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GBokko
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Inviato: Dom Lug 15, 2012 6:16 pm Oggetto: Problema con weber HELP!!!! |
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Mi sono accorto che sul mio suzu con weber 32/34 adex che c'è parecchio caldo quando vado a spegnere l'auto questa non si spegne immediatamente e che al riavvio a caldo ci mette un po' a ripartire,dite che è un problema di carburazione??
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 15, 2012 6:45 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Attendi la risposta del grande weber
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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GBokko
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Inviato: Dom Lug 15, 2012 6:51 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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sono confuso,cioè penso io che sia un problema di vapori della benzina,magari qualche sfiato tappato,ma magari potrebbe essere anche altro,anticipo forse???
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Lug 15, 2012 8:38 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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accendi la ventilazione interna a me succede che se lascio la ventilazione interna accesa prima di spegnere la macchina il motore continua a girare per 2o3 secondi
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GBokko
Membro incallito
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FRANCESCO85
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Inviato: Dom Lug 15, 2012 9:03 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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ok allora le cause possono essere il minimo troppo alto o la valvola cut off che è stata tagliata che tipo di weber è ?
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GBokko
Membro incallito
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Inviato: Dom Lug 15, 2012 9:58 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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il minimo effettivamente credo si un po' troppo alto,è sui 900 giri,è un 32/34 dell a 112 abarth..
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 8:40 am Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Vedi la fase sicuramente il problema è lì, se per tutto il resto il motore va bene....
_________________ ---oo--- |
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ironroby
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 9:31 am Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Potrebbe essere troppo anticipata e la punta della candela diventa incandescente e quando spegni comunque la benza riesce a incendiarsi lo stesso fin tanto che l'elettrodo non si raffreddi un pochetto... Ma poi, sul tuo carburo hai l'elettrovalvola che taglia l'alimentazione quando giri la chiave per spegnere? che modello di carburatore è esattamente? non so che cosa montava il 112...
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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GBokko
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 9:53 am Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Dopvrebbe esser DMTR kmq stas appena stacco dal lavoro controllo
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FRANCESCO85
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Weber4x4
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 8:26 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Ragazzi è tutto come dite voi non posso che confermare!
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Weber4x4
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 8:40 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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eh gia XD
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FRANCESCO85
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 9:07 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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GBokko
Membro incallito
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 10:42 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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quanti gradi deve avere l'anticipo??
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Weber4x4
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Inviato: Lun Lug 16, 2012 10:47 pm Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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1.3 10° di anticipo a circa 850 giri!
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guzzi82
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Inviato: Mar Lug 17, 2012 11:37 am Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Tanto per riassumere tutto:
se non si spegne al volo è perchè, anche senza accensione alle candele, la miscela che il motore tira dentro viene accesa. Questa "autoaccensione" nasce in genere da qualche pate della camera di scoppio che resta incandescente. Tipicamente qualche residuo carbonioso sulla candela e al limite l'elettrodo stesso. In ognicaso, perchpè della misceli si incendi, bisogna che ci sia la miscela! per questo c'è una valvola che taglia il passaggio benzina appena giri la chiave.
Controlla che sia collegata e in ogni caso controlla anche la condizione delle candele (molti carburatori non avevano questa valvola eppure le auto si spegnevano ugualmente).
Il fatto che faccia fatica a riaccendersi può essere un fenomeno da vapour-lock tipico dei periodi con temperature elevate (35° a salire) in cui sotto il cofano la temperatura non si abbassa e la benzina nei tubi, nella pompa e nella vaschetta tende ad evaporare, prima di riuscire ad essere nuovamente pompata a modo ci vogliono parecchi cicli.
Anche per questo c'è una basetta di "bachelite" che isola il caburo dal collettore. In ogni caso vale la pena verificare che i tubi della benzina non girino troppo vicino al motore.
Una pompetta elettrica a bassa pressione risolve il problema ma è come usare una ruspa per sotterrare l'osso del cane.
RM
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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GBokko
Membro incallito
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Inviato: Mer Lug 18, 2012 8:36 am Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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Ok,grazie mille a tutti,per l'anticipo io monto il 1600 8 valvole....
Sono stato dal carburatorista,il mio carburatore non ha la valvola di cui parlate e lui ma ha detto che il mio weber(a112 abarth) non è troppo indicato come carbyratore su questo tipo di motore,meglio quello di un tempra o una tipo mi ha detto,voi che dite???
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Lug 18, 2012 8:46 am Oggetto: Re: Problema con weber HELP!!!! |
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tieniti stretto il dmtr il tuo carburatorista è rimasto alla vecchia leggenda che il carburatore migliore per i nostri mezzi è il carburatore della fiat tipo (weber tlde) ma non è così e secondo me cambia anche carburatorista visto che dice queste cose non credo che sappia fare bene il suo lavoro
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