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erceres937
Sto imparando
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Auto: samurai 1.3
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 7:27 pm Oggetto: domanda? |
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ciao a tutti..chiedevo se era possibile alzare il riduttore almeno a liscio dei logheroni per metterci un fondo piatto...lavorano male così le crociere??
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darele
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Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 7:30 pm Oggetto: Re: domanda? |
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non farlo... scherzi
utilizza qualsiasi piastra, che si adatta.
qui da performance 4x4
www.zukimania.org/invi...iastra.jpg
_________________
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Suzu_1300
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 7:31 pm Oggetto: Re: domanda? |
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penso non si possa fare, altrimenti e una modifica che molti avrebbero fatto, pero un fondo piatto potresti montarlo
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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andyfaifer
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 7:40 pm Oggetto: Re: domanda? |
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si che si puo' basta o fare il bodylift o tagliare la scocca altrimenti il riduttore la tocca, poi bisogna controllare gli alberi per i distanziali vari, perche' e' come se l'alzassi di assetto....comuqnue dipende da quanto e' gia' alta ora di assetto...
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
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erceres937
Sto imparando
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Auto: samurai 1.3
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erceres937
Sto imparando
Registrato: Feb 17, 2011
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Località: campello sul clituno
Auto: samurai 1.3
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 7:43 pm Oggetto: Re: domanda? |
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si ho un body da 3cm..l'assetto è originale...
_________________ samurai 1.3:motore preparato 90cv,assetto 3"hm body 1" blocco ant e post giunti e semiassi rinforzati super ridotte 4.9 gomme cross 235/75/15. |
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 7:53 pm Oggetto: Re: domanda? |
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Tutto si può fare, ma poi le crociere degli alberi soffriranno tantissimo ed avrai necessità di distanziali per all'ungarli, altrimenti vai da una bella officina meccanica super efficiente e ti fai creare gli alberi della giusta lunghezza e con doppia crociera, ma la spesa è veramente tanta
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Valerio_Sanna
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 8:03 pm Oggetto: Re: domanda? |
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Valerio se non ricordo male, una piccola lamiera protettiva del riduttore il samurai la dovrebbe avere, ho smontato un samurai sj500 giapponese tutto originale ed aveva appunto questo lamierino protettivo, ma purtroppo era marcio altrimenti lo avrei rinforzato e montato sotto al mio millino
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andyfaifer
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 8:24 pm Oggetto: Re: domanda? |
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erceres937 : |
si ho un body da 3cm..l'assetto è originale... |
allora puoi farlo, basta aggiungere spessore massimo 3 cm ai supporti del riduttore e aggiungere di conseguenza i distanziali agli alberi...se servono, con assetto originale per 3cm magari non servono neanche.
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 8:30 pm Oggetto: Re: domanda? |
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Andy, ma poi le crociere che angolo di lavoro assumono sollevandolo di altri 3 cm.? Ti durano o le devi sostituire spesso?
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andyfaifer
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 8:47 pm Oggetto: Re: domanda? |
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beh scusa e' la stessa cosa di alzare con le balestre 3 cm la macchina, e pieno di gente che mette il 5'' che alza di 12,7 cm e tiene gli alberi originali.
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 9:08 pm Oggetto: Re: domanda? |
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ok ma penso sia meglio mettere un para riduttore semplicemente se uno non deve fare offroad esagerato non sei d'accordo anche tu andy?
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kikko
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 9:22 pm Oggetto: Re: domanda? |
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per me l'idea non è malvagia,non è il primo nè l'ultimo che lo farà..anzi!il problema,che in questo caso non sussiste,è se non avesse il body,sarebbe ardua a meno di tagli alzare di tanto..credo che come abbia detto andy con 3 cm bisognerebbe stare dentro a filo!
x gli alberi,è ovvio che soffrano di più di un assetto originale,ma tutti abbiamo alzato con le balestre senza preoccuparci..chi più chi meno!
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emiliano81
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 9:34 pm Oggetto: Re: domanda? |
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Secondo me cosi facendo ti si ridurra molto la misura fra coda del cambio e riduttore per non parlare dell alberino che lavora storto sarebbe meglio optare per i fondi sagomati che son sempre meglio di non averli.
poi il riduttore di qualche mm si puo spostare ma non di cosi tanto
_________________ Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
............Noi vediamo quello che il sito sarà.
Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm |
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Valerio_Sanna
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 9:52 pm Oggetto: Re: domanda? |
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non metto becco sull'argomento in quanto è un lavoro che non farei e quindi non sò le reazioni di tutta la trasmissione che credo cambiando tutta la geometria non può che lavorare male per cui mi limiterei all'utilizzo di piastre protettive. Parere personale.
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 9:55 pm Oggetto: Re: domanda? |
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le piastre in commercio tolgono solo della gran luce da sotto,per me l'unica decente è quella di raptor..io ripeto che non ci vedo nulla di male!
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erceres937
Sto imparando
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 11:34 pm Oggetto: Re: domanda? |
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di piastre ce ne sono mille...solo che sono sagomate ovviamente per il riduttore..ecco perche volevo tirarlo sù,cosi per aver solo lo spessore della piastra attaccata sui longheroni..
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enrico66
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Inviato: Ven Ago 24, 2012 8:47 am Oggetto: Re: domanda? |
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Io ci ho pensato a lungo e ho cercato info un po' dovunque.
Ho visto che neppure in Giappone alzano il riduttore (o meglio, lo fanno solo sui proto di derivazione Suzuki) e anche là tutte le protezioni sono sagomate.
Temo che il vero problema di una pancia piatta a filo longheroni non sia il rid ma la marmitta che sbattacchierebbe allegramente nelle zone delle giunzioni e nella saldatura del supporto centrale e che andrebbe alzata non poco per non farla toccare durante le oscillazioni del motore.
_________________ Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom |
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