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saltafossi
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 4:25 pm Oggetto: weber 36 dcnv |
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ho montato un weber 36 dcnv, su strada tutto ok consumi un po elevati.
prima uscita in or si spegne su tutte le salite ripide.
sono tornato dal carburatorista e mi ha detto che c'è un po di travaso di benzina cosi me l'ha ridotta.
ora su strada va sempre bene i consumi sono calati vistosamente in or si spegne ancora anche se molto meno.
ho richiamato il carburatorista e mi ha detto che bisogna modificare gli sfiati perchè quando sono in salita travasa ancora un pò la benzina entra negli sfiati e mi fa spegnere la macchina.
è possibile questo o devo cambiare qualche cosa perchè mi sembra di brancolare nel buio.
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 4:34 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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L'amico weber ti darà la risposta esatta al problema
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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saltafossi
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 4:52 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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lo spero proprio
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 6:55 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Scusa quali sarebbero gli sfiati di cui parli?...il galleggiante è in ottone o in plastica?a quanto l'hai regolato?
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Utenti cancellati_4003
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 7:01 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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...come sempre il Weber ha azzeccato il problema....anche secondo me la noi sta tutta nella regolazione giusta del livello minimo e max del galleggiante.
se non sbaglio dovrebbe essere di ottone nel dcnv.....
comunque va detto che in off road con tutti gli sballottamenti,salti e buche,una regolazione precisa e duratura dei galleggianti è difficile mantenerla
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Weber4x4
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Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 7:06 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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è vero..è però il fatto degli sfiati che mi preoccupà,le vaschette sono gia a pressione atmosferica non sono a tenuta e quindi la benzina non fa pressione...
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enricos
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 7:12 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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SUPERDARIO : |
...
anche secondo me la noi sta tutta nella regolazione giusta del livello minimo e max del galleggiante.
comunque va detto che in off road con tutti gli sballottamenti,salti e buche,una regolazione precisa e duratura dei galleggianti è difficile mantenerla |
( )
adesso capisci perche preferisco l'iniezione......
(il motore resta acceso anche se sei sottosopra )
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 7:22 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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e vabbè però non tutti ci corrono con il motore...bisogna pure valutare costi e benefici!
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darele
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 7:40 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Si dai ragazzi molto dipende dalla taratura...ricordiamoci che il 131 abarth e la Stratos e company,correvano con spinterogeni a puntine e carburatori weber 48 IDF...eppure correvano è vero che non avevano scelta però...poi con la kuglefisch le cose sono cambiate un pò!
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 7:48 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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weber, scusa l'O.T., ho montato come ti ho detto il 4/2/1 senza bozza centrale e terminale honda rr600r, il carburatore sai già 32/34 tlde, alimentazione GPL, in rilascio borbotta e fa degli spari in rilascio, ho provato un allungo ma l'auto sembra non salire come se ci fosse un alimentatore, di cosa si può trattare, carburazione magra, poco afflusso di GPL?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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darele
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 8:37 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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si lo scarico della honda stradale rr600r
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Tr4um4
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 8:37 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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si ma uno scarico da moto 600 che gira a 16mila giri fa passare piu aria di un 1300 che gira a 4-5mila giri
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 8:38 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Comunque ha un diametro da 48/50 mm. quanto tutto il condotto di scarico dal collettore alla estremità
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 8:50 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Voi dite che non và bene?
Ossia che problemi avrò?
Scarico troppo libero con quali conseguenze?
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Tr4um4
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 10:48 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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guarda non sono un esperto di scarichi ma per me non è troppo chiuso anzi....
ed è risaputo che gli scarichi aperti facciano salire di giri a discapito dei bassi. quindi il problema cercalo altrove, magari va carburato meglio il secondo corpo del tlde
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 11:03 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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infatti sembra che non apra il secondo corpo, comunque la coppia ai bassi la trovo ben più ai bassi regimi col collettore 4/2/1, solo che oggi in allungo ho notato questo mancamento di continuita tipo limitatore, e come ripeto in rilascio borbotta e scoppietta.
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Inviato: Lun Lug 02, 2012 7:58 am Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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[/quote]
( )
adesso capisci perche preferisco l'iniezione......
(il motore resta acceso anche se sei sottosopra )[/quote]
è verissimo Enrico,ma la bellezza dei carburatori è proprio questa...io li adoro per la loro assoluta imprecisione,per i difetti,gli ingolfamenti e per altre piccole problematiche che nel 99% dei casi puoi risolvere con un cacciavite a taglio e un po' di aria compressa..o buoni polmoni...ma sopratutto con tanto savoir fair....difficile applicare gli stessi principi su un sistema iniezione elettronica....MA COMUNQUE QUESTO E' SOLO UN MIO PENSIERO!!
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kobretti790
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Inviato: Lun Lug 02, 2012 8:08 am Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Viva la meccanica allo stato puro, niente elettronica e vai d'orecchio come i vecchi preparatori, (sentivano il battere delle valvole poggiango una chiave sul coperchio delle punterie e l'orecchio sulla chiave tipo lo stetoscopio di un medico), che tempi, io dell'era delle vespe 50 special e 50 tre marce col le estreme elaborazioni (polini, pinasco, DR), tempi andati ati ati ati
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