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Aick90
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 1:29 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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@Kobretti hai fatto benissimo a precisare, infatti l'ho detto che erano solo supposizioni
Se l'ammo è buono allora deve essere qualcosa dentro la scatola, il rumoraccio l'hai sentito e adesso perde olio, alle coincidenze non ci credo...
Per la ruota io onestamente non noto quasi nulla, se non che forse la posteriore sinistra in alto sporge meno della destra rispetto alla carrozzeria, potrebbe essere (e qui dico una minkiata) il tamburo trorto, proprio la "coppa" intendo, io proverei a smontare gomma e tamburo e rimontarlo più dritto possibile.
Se non risolvi lascia perdere tanto non ne vale la pena, macina un po' di km con l'assetto nuovo e vedi se assestandosi torna in bolla
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paolo978
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 2:01 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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è hai centrato il punto .. la ruota sembra salda non a giochi ma... misteri del suzu
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paolo978
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 2:04 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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lolio lo perdeva gia prima! comunque oggi vado a fare un pò di strade balorde e vedere un pò ho misutato lalbero dietro sfila 7,5 cmm anche a riposo e sollevando la scocca con la ruota in estenzione sempre 7,5 dentro rimane 3cm che dite meglio mettere un distanziale ?
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Aick90
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 2:12 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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Quanto sfila?????
Se non erro normalmente non dovrebbe sfilare più di 1.5/2 cm...
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paolo978
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 2:19 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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in totale è 11cmm , 7,5 fuori e 3 cmm dentro laltro albero
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Aick90
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 2:37 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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Non so se mi sbaglio ma su tutti i siti di preparatori per suzuki (es zanfi, HM ecc) si dice che l'albero posteriore (come l'anteriore) ha in tutto 4.5 cm di sfilo, quelli HD che vendono normalmente vanno da 7 a 10 cm sfilo, quindi immagino che il tuo non sia originale...
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paolo978
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 3:22 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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ma io credo di si! quando l'ho presa era un relitto .... il mille righe misura dalla punta a dove diventa piu grosso 11 cm e dentro n e rimane 3,5 cm bo sentiamo magari qualcuno che ne a visti di piu
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Aick90
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 5:02 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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Ma quale assetto monto, perchè se a riposo ti escono 7.5 cm di sfilo da un'albero hd c'è qualcosa di abbastanza strano penso!
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kobretti790
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 5:25 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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tutti quesi cm. non è possibile che sia sfilato a riposo, probabilmente l'asse non sarà originale. Metti un distanziale altrimenti appena vai in twist ti si sfila il millerighe.
Se metti delle foto dell'asse a riposo e poi in massima estensione ci si rende meglio conto del problema e ti si dà i giusti consiglie e di quanto deve essre eventualmente il distanziale per l'asse.
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paolo978
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 6:39 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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ok domani veo di metterle , ma tra riposo e twist non cambia quasi niente , oggi ho fatto un 40 km di sterro bewllo tosto tutto poggio e non andava male apparte la maledetta marmitta che batte sul biscotto che palle
eccola vista da fuori
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kobretti790
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 8:45 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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attendiamo le foto e si stabilisce la cura
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chenpoldo
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Inviato: Mar Lug 03, 2012 9:34 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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[quote="dario4x4"]strano....sarà la scocca che non è montata centrata...nel quote]
stessa impressione che da a me...
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paolo978
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 2:22 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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allora x quanto riguarda gli alberi sollevando il telaio fino a che la ruota non si solleva la misura non cambia giusto di poco le misure a riposo sono
dietro
davanti
ieri ho fatto i primi 20 km di fuoristrada e ho riscontrato alcuni problemi
un biscotto davanti struscia sulla battuta e va bene l'ammortizzatore dietro dx sbatte contro il paraserbatoio e si è ciobato (ora ne ho tolto un pezzo e l'ho forzato ritringendo le viti cercando di guadagnare qualcosa vedro alla prox)
e poi la macchina pende a destra si sente anche in curva girando verso sx la parte destra va giu piu morbida mentre girando a dx la parte sx dell macchianresta piu rigida ma che é
misure a filo sportelli sx
dx
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Ultima modifica di il Mer Lug 04, 2012 5:32 pm, modificato 1 volta in totale |
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paolo978
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 2:25 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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ho tolto i distanziali xche era inguidabile entrava in ciattering lo sterzo con delle fortissime vibrazioni facendo scrollare le ruote al punto da dover frenare senno perdevo il controllo a circa 60 km orari (li a fatti un mio amico ma non sono ottimi ) forze sara anche xche non ho la barra stabilizzatrice davanti non ce stato verso di rimontarla con il nuovo assetto mancano 2o3 cmm
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kobretti790
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 2:35 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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l'albero di trasmissione và bene così, al massimo metti un distanziale da 1 cm.,
il volante trema per via dell'mmortizzatore di sterzo andato, il fattore della differenza d'altezza tra ai due lati è dovuta probabilmente alle balestre forse invertire (alcune hanno lato destro e sinisto diverse), comunque se così non è per il fattore balestre, probabilmente hai le boccole cedute.
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kobretti790
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 2:41 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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Ma l'assetto è nuovo?
prova a smontarle e invertirle e controlla se il perno delle balestre entra dentro il foro del supporto balestra del ponte
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Aick90
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 3:28 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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Io quegli alberi continuo a non capirli, a vederli sembrano originali ma è impossibile vista la lunghezza dello sfilo?!?!? misteri suzuki...
L'ammo che sbatte sul serbatoio non è buono per nulla, hai mica la barra di riposizionamento (anche se non credo che serva col kit dark)?
Io l'ho dovuta modificare anche solo per montare l'ammo posteriore sinistro.
Se li hai nella posizione originale non capisco come facciano a toccare.
Il mio assetto HM ha balestre posteriori differenti tra destra e sinistra, sicuro che non sia così anche per le tue?
Con il vecchio assetto la macchina era in bolla?
Per lo sterzo, se dici che l'ammo è buono e l'hai provato non vorrei che fosse qualcosa all'interno della scatola sterzo e che stia rimanendo senza olio, hai controllato il livello?
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paolo978
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 4:25 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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prima un pò piegava ma davo la colpa alle vecchie sospensioni ma!! nella scatola ci dovrebbe essere grasso comunque vedro anche quella , ma l'ammo di sterzo l'ho provato mi sembra duro ma lo cambiero! ora sento anche rossospumante se anno un dx e sx le balestre prima di rismontare tutto
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kobretti790
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 4:32 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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comunque dalle immagini postate la macchina risulta proprio inclinata sul lato, Ma come stà messo il telaio?
Il fatto che l'ammortizzatore ti tocca il il serbatoi è strano.
Ma non è che l'auto ha avuto un body lift e poi è stato smontato solo da un lato?
A vederla comunque l'auto è da controllare nell'assetto e nel telaio
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Inviato: Mer Lug 04, 2012 5:30 pm Oggetto: Re: due strane cose da curare |
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Aick90 : |
Io quegli alberi continuo a non capirli, a vederli sembrano originali ma è impossibile vista la lunghezza dello sfilo?!?!? misteri suzuki...
L'ammo che sbatte sul serbatoio non è buono per nulla, hai mica la barra di riposizionamento (anche se non credo che serva col kit dark)?
Io l'ho dovuta modificare anche solo per montare l'ammo posteriore sinistro.
Se li hai nella posizione originale non capisco come facciano a toccare.
Il mio assetto HM ha balestre posteriori differenti tra destra e sinistra, sicuro che non sia così anche per le tue?
Con il vecchio assetto la macchina era in bolla?
Per lo sterzo, se dici che l'ammo è buono e l'hai provato non vorrei che fosse qualcosa all'interno della scatola sterzo e che stia rimanendo senza olio, hai controllato il livello? |
A me sembrano gli alberi originali e non mi sembra che neccessitino distanziali se quella nelle foto è la massima estensione, le dark non hanno distinzione tra dx e sx come le HM, sulle HM è neccessario perchè sono morbide, ma sulle dark non ho mai riscontrato nessun problema di cedimento della balestra destra, e comunque sia non credo che si ossa attribuire alle balestre un coricamento del genere, sono nuove e rigide, una differenza cosi' accentuata puo' essere causata da una balestra "piegata" o dal ponte "piegato", hai controllato che la differenza di altezza che notavi anche prima del montaggio dell'assetto non causi un malfunzionamento del sistema con conseguente deterioramento delle boccole? detto in parole povere se le balestre non lavorano diritte spappoli le boccole e perdi un paio di cm da un lato.
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