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woob
Top member
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Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv
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Inviato: Lun Mag 07, 2012 7:16 pm Oggetto: la batteria |
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girondellando per il web ho trovato qesto link
sullabatteria e mi è sembrato interessante.
www.levecchieglorie.co...ia-101.pdf
_________________ se mi rilasso collasso |
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dkfibra
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Buzz
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Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
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Località: Roma
Auto: Santana sj413
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Inviato: Mar Mag 08, 2012 6:31 am Oggetto: Re: la batteria |
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bello ottime info
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Mag 08, 2012 7:28 am Oggetto: Re: la batteria |
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Interessante!
_________________ ---oo--- |
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massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
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Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
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ankrose
Membro
Registrato: Set 15, 2009
Messaggi: 43
Prov: GE
Località: genova
Auto: samurai 1.3
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Inviato: Mar Mag 08, 2012 9:13 am Oggetto: Re: la batteria |
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...ehm... quando la vecchia batteria mi ha mollato, ho preso velocemente le misure, verificato se fosse destra o sinistra, guardato Ah e A di spunto....sono andato all'ipercoop e per 45 Euro ne ho presa una, mi sembra Arexons! già che c'ero, con un pò più di Ah vista la presenza del blocco ARB. sono l'unico ad essere così "grossolano" sul tema?
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
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Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Mar Mag 08, 2012 9:49 am Oggetto: Re: la batteria |
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ankrose : |
...ehm... quando la vecchia batteria mi ha mollato, ho preso velocemente le misure, verificato se fosse destra o sinistra, guardato Ah e A di spunto....sono andato all'ipercoop e per 45 Euro ne ho presa una, mi sembra Arexons! già che c'ero, con un pò più di Ah vista la presenza del blocco ARB. sono l'unico ad essere così "grossolano" sul tema? |
ma figurati, per mettere in moto un suzukino basta e avanza.
Personalmente ho sotto al mio millino una batteria "da supermercato" da 45 Ah, gentile dono del mio amico demolitore e sono cinque anni che non ha fatto mai una piega, sopportando anche un mese di fermo, nottate di fuori a -15 C°, un paio di scaricate dovute ai fari lasciati accesi dalla moglie (poi ho messo il cicalino)...
Se non hai verricelli o altre utenze da utilizzare a motore spento (o per i quali l'alternatore potrebbe essere comunque non sufficiente) una normale 45/50 Ah è più che sufficiente.
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dariodeluca
Top member
Registrato: Lug 28, 2009
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Prov: TV
Località: colle umbrto (tv)
Auto: samurai santana
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Inviato: Mar Mag 08, 2012 3:13 pm Oggetto: Re: la batteria |
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bel articolo io penso di prenderne una maggiorata visto che devo cambiarla pensavo da 65a visti fari blocchi e prossimamente il verro per qualche tiro saltuario..per l' alternatore resto sull originale anche per non penalizzare il motore
_________________ ..samuraiVStutti.. |
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
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Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Mar Mag 08, 2012 11:21 pm Oggetto: Re: la batteria |
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dariodeluca : |
bel articolo io penso di prenderne una maggiorata visto che devo cambiarla pensavo da 65a visti fari blocchi e prossimamente il verro per qualche tiro saltuario..per l' alternatore resto sull originale anche per non penalizzare il motore |
Secondo me i blocchi non hanno un grande assorbimento, i fari si usano a motore accesso (anche perché la batteria durerebbe comunque poco) e se metti il verro con una 65 ah ci fai ben poco e ci vorrebbe una optima gialla e un bell'alternatore dal almeno 90 a (che tra l'altro in condizioni normali non fa soffrire il motore perché a parità di corrente erogata la potenza assorbita è pressoché la stessa), ma tutto questo impone pure una rivisitazione dell'impianto elettrico per adeguarlo alle nuove correnti in gioco e, quindi, è una cosa che si fa solo quando c'è la reale necessità, altrimenti una batteria da 45/50 ah (di serie montava forse una 32 ah) e l'alternatore di serie vanno.benissimo
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dkfibra
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Mer Mag 09, 2012 7:26 am Oggetto: Re: la batteria |
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vero, sovradimensionare l'impianto elettrico ha senso solo nel caso di montaggio di un verricello a cui giustamente x farlo funzionare va dato da "mangiare" e quindi batteria e alternatore maggiorati..
poi ovvio se uno ha molti aggeggi in macchina e capita spesso di usarli a motore spento fa bene a prenderla leggermente più grossa ma cmq un 50 ah come già detto da il buon pistone ci "naviga"
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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