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Weber4x4
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Inviato: Gio Lug 05, 2012 11:07 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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e in questo frangente le farfalle superiori come stavano aperte chiuse del tutto,hai detto che hai tirato l'aria?
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saltafossi
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 7:03 am Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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scusa weber la mia interruzione ma non è proprio stata una buona giornata, ieri sera oltre al suzu che si spegneva si è spento anche il comp. e ora ti scrivo dal lavoro, tra poco ti metto le foto.
scusami ancora
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saltafossi
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Inviato: Ven Lug 06, 2012 9:03 am Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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ho guardato le farfalle superiori e sono un po "ballerine" se le chiudo non hanno ritorno. non ho rimontato bene o che manca qualche cosa?
le righe rosse sono le viti che ho toccato
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 3:20 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Ciao saltafossi,sembra tutto ok...anche se per sicurezza metterò delle foto sucome va rimontato il DCNV tanto ne ho uno da rimontare...per adesso eccoti una fotodo ti indico le due boccole aria calibrate de getti minimo,cerca di fare in modo che i fori della guarnizione sia grandi a sufficienza da non coprire i fori delle boccole altrimenti i getti vanno in crisi!
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 3:37 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Ecco la foto delle boccole
Ultima modifica di il Dom Lug 08, 2012 4:53 pm, modificato 2 volte in totale |
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 3:40 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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weber una domanda diretta a te, secondo la tua opinione è meglio un dat 34 oppure il dcnv 36, premetto che non li ho nessuno dei due quindi per un futuro acquisto vorrei trovarmi qualcosa di buono e facile da manutenzione ma soprattutto usabile al 90% a GPL.
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 3:46 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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La differenza tra dat e dcnv è che
DAT
1 se lo monti comodo poi è storto con il galleggiante
2 non ha i cuscinetti
3 venturi sono fissi
4 apertura è differenziata apre 3/4 primo corpo e poi il restante 1/4 insieme al secondo
DCNV
1 alberino su cuscinetti
3 apertura è simultanea per entrambi i corpi
3 verso giusto per il montaggio comodo sul collettore
4 si può bucare per il GPL come il DAT
5 venturi posso essere cambiati a seconda delle esigenze...
Direi quindi che come manutenzione e caratteristiche generali il DCNV/DCNVH/DCNVA o DCNF è superiore il contro è il costo e la scarsa reperibilità purtroppo
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:04 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Che auto monta i secondo ( dcnv/dcnvh/dcnva e dcnf) almeno chiedo ai vari demolitori della zona di mettermi da parte il carburatore se arriva quella determinata auto.
Grazie sempre della disponibilità
Dimenticavo, il tlde si è assetato con un consumo misto, a gpl, di circa 7 km/l che ne pensi?
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Weber4x4
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:09 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Auto...allora alcune macchine sono...maserati biturbo,matra-simca bagheera,talbot horizon,talbot solara,matra-simca murena...
Per il consumo non è esagerato se ci sono le prestazioni, il motore ha ottima forza nel senso fai 130 comodi in autostrada e va a che nelle pendenze direi che va bene certo se fa 7 Km-l e perde forza è ovvio che c'è un problema...ma se la forza c'è direi che ci può stare poi fare i paragoni con altre auto è relativo troppe differenza sia nella manutenzione che nello stile di guida e percorsi...il consumo è sempre abbinato alla scarsa potenza!
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:18 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Sinceramente il motore lo vedo con molta forza nel senso che anche nelle salite posso lasciare le marce alte che non sende di giri, al massimo dò un pò di gas e si riprende, al minimo se sgaso in 2° dà una forte spinta tipo impennata da moto per cui non mi posso lamentare, per il consumo può influire l'autosbloccante che crea resistenza soprattutto in città e nelle manovre?
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:24 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Se facciamo un discorso del genere possiamo dire di si dipende dal carico che crea l'autosbloccante...nel senso è risputo ce l'aria condizionata faconsumare di più perchè appunto crea un'attrito in più che il motre deve vincere...se questo autosbloccante creasse una forza pari a quella di un condizionatore beh possiamo dire che giri con l'aria condizionata attaccata e quindi è ovvio che consumi di più...il suzuki è molto svantaggiato per via della meccanica pesante la trazione essendo posteriore con lunghialberi di trasmissione ruote grandie pesanti di certo non primeggia nei consumi poi aggiungiamoci che sono motori di vecchia concezione e famosi bevitori...
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:53 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Effettivamente l'autosbloccante d'attrito ne fa parecchio in quanto mi fà girare i semiassi posteriori tutti e due allo stesso numero di giri poichè essendo chiuso il differenzianze non fa agire planetari e satellitari sicchè, nelle curve, mentre una ruota compie un raggio di curvatura ampio, l'altra compie un raggio minore quindi si crea un attrito alle ruote
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:57 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Vabbè ma non credo stia bloccato al 100% altrimenti nelle curve sarebbe un gokart...il vitara anhe ha il bloccaggio fino a 30% di serie...
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 5:10 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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il bloccaggio dell'autosbloccante è al 100%, stacca solo se quando prendi le curve lasci l'acceleratore in pratica non deve arrivare forza al differenziale da parte dell'albero di trasmissione altrimenti attacca il blocco 100%
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 5:12 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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e nelle curve strette come fai non senti che il culo parte???
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 5:21 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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no sento il rumoraccio tipo tac tac tac degli ingranaggi del blocco che cercano d'attaccare e siccome le affronto a bassa velocità non riescono le molle a dare la giusta pressione per bloccare (comunque rumore più che normale) se invece le fai a blocco inserito senti le ruote stridere sull'asfalto.
La cosa diciamo negativa del blocco 100% per come la vedo io stà solo nel fatto che hai un consumo delle gomme leggermente superiore del normale e sicuramente di carburante, per il resto è a parer mio piacevole, accelerata e sbandata (controllata chiaramente)
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 5:25 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Ah beh il fatto della sbandata controllata è figo XD
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saltafossi
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 7:30 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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ciao weber ho notato che le due farfalle superiori hanno un po di gioco ho visto che sono attaccate ad un alberino che viene retto da due astine, una di questa ha la molla li ho paura di averlo montato male o di aver perso qualche cosa che aiuta la molla hai mica una foto di come è montata.
ho letto la conf. di ajeje e la sua soddisfazione vorrei provare a farla anche io mi consigli di chiamare lanzoni?
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 7:32 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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Ma quale lanzoni...aspetta le mie foto che ho lo stesso timore anche io e poi lo regoliamo per bene e ti dico il negozio su ebay dovecomprare i getti e dove li ha presi anche ajeje
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saltafossi
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 7:47 pm Oggetto: Re: weber 36 dcnv |
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grande weber aspetterò
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