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weber 36 dcnv
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 4:25 pm    Oggetto: weber 36 dcnv Rispondi citando

ho montato un weber 36 dcnv, su strada tutto ok consumi un po elevati.
prima uscita in or si spegne su tutte le salite ripide.
sono tornato dal carburatorista e mi ha detto che c'è un po di travaso di benzina cosi me l'ha ridotta.
ora su strada va sempre bene i consumi sono calati vistosamente in or si spegne ancora anche se molto meno.
ho richiamato il carburatorista e mi ha detto che bisogna modificare gli sfiati perchè quando sono in salita travasa ancora un pò la benzina entra negli sfiati e mi fa spegnere la macchina.
è possibile questo o devo cambiare qualche cosa perchè mi sembra di brancolare nel buio.
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 4:34 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

L'amico weber ti darà la risposta esatta al problema

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saltafossi
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 4:52 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

lo spero proprio
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 6:55 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

Scusa quali sarebbero gli sfiati di cui parli?...il galleggiante è in ottone o in plastica?a quanto l'hai regolato?
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:01 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

...come sempre il Weber ha azzeccato il problema....anche secondo me la noi sta tutta nella regolazione giusta del livello minimo e max del galleggiante.

se non sbaglio dovrebbe essere di ottone nel dcnv.....

comunque va detto che in off road con tutti gli sballottamenti,salti e buche,una regolazione precisa e duratura dei galleggianti è difficile mantenerla
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:06 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

è vero..è però il fatto degli sfiati che mi preoccupà,le vaschette sono gia a pressione atmosferica non sono a tenuta e quindi la benzina non fa pressione...
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:12 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

SUPERDARIO :
...
anche secondo me la noi sta tutta nella regolazione giusta del livello minimo e max del galleggiante.


comunque va detto che in off road con tutti gli sballottamenti,salti e buche,una regolazione precisa e duratura dei galleggianti è difficile mantenerla


( )
adesso capisci perche preferisco l'iniezione......
(il motore resta acceso anche se sei sottosopra )

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:22 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

e vabbè però non tutti ci corrono con il motore...bisogna pure valutare costi e benefici!
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:39 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

io domenica ho fatto salite al 50% lunghissime, in 1a ridotta, a 4000rpm, mai un vuoto.

36 36 uguale al tuo. circa 9km lt..

In che senso lo hai montato il carburatore? metti una foto.

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:40 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

Si dai ragazzi molto dipende dalla taratura...ricordiamoci che il 131 abarth e la Stratos e company,correvano con spinterogeni a puntine e carburatori weber 48 IDF...eppure correvano è vero che non avevano scelta però...poi con la kuglefisch le cose sono cambiate un pò!
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:48 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

weber, scusa l'O.T., ho montato come ti ho detto il 4/2/1 senza bozza centrale e terminale honda rr600r, il carburatore sai già 32/34 tlde, alimentazione GPL, in rilascio borbotta e fa degli spari in rilascio, ho provato un allungo ma l'auto sembra non salire come se ci fosse un alimentatore, di cosa si può trattare, carburazione magra, poco afflusso di GPL?

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:28 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

forse hai messo uno scarico di un motore da 600cc.. su un 1300 ? Sorriso

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:37 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

si lo scarico della honda stradale rr600r

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:37 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

si ma uno scarico da moto 600 che gira a 16mila giri fa passare piu aria di un 1300 che gira a 4-5mila giri
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:38 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

Comunque ha un diametro da 48/50 mm. quanto tutto il condotto di scarico dal collettore alla estremità

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 8:50 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

Voi dite che non và bene?
Ossia che problemi avrò?
Scarico troppo libero con quali conseguenze?

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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 10:48 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

guarda non sono un esperto di scarichi ma per me non è troppo chiuso anzi....
ed è risaputo che gli scarichi aperti facciano salire di giri a discapito dei bassi. quindi il problema cercalo altrove, magari va carburato meglio il secondo corpo del tlde
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MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 11:03 pm    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

infatti sembra che non apra il secondo corpo, comunque la coppia ai bassi la trovo ben più ai bassi regimi col collettore 4/2/1, solo che oggi in allungo ho notato questo mancamento di continuita tipo limitatore, e come ripeto in rilascio borbotta e scoppietta.

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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 7:58 am    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

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è verissimo Enrico,ma la bellezza dei carburatori è proprio questa...io li adoro per la loro assoluta imprecisione,per i difetti,gli ingolfamenti e per altre piccole problematiche che nel 99% dei casi puoi risolvere con un cacciavite a taglio e un po' di aria compressa..o buoni polmoni...ma sopratutto con tanto savoir fair....difficile applicare gli stessi principi su un sistema iniezione elettronica....MA COMUNQUE QUESTO E' SOLO UN MIO PENSIERO!!
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MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 8:08 am    Oggetto: Re: weber 36 dcnv Rispondi citando

Viva la meccanica allo stato puro, niente elettronica e vai d'orecchio come i vecchi preparatori, (sentivano il battere delle valvole poggiango una chiave sul coperchio delle punterie e l'orecchio sulla chiave tipo lo stetoscopio di un medico), che tempi, io dell'era delle vespe 50 special e 50 tre marce col le estreme elaborazioni (polini, pinasco, DR), tempi andati ati ati ati

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