinetto della frizione a riposo è appena appena appoggiato e quindi tutto il gioco che ha all'interno si fa sentire mentre gira a vuoto.schiacciando la frizione,il rumore scompare in quanto il gioco interno viene annullato appunto dalla pressione contro lo spingidisco della frizione.
se fossero le bronzine,il rumore sarebbe impressionante di battito metallico,e se fossero i due rasamenti laterali consumati,schiacciando la frizione il rumore aumenterebbe a dismisura
|
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 6:48 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
ma io ho detto banco... non bielle!!!! se fosse il cuscinetto lo farebbe sempre,non SOLO in accelerazione,e poi in 3,4,5.... o no??
_________________ Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;) |
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 7:00 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
se fonde di banco il rumore lo fa lo stesso in quanto il colpo che riceve dallo scoppio trasmesso dalle bielle,si rinfrange sul banco che avendo gioco...batte. e dopo poco l'albero motore si spezza.è successo al dayli di un mio amico pochi giorni fa...albero motore spezzato in 2 causa fusione di banco ai 2 cavallotti centrali
secondo me il fatto che sia 2à-3à-5à o prima non cambia.all'aumentare dei giri il rumore tende comunque a sparire o ad attenuarsi e appena schaicci il pedale della frizione sparisce.
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 8:36 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
Per adesso quoto Dario ma non escludo la classica crocera sull'albero posteriore
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
zioito
Membro
Registrato: Dic 16, 2010
Messaggi: 25
Prov:
Località: pesaro
Auto:
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 8:41 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
anche io quoto superdario...
CLOD se il rumore è a 2000-2500 giri, tu mettilo a 5000 giri!!!
|
|
Torna in cima |
|
|
CLOD
Membro
Registrato: Gen 19, 2012
Messaggi: 28
Prov: CN
Località: BRA
Auto: SAMURAI 1.3 INIEZIONE
|
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 9:57 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
SUPERDARIO : |
se fonde di banco il rumore lo fa lo stesso in quanto il colpo che riceve dallo scoppio trasmesso dalle bielle,si rinfrange sul banco che avendo gioco...batte. e dopo poco l'albero motore si spezza.è successo al dayli di un mio amico pochi giorni fa...albero motore spezzato in 2 causa fusione di banco ai 2 cavallotti centrali
secondo me il fatto che sia 2à-3à-5à o prima non cambia.all'aumentare dei giri il rumore tende comunque a sparire o ad attenuarsi e appena schaicci il pedale della frizione sparisce. |
io non ho detto fuso,bensì bronzine consumate... o poca pressione olio... picchia quando è fuso lo so e picchia sempre,se hai un gioco meno accentuato,lo fa solo col carico motore!
al minimo o col motore scarico non lo fa!
comunque sia,fare una diagnosi di un guasto tramite pc,non è proprio il massimo...
avevo una vw golf 5 di un cliente che picchiava ad un certo numero di giri,x il concessionario era tutto ok,gli hanno detto che poteva essere un iniettore...
risultato? parte per il mare e in autostrada a 150 blocca il motore e le ruote ...
totale? bronzina di banco montata male o difettosa,ha girato tra l'albero e il supporto di banco,ha rotto il monoblocco,e si è inchiodato tutto! a volte,sembra una cazzata e poi vedi che ti succede... (macchina con 55000 km)
perchè troppi danno troppe cose x scontate!
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 10:30 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
si,hai ragione..stiamo dando solo delle ipotesi,nessuno di noi ha visto o sentito la macchina per dire effettivamente cosa possa essere.aspettiamo il responso del tecnico e stiamo a vedere,nella speranza che sia una stupidaggine
io la mia teoria l'ho data in base ad esperienza personale...ma poi ogni caso è a se...speriamo bene
|
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
|
Torna in cima |
|
|
CLOD
Membro
Registrato: Gen 19, 2012
Messaggi: 28
Prov: CN
Località: BRA
Auto: SAMURAI 1.3 INIEZIONE
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 5:52 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
Per fortuna niente di grave, è solo una serie di rumoracci della marmitta che non c'è la fa più..grazie a tutti
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 6:23 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
minitommy
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 802
Prov:
Località: genova
Auto: 2 zuki, panda 4x4, fulvia coupe'
|
Inviato: Gio Mag 03, 2012 8:40 pm Oggetto: Re: Rumore a 2000 giri |
|
Comunque era successo anche a me sulla fulvia: faceva un ticchettio sospetto in affondo di accelerazione. Era una bella bronzia del IV cilindro.
|
|
Torna in cima |
|
|
|