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giglio
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Località: firenze
Auto: samurai pic up 1900td
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Inviato: Lun Ago 13, 2012 11:35 am Oggetto: cambio e trasmissione |
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Cari amici,mi sono appena iscritto ,un mese fa ho acquistato da un conosciente un samurai td pic up del 99 con 56mila km??
ieri dopo aver scaricato la legna,non entravano piu le marce,ho spento il motore e tutte le marce si innestavano ma riaccendendo e a frizione schiacciata si ha un certo trascinamento,la mia officina è chiusa per ferie
qualcuno sa cosa puo essere successo io sono un profano,ma leggendo questo sito mi sembra che siate molto competenti grazie e buone vacanze
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dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Lun Ago 13, 2012 6:29 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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secondo me il problema è della frizione e magari a peggiorare c'è anke il cambio senza olio o con olio molto vecchio, provare a regolarla, magari c'è solo da tirarla un po' in modo da riuscire a portarla dal meccanico, oppure il problema e sullo spingidisco o il cuscinetto e magari anke la frizione da sostituire.
personalmente ti consiglio se sei un profano nn hai dimestichezza e nn hai mai provato c'è poco da fare fermati da un meccanico e fagli controllare la macchina.
cmq passa nella sezione presentatevi del forum così ti possiamo dare il benvenuto..
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Ago 13, 2012 7:13 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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confermo problemi con la frizione, può essere lo spingidisco e relativo cuscinetto o il disco alla frutta, ecco il rumore di trascinamento
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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rikisuzuki
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Registrato: Feb 12, 2008
Messaggi: 710
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Località: ragusa
Auto: suzuki sj 416 del 1987 Spain;
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Inviato: Mar Ago 14, 2012 10:42 am Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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ciao, può essere che si sia sfondato lo spingidisco e il rumore e il cuscinetto spingidisco.... o si sta sfilacciando il filo della frizione, ma il rumore è chiaramente opera della frizione...pazienza
_________________ il mio suzuki..il terzo figlio.. |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Ago 14, 2012 10:50 am Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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Il filo non credo, quello si spezza di netto in punta dove c'è il perno filettato presso la leva che muove il complesso disco frizione.
Cosa molto probabile: o fine del disco con rottura di qualche molla o spingi disco e relativo cuscinetto ko
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Jonny_1988
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Auto: Nissan King Cab 2.5 '87 e Sj 413
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Inviato: Gio Ago 16, 2012 12:16 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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se hai la frizione idraulica controlla l'olio,sul pick up spesso me lo perdevo
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Ago 16, 2012 12:36 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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Addirittura con la frizione idraulica niente filo quindi opzione già in meno, allora livello olio come primo controllo, poi passa alla frisione se tutto è ok
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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admin
Capo Tribù
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Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Gio Ago 16, 2012 1:10 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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No la frizione è a corda come sui samurai standard. é un problema noto del samurai TD, la frizione è una schifezza. Le prime versioni avevano un volano con una misura differente e le frizioni non lavoravano bene. Per ovviare al problema intanto che apre l'officina tira di un paio di giri la corda ed eventualmente alza il pedale (con la vite che trovi in abitacolo sopra la leva dell'acceleratore). In questo modo guadagni un po di corsa e la frizione lavora meglio.
Poi portala a controllare. Fai fare il precarico della frizione, va sicuramente abbassata la pista del volano di 1mm.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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Utenti cancellati_4003
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Gio Ago 16, 2012 1:59 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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addirittura bisogna modificare il volano?questa non la sapevo...a sto punto visto che deve andare in rettifica io gli darei anche una bella alleggerita,non di molto ma un po' lo farei piu' leggero
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Jonny_1988
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 16, 2012 5:22 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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Rcco, anche sul mio galloper è idraulica, ma non sapevo se il samurai diesel era a frizione idraulica o vecchio sistema a filo
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Ago 16, 2012 10:05 pm Oggetto: Re: cambio e trasmissione |
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Mi sto smaronando anche io sul problema e dopo aver sostituito corda, disco, spingidisco, molla, cambio e forcella ho capito che il problema è proprio li.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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