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AndreCinghial
Sto imparando
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:00 am Oggetto: In caso di ribaltamento.... |
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Ragazzi!! Io ho un suzuki sj 500 dell 88 con assetto +3....essendo un po duro come assetto xke è un calmini, mi dà spesso il senso di ribaltamento anke solo ad attraversare un fosso trasversalmente, tipo a cercare il twist.... la domanda è questa, in caso do ribaltamento (toccatina alle balls) nn avendo il rollbar, la traversa originale dietro i sedili reggerebbe lo stesso? cosa si piegherebbe??
Forse è una domanda un po cretina, xo in certi punti nn mi sento sicuro e preferisco nn fare un passaggio ke sarebbe facilissimo....
Ringrazio anticipatamente!!
Ciaooooooo
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GabrielB
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Auto: Santana SJ-410 '87 esp
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:13 am Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Perchè non provi, così constati di persona cosa si piegherebbe scherzi a parte non credo proprio che la traversa centrale regerebbe, nè tanto meno il parabrezza. Io il rollbar lo farei montare è sempre una protezione in più meglio non sottovalutare, poi sarà da scegliere se interno o esterno.
_________________ ()!!!!!()
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rossospumante
Ma chi sono?
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dario4x4
Cacciatore di ruggine
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Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:31 am Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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QUOTO!!!non rischiare la pellaccia!!!!
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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riki89
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kobretti790
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:53 am Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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in caso di ribaltamento diventa tipo scatoletta di sgombro
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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PigiSuzuki
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Auto: suzuki samurai, suzuki lj80
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:04 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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calma ragazzi, non seminiamo terrore, non so chi di voi che ha scritto si è veramente ribaltato...io sì, e l'archetto originale se ti metti su un fianco tiene perfettamente, se fai il giro completo il problema non è tanto l'archetto dietro ai sedili (che comunque un pò si piega in quel caso) ma il parabrezza....
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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Andyiel
Moderatore
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:10 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Esatto... mi hai preceduto!! Se si da il giro in un passaggio lento e non in prossimità di un burrone, il suzuki non diventa una scatola di sardine! Qualche bollo e al massimo salta lo specchietto, anche se la maggior parte delle volte si chiude da solo. Il problema è se si fa un cappottone laterale completo o, peggio ancora, se si impenna in un salitone o alza il culo in una discesa. Si schiaccia il parabrezza...e le conseguenze non sono piacevoli!
E cmq sempre le cinture e mai attaccarsi al roll bar con le mani!!
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kobretti790
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:12 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Io ho visto archetto centrale dopo un giro completo molto piegato sul lato , se gli occupanti non avevano la prontezza di buttarsi di lato si sarebbero fatti molto male
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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AndreCinghial
Sto imparando
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:20 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Vedo ke la discussione sta prendendo forma! Infatti è quello ke volevo sapere...io nn ho il rollbar e se dovessi metterlo, mettrei solo quello dietro i sedili ke è meno visibile....io lo uso parecchio anke su strada e un rollbar completo sarebbe troppo visibile alle fdo..... cmq sia, io nn faccio passaggi pericolosi e se dovessi ribaltare farei solo il classico 90° su un fianco.... Xo logicamente un archetto dietro i sedili mi darebbe un po piu di sicurezza...
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kobretti790
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:25 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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La sicurezza è importante, ma se (toccando le 00) ti metteresti solo di lato, il rollbar non ti serve.
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Franco413
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 1:10 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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zuky84
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Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 1:11 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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io ho fatto un laterale,dopo ke si è alzato di muso,danni fisici niente,la macchina ha retto bene a parte parabrezza,sportello e fianco posteriore,cambiati solo xke ha sbattuto contro due massi
_________________ samurai 16008v- +4 full trial shackle reverse HM4x4- dinamici post HM4x4-body +1"-weber 32dmtr-filtro sportivo- 4.16made home-235/75r15-beadlock est-idroguida vitara |
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zuky84
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Località: oliena
Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 1:13 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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vorrei dal giorno avere un roll interno poco visibile,anche se il mio sogno e un bell rollcage cosi ripara la scocca,ma entrambi non si possono omologare su strada
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AL79
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 2:21 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Lo zukko non ha lamiere forti ma va considerato che è comunque leggero.
Un Defender, col suo bel lamierino di alluminio si accartoccia molto di più!
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 2:32 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Riguardando il video dello zukko si notano dei biscottini esagerati e balestre piatte secondo me questo mix ha contribuito parecchio al ribaltamento
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riki89
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 6:54 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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al max ho fatto una volta fianco da stupido per di piu, sxo di non fare mai il giro completo! Sicurezza e testa attaccata sul collo sempre!!!
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_________________ Goesecche Team 4x4
ABBASSO I FUORISTRADISTI DA BAR!!!!! |
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Troooppo!
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 10:30 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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Io ho provato!!!
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kobretti790
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:03 pm Oggetto: Re: In caso di ribaltamento.... |
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ok franco 77 ma la tua è una berlina per cui già molto più resistente di un cabrio
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Troooppo!
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