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holywater
Membro
Registrato: Giu 29, 2010
Messaggi: 44
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Località: genova
Auto:
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 3:50 pm Oggetto: Consigli su conversione Suzu a molle |
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Ciao vorrei convertire il mio Suzu da balestre a molle... Mi sapete dare qualche consiglio ? Che ponti conviene montare? Misure ecc... E se avete qualche foto me la potete mandare? Grazie mille:-)
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 4:24 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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_________________ ---oo--- |
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dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 5:23 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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c'è una soluzione efficace per questi problemi e come dice franco si chiama tasto "CERCA"....
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 6:07 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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Oltre a dirti che se n'è è parlato tanto, è un gran lavoro è deve essere fatto da persone che sappiano veramente dove mettere le mani, ti potresti trovare un'auto tutta storta
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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harlock
Sto imparando
Registrato: Dic 25, 2010
Messaggi: 91
Prov: GE
Località: genova
Auto: samurai 1300
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 6:56 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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convertire un suzuki a molle e' tuttaltro che semplice sopratutto se pensi di usarla per strada allora due consigli se pensi di fare un lavoro low cost artigianale devi affidarti a qualcuno esperto se invece il tuo budget ha della disponibilita' ti consiglio un kit da montare ,sono kit gia' testati e funzionali ,per i ponti stesso discorso i ponti toy sono i piu' gettonati costi accettabili e robusti io ho sposato un'altra filosofia ho modificato i ponti samurai pero' i costi sono a dir poco proibitivi che dirti hai un bel po' di cose da fare buona fortuna
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riki89
Troooppo!
Registrato: Ott 28, 2010
Messaggi: 3741
Prov: GE
Località: Ronco Scrivia!!!!!
Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!
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Motoneuro
Top member
Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Mar Lug 10, 2012 10:54 am Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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comprare un jimny?
forse spendi meno e non devi neppure scappare dalla polizia..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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Andyiel
Moderatore
Registrato: Set 25, 2006
Messaggi: 2738
Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Mar Lug 10, 2012 12:37 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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harlock : |
convertire un suzuki a molle e' tuttaltro che semplice sopratutto se pensi di usarla per strada allora due consigli se pensi di fare un lavoro low cost artigianale devi affidarti a qualcuno esperto se invece il tuo budget ha della disponibilita' ti consiglio un kit da montare ,sono kit gia' testati e funzionali ,per i ponti stesso discorso i ponti toy sono i piu' gettonati costi accettabili e robusti io ho sposato un'altra filosofia ho modificato i ponti samurai pero' i costi sono a dir poco proibitivi che dirti hai un bel po' di cose da fare buona fortuna |
Straquoto!!
Sempre più spesso si vedono ai raduni suzuki fatti a molle, ma di tutti quelli che ho visto veramente pochi erano equilibrati e funzionali in fuoristrada! Gli altri scabinavano da far paura e non tenevano le ruote a terra. Ovvio che tutta quell' escursione fa "figo", ma su un passo così corto, secondo me, non è il massimo!
In ogni modo, buon lavoro!
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Lug 10, 2012 2:01 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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appunto, proprio quello che ho detto nel mio precedente messaggio
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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lele83
Sto imparando
Registrato: Ott 27, 2007
Messaggi: 79
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Località: Parma
Auto: Suzuki sj swift 1.3 16v
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Inviato: Mer Lug 11, 2012 12:21 pm Oggetto: Re: Consigli su conversione Suzu a molle |
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Dipende uno che uso deve fare della propria macchina...secondo me e'ovvio che se uno fa una modifica così radicale...deve anche sapere che la strada asfaltata e'meglio evitarla...nn tanto per i controlli quanto più dei problemi che si potrebbero trovare in caso di incidente...quindi uno si tiene le sue belle balestre...io ne ho visto diverse a molle e fatte in modi diversi...dai ponti samurai a quelli toyota...nessuna macchina che ho visto io era storta...basta fare i lavori fatti bene o da persone esperte...io monterò i ponti Toyota con molle e quant'altro...ma non potrò sicuramente pretendere che la macchina sia precisa in strada come con le balestre....!
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