Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
LowRangeOffRoad
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Che olio mi consigliate?
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Che olio mi consigliate?
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doge
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 234
Prov: VE
Località: Cavallino Treporti
Auto: SJ 413 cabrio carburatore weber

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 1:05 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

Due parole in velocita perchè sto lavorando.
Se ci sono casi testati e visibili che mettendo un vero sintetico ci siano stati danni veri ok di leggende metropolitane ne ho sentite una marea in questi anni. Ricordatevi una cosa non è tutto oro cio che luccica, nal senso tante volte si trova scritto olio con lavorazione sintetica, olio semi sintetico, olio con basi sintetica, etc..... nel 90% dei casi questi non sono neanche parenti del sintetico vero, analizzandoli trovo sempre delle ceneri solfatate, di conseguenza non possono essere sintetici, nei supermercati poi c'è sempre l'offerta, li si parla proprio di rigenerati, fatta una bella iniezione di un estere che nel 90% dei casi è un olio di origine alimentare e il gioco è fatto, essendo in Italia quasi tutto si puo fare..........
Io lo sempre detto ogniuno è libero di fare come meglio crede, se posso dar consigli son qua.
A satasera torno al lavoro.
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 1:59 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

Valerio_Sanna :
Off topic a manetta ma non voglio spammare il forum con un altro topic...

Riduttore del 1000, sul 1300, ho più freno motore e faccio meglio OR. Verità o leggenda metropolitana?



Verità evidente: marce più corte del 12%...hai anche migliore ripresa.
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 5:38 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

kobretti790 :
Scusa puoi dire che olio hai usato? senza la marca chiaramente, tipo sae e caratteristiche tipo cf sj o altro

è un classico 10/40 dall'etichetta si legge che è semisintetico....ma dopo aver parlato con vero esperto di olio ho capito che non va bene nemmeno per friggere le patatine....trattasi del Motorcraft che a detta del venditore grossista che me lo vende è un prodotto Castrol...e dopo aver sentito che la Castrol Italia è fallita e assorbita dalla Total,ne deduco che è olio semirigenerato!!!attenti a quel che comprate ragazzi...
Torna in cima
Profilo Invia email
leone306
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2012
Messaggi: 463
Prov: AV
Località: Lioni
Auto: Suzuki SJ410 / Hyper 1100 evo SP

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 6:46 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

ciao a tutti, ho seguito la discussione, alla fine chi può garantire un olio che non sia rigenerato o con porcherie dentro? purtroppo secondo me al consumatore finale non arriverà mai un prodotto di qualità eccellente, io per esempio l'ho notato con le gomme delle moto, ai gommisti in generale non arriva mai una gomma "seria", ho preso invece delle gomme da uno che corre nel CIV e a parità di modello sono arrivate, intanto fresche di produzione di una settimana e poi con sigle diverse rispetto alle gomme che trattano i normali gommisti, secondo me anche con l'olio funziona così, a noi consumatori finali arriveranno sempre porcherie, poi se qualcuno può smentirmi ben venga Sorriso
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 6:49 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

io stò mettendo dell'olio minerale 15/40 della tamoil caratteristiche api sg cd, mi consuma il giusto, (in 2000 km ne ho messo 700 grammi), lo cambio a 5 mila km e sono a posto che lo tolgo che ha ancora buone caratteristiche.
spero essere di chiarimento con questo elenco:-
CLASSIFICAZIONE PER MOTORIZZAZIONI BENZINA

SA: Motori di generazione molto vecchia; non sono richieste prestazioni particolari (obsoleta).Olio senza additivi, servizio generico.
SB:Motori di vecchia generazione, anni '30 (obsoleta).Olio additivato contro ossidazione ed usura.
SC:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1967 (obsoleta).Contrasta corrosione e morchie a freddo.
SD:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1971 (obsoleta).Additivazione contro ruggine e morchie.
SE:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1979 (obsoleta).Additivazione contro ruggine e morchie.
SF:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1988 (obsoleta).Additivi detergenti ed antiossidanti.
SG:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1993. (obsoleta).Contrasta formazione di morchie, idonea per benzine "verdi" senza piombo.
SH:Motori di vecchia generazione, antecedenti al 1996 (obsoleta).Contrasta formazione di morchie, idonea per benzine "verdi" e marmitte catalitiche.
SJ:Motori di recente generazione antecedenti al 2001. Impieghi molto severi (in vigore). Inseverimento prove API SH e compatibilità delle additivazioni con il catalizzatore.
SL:Servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell'ultima generazione. Introdotta nel Luglio 2001 per il controllo dei depositi carboniosi alle alte temperature (in vigore).Maggiore stabilità ossidativa, maggiore proprietà antiusura e test motoristici aggiornati.

CLASSIFICAZIONE PER MOTORIZZAZIONI DIESEL
CA:Per motori con servizio leggero: anni '40 e '50 (obsoleta).Additivi detergente/antiossidante.
CB:Per motori con servizio moderato: dal 1949 al 1960 (obsoleta).Additivi detergenti in quantità superiore.
CC:Per motori introdotti nel 1961 (obsoleta).Additivi antiusura.
CD:Introdotta nel 1955. Per alcuni motori aspirati e sovralimentati (obsoleta).Additivi antiusura e detergenti.
CD II:Introdotta nel 1987. Motori a 2 tempi sovralimentati (obsoleta).Additivazione più efficiente.
CE:Introdotta nel 1987. Per motori veloci quattro tempi aspirati e turbocompressi (obsoleta).Migliore pulizia del motore.
CF:Introdotta nel 1994. Per motori "off-road" anche ad iniezione indiretta. Può essere usata al posto di oli a livello CD (in vigore).Additivazione per tutti i tipi di motore Diesel, anche con gasolio ad alto tenore di zolfo (> 0,5%). CAT 1M-PC
CF-2:Introdotta nel 1994. per motori 2 tempi sovralimentati in servizio gravoso. Può sostituire oli a livello CD-II. (in vigore).Additivazione specifica a basso contenuto di ceneri solfatate. DETROIT DIESEL 6V92TA, CAT 1M-PC
CF-4:Introdotta nel 1990. Per motori quattro tempi veloci aspirati e turbocompressi. Può sostituire oli a livello CD e CE (in vigore).Additivazione per motori di nuovo disegno ad iniezione diretta.
CG-4:ntrodotta nel 1995. Per motori in servizio molto gravoso,funzionanti con gasolio a basso tenore di zolfo (meno di 0,5%).Può essere usata al posto di oli a livello CD, CE e CF-4 (in vigore).Additivazione disperdente per motori di nuovo disegno:eccezionale protezione alle alte temperature contro depositi su pistoni, corrosione, usura ed accumulo fuliggine.
CH-4:Introdotta nel 1998. Per motori in servizio molto gravoso,disegnati per far fronte agli standard di emissione di particolato del 1998 (in vigore).Ulteriori ed inseverite prove rispetto a quelle effettuate per CG-4. Perfettamente idoneo con gasoli con tenore di zolfo fino a 0,5% di contenuto.
CI-4: Introdotta nel settembre 2002.Per motori quattro tempi in servizio molto gravoso. Categoria destinata per lubrificanti da utilizzarsi per far fronte alle future normative sulle emissioni inquinanti in vigore dal 2004. Può essere usata al posto di oli a livello CF, CF-4, CG-4 and CH-4 (in vigore).
Maggiore potere disperdente, maggiore controllo attacchi acidi soprattutto con motori equipaggiati con sistema di ricircolo dei gas esausti.

CLASSIFICAZIONE DEI LUBRIFICANTI PER INGRANAGGI

GL1 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di differenziali automobilistici, con ingranaggi conici a spirale od a vite senza fine, e di taluni cambi manuali che funzionano in condizione non gravose, come pressioni specifiche e velocità, da potere essere lubrificati, in modo sodisfacente, con oli minerali puri. Possono essere impiegati, per migliorare le caratteristiche del lubrificante, additivi antiossidanti, antiruggine, antischiuma, abbassatori del punto di scorrimento. Non devono essere usati additivi che modificano il fattore d'attrito e additivi di estrema pressione.
GL2 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di differenziali del tipo a vite senza fine che funzionano in condizioni tali di carico, temperatura e velocità di strisciamento, da far sì che un lubrificante API GL-1 risulti insufficiente. Lubrificanti adatti per questo tipo di servizio contengono additivi antiusura od additivi di estrema pressione con azione blanda.
GL3 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di cambi manuali e differenziali con ruote coniche a spirale che funzionano sotto condizioni moderatamente gravose di velocità e carico. Queste condizioni operative richiedono un lubrificante con capacità portanti superiori a quelle che possono essere offerte da un olio API GL-1/2, ma inferiori ai requisiti posti per un olio API GL-4. Lubrificanti adatti per questo tipo di servizio contengono additivi che reagiscono con le superfici dei denti alle temperature generate dai carichi e dalle velocità alte.
GL4 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di ingranaggi, particolarmente ipoidi, in automobili ed altri organi di tipo automobilistico che funzionano in condizioni di alta velocità e basso momento o di bassa velocità ed alto momento.
GL5 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di ingranaggi, particolarmente ipoidi, in automobili ed altri organi di tipo automobilistico che funzionano in condizioni di alta velocità e urti; alta velocità e basso momento e bassa velocità ed alto momento.
GL6 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di ingranaggi , é un super EP ( alte pressioni ) estremo , superiore alle protezioni del GL-5 per ingranaggi ad alto sfregamento

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Doge
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 234
Prov: VE
Località: Cavallino Treporti
Auto: SJ 413 cabrio carburatore weber

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 7:14 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

kobretti790 :
io stò mettendo dell'olio minerale 15/40 della tamoil caratteristiche api sg cd, mi consuma il giusto, (in 2000 km ne ho messo 700 grammi), lo cambio a 5 mila km e sono a posto che lo tolgo che ha ancora buone caratteristiche.
spero essere di chiarimento con questo elenco:-
CLASSIFICAZIONE PER MOTORIZZAZIONI BENZINA

SA: Motori di generazione molto vecchia; non sono richieste prestazioni particolari (obsoleta).Olio senza additivi, servizio generico.
SB:Motori di vecchia generazione, anni '30 (obsoleta).Olio additivato contro ossidazione ed usura.
SC:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1967 (obsoleta).Contrasta corrosione e morchie a freddo.
SD:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1971 (obsoleta).Additivazione contro ruggine e morchie.
SE:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1979 (obsoleta).Additivazione contro ruggine e morchie.
SF:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1988 (obsoleta).Additivi detergenti ed antiossidanti.
SG:Motori di vecchia generazione antecedenti al 1993. (obsoleta).Contrasta formazione di morchie, idonea per benzine "verdi" senza piombo.
SH:Motori di vecchia generazione, antecedenti al 1996 (obsoleta).Contrasta formazione di morchie, idonea per benzine "verdi" e marmitte catalitiche.
SJ:Motori di recente generazione antecedenti al 2001. Impieghi molto severi (in vigore). Inseverimento prove API SH e compatibilità delle additivazioni con il catalizzatore.
SL:Servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell'ultima generazione. Introdotta nel Luglio 2001 per il controllo dei depositi carboniosi alle alte temperature (in vigore).Maggiore stabilità ossidativa, maggiore proprietà antiusura e test motoristici aggiornati.

CLASSIFICAZIONE PER MOTORIZZAZIONI DIESEL
CA:Per motori con servizio leggero: anni '40 e '50 (obsoleta).Additivi detergente/antiossidante.
CB:Per motori con servizio moderato: dal 1949 al 1960 (obsoleta).Additivi detergenti in quantità superiore.
CC:Per motori introdotti nel 1961 (obsoleta).Additivi antiusura.
CD:Introdotta nel 1955. Per alcuni motori aspirati e sovralimentati (obsoleta).Additivi antiusura e detergenti.
CD II:Introdotta nel 1987. Motori a 2 tempi sovralimentati (obsoleta).Additivazione più efficiente.
CE:Introdotta nel 1987. Per motori veloci quattro tempi aspirati e turbocompressi (obsoleta).Migliore pulizia del motore.
CF:Introdotta nel 1994. Per motori "off-road" anche ad iniezione indiretta. Può essere usata al posto di oli a livello CD (in vigore).Additivazione per tutti i tipi di motore Diesel, anche con gasolio ad alto tenore di zolfo (> 0,5%). CAT 1M-PC
CF-2:Introdotta nel 1994. per motori 2 tempi sovralimentati in servizio gravoso. Può sostituire oli a livello CD-II. (in vigore).Additivazione specifica a basso contenuto di ceneri solfatate. DETROIT DIESEL 6V92TA, CAT 1M-PC
CF-4:Introdotta nel 1990. Per motori quattro tempi veloci aspirati e turbocompressi. Può sostituire oli a livello CD e CE (in vigore).Additivazione per motori di nuovo disegno ad iniezione diretta.
CG-4:ntrodotta nel 1995. Per motori in servizio molto gravoso,funzionanti con gasolio a basso tenore di zolfo (meno di 0,5%).Può essere usata al posto di oli a livello CD, CE e CF-4 (in vigore).Additivazione disperdente per motori di nuovo disegno:eccezionale protezione alle alte temperature contro depositi su pistoni, corrosione, usura ed accumulo fuliggine.
CH-4:Introdotta nel 1998. Per motori in servizio molto gravoso,disegnati per far fronte agli standard di emissione di particolato del 1998 (in vigore).Ulteriori ed inseverite prove rispetto a quelle effettuate per CG-4. Perfettamente idoneo con gasoli con tenore di zolfo fino a 0,5% di contenuto.
CI-4: Introdotta nel settembre 2002.Per motori quattro tempi in servizio molto gravoso. Categoria destinata per lubrificanti da utilizzarsi per far fronte alle future normative sulle emissioni inquinanti in vigore dal 2004. Può essere usata al posto di oli a livello CF, CF-4, CG-4 and CH-4 (in vigore).
Maggiore potere disperdente, maggiore controllo attacchi acidi soprattutto con motori equipaggiati con sistema di ricircolo dei gas esausti.

CLASSIFICAZIONE DEI LUBRIFICANTI PER INGRANAGGI

GL1 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di differenziali automobilistici, con ingranaggi conici a spirale od a vite senza fine, e di taluni cambi manuali che funzionano in condizione non gravose, come pressioni specifiche e velocità, da potere essere lubrificati, in modo sodisfacente, con oli minerali puri. Possono essere impiegati, per migliorare le caratteristiche del lubrificante, additivi antiossidanti, antiruggine, antischiuma, abbassatori del punto di scorrimento. Non devono essere usati additivi che modificano il fattore d'attrito e additivi di estrema pressione.
GL2 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di differenziali del tipo a vite senza fine che funzionano in condizioni tali di carico, temperatura e velocità di strisciamento, da far sì che un lubrificante API GL-1 risulti insufficiente. Lubrificanti adatti per questo tipo di servizio contengono additivi antiusura od additivi di estrema pressione con azione blanda.
GL3 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di cambi manuali e differenziali con ruote coniche a spirale che funzionano sotto condizioni moderatamente gravose di velocità e carico. Queste condizioni operative richiedono un lubrificante con capacità portanti superiori a quelle che possono essere offerte da un olio API GL-1/2, ma inferiori ai requisiti posti per un olio API GL-4. Lubrificanti adatti per questo tipo di servizio contengono additivi che reagiscono con le superfici dei denti alle temperature generate dai carichi e dalle velocità alte.
GL4 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di ingranaggi, particolarmente ipoidi, in automobili ed altri organi di tipo automobilistico che funzionano in condizioni di alta velocità e basso momento o di bassa velocità ed alto momento.
GL5 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di ingranaggi, particolarmente ipoidi, in automobili ed altri organi di tipo automobilistico che funzionano in condizioni di alta velocità e urti; alta velocità e basso momento e bassa velocità ed alto momento.
GL6 - Definisce il tipo di servizio caratteristico di ingranaggi , é un super EP ( alte pressioni ) estremo , superiore alle protezioni del GL-5 per ingranaggi ad alto sfregamento

Vedo che ti interessa il discorso Wink Come fai a dire cha ha ancora delle buone caratteristiche? Sappi che per aver certezza sullo stato di un lubrificante bisogna fargli un analisi chimica, comunque mi fa piacere aver qualcuno con cui parlare in maniera approfondita su questi argomenti
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 7:59 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

Doge Gli esami elettro chimici li conosco in quanto sottopongo i propulsori ogni 800 ore al controllo dell'olio esausto ma non per le caratteristiche dell'olio in se, ma per determinare i metalli e sostanze varie disciolte in esso e da questi esiti conoscere lo stato di usura dei componenti del propulsore (pistoni, fasce elastiche, bronzine ecc. ecc.) nonch'è eventuali tracce di carburanti ed altro.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Doge
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 234
Prov: VE
Località: Cavallino Treporti
Auto: SJ 413 cabrio carburatore weber

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 8:27 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

kobretti790 :
Doge Gli esami elettro chimici li conosco in quanto sottopongo i propulsori ogni 800 ore al controllo dell'olio esausto ma non per le caratteristiche dell'olio in se, ma per determinare i metalli e sostanze varie disciolte in esso e da questi esiti conoscere lo stato di usura dei componenti del propulsore (pistoni, fasce elastiche, bronzine ecc. ecc.) nonch'è eventuali tracce di carburanti ed altro.
Ottimo, perchè un giorno non mi mandi un campione d'olio cosi facciamo un contollo incrociato, e magari possiamo imparare cose nuove entrambi?
Altra cosa bella sarebbe far quattro chiacchiere davanti ad un bicchiere di ma siamo un po distantini, forse su qualche raduno.
Comunque è un vero piacere trovare persone colte in materia, "certo senza nulla togliere agli altri ragazzi"
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 8:38 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

nel lontanissimo 1992 sono stato 5 mesi a venezia e spesso andavo a cavallino, in quell'anno si è fatta anche una gara motonautica a livello campionato mondiale, bel posto, un pò caro ma un gran bel posto

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 8:43 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

Doge :

Comunque è un vero piacere trovare persone colte in materia, "certo senza nulla togliere agli altri ragazzi"

MA CHE OOOOOHHHHH!!!

ma da bambini giocavate al piccolo chimico voi due?

grazie Doge per il tuo gentile modo di darmi da da ignorantissimo in materia "oleosa"....si scherza ovviamente...

Kobrez,che genere di motori tratti come lavoro?
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 8:49 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

grossi, AIFO (Fiat iveco marinizzati) fino a 1200 cv, Ma io mi limito solo della parte tecnica e funzionale , il lavoro manuale lo fanno gli altri.
In pratica dirigo soltanto

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 8:56 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

ah si gli Aifo...roba nautica marina.alla fine è tutto Fiat Iveco e li si che ne ho smontati davvero tanti...molti di piu' di suzuki ancora quando lavoravo alla Iveco anche se il piu' grosso era il 520cv V8 del Eurostar.in quanto a bronzine e fasce elastiche avevano un certo appetito
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 9:00 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

mmm interessante.. doge, ti farei analizzare il mio di olio, e sapere che mi dici .. !

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 9:07 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

Effettivamente le bronzine di banco si consumano parecchio nonostante una perfetta manutenzione

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 9:16 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

darele :
mmm interessante.. doge, ti farei analizzare il mio di olio, e sapere che mi dici .. !

Ciao amore..sei tornato?mi mancavi..... Limonare Limonare Limonare
Torna in cima
Profilo Invia email
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 9:18 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

kobretti790 :
Effettivamente le bronzine di banco si consumano parecchio nonostante una perfetta manutenzione

ricordo che ne montavamo di diverse dalle originali appunto per lo stesso problema e duravano molto di piu'

quando le cambiavamo erano rosa del tutto
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 9:27 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

SUPERDARIO :
darele :
mmm interessante.. doge, ti farei analizzare il mio di olio, e sapere che mi dici .. !

Ciao amore..sei tornato?mi mancavi..... Limonare Limonare Limonare


come un'ape nelle mutande, giusto?? Ridere Ridere

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 9:32 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

non rubare le battute al guru che sennò si incazza ancora di piu'...ti avevo scritto nella mail di lavoro ma mi ha risposto dicendo che sei in ferie.
Torna in cima
Profilo Invia email
Doge
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 234
Prov: VE
Località: Cavallino Treporti
Auto: SJ 413 cabrio carburatore weber

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 10:23 pm    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

In ogni caso per chi passa da queste parti una birra la veve gratis.
Visto il caldo anche due.
Torna in cima
Profilo
leone306
Top member
Top member



Registrato: Gen 17, 2012
Messaggi: 463
Prov: AV
Località: Lioni
Auto: Suzuki SJ410 / Hyper 1100 evo SP

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 8:25 am    Oggetto: Re: Che olio mi consigliate? Rispondi citando

viene ancora più caldo con la birra Ridere
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:790

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]