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Simo_4x4
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:02 pm Oggetto: Burnìa 1.0 |
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:12 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Io quando ho fatto lo stesso lavoro sulla scoca che avevo preso fortunatamente non ho trovato ruggine.
Cmq grattala bene e vai di ferox.Io poi per stare sicuro per il futuro ho spruzzato sia internamente che esternamete il body in modo da preservarla dalla ruggine
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Simo_4x4
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:19 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Questo è il risultato dopo che ho messo il prodotto
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:20 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Poi visto il risultato ho fatto anche il pianale posteriore e anche tutto il muso interno
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FRANCESCO85
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:22 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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purtroppo il quelli sono punti dove la lamiera e sovrapposta e la ruggine parte da sotto le giunzioni perché purtroppo in fabbrica la carrozzeria veniva saldata e poi passava nella vasca per il trattamento antiruggine e successivamente verniciata detto questo secondo me dovresti eliminare il pezzo attaccato dalla ruggine e saldare lamiera nuova ma è un lavoro troppo lungo quindi secondo me ti conviene eliminare la ruggine con spazzole di ottone e trapano poi passi 2 mani di fondo antiruggine e poi vernici ma preparati perché prima o poi vedrai rifiorire la ruggine
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:28 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Si indubbiamente i punti critici devono essere eliminati altrimenti il lavoro è vano,magari prima di tagliare proverei con l'acido in modo di arrivare a fondo e valutare se fare la toppa.
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FRANCESCO85
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:32 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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non puoi arrivare fino in fondo il problema sono le parti sovrapposte dovresti dissaldare le lamiere ma è un lavoraccio e io non lo farei
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Simo_4x4
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FRANCESCO85
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:35 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Simo_4x4 : |
Ok, si il piano è questo: gratto tutto, ferox 2 mani, antiruggine, una spruzzata su tutta la zona con una vernice anche solo in bomboletta e poi due belle mani di antirombo in bomboletta così viene bello nero pulito e robusto... |
non usare mai bombolette è una vernice di pessima qualità
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:36 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Cmq non vedo tutta questa ruggine cosi preoccupante forse potrebbe essere un po piu profonda nella penultima foto ma non da arrivare all'accoppiature delle lamiere ma questo ce lo deve dire Simo non appena gratta tutto
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:39 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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Simo_4x4 : |
Ma dato che è solo ruggine superficiale io pulisco bene tutto e vernicio a dovere, se poi un giorno dovesse rifiorire essendo solo vernice gonfia e si vede subito... |
La ruggine che io sappia si alimenta con l'aria,se uno la gratta fino in fondo(certo se è passante è un altro discorso) e la copre con prodotto in modo da levargli l'aria il problema non dovrebbe piu persistere
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Simo_4x4
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FRANCESCO85
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:43 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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ragazzi scusate ma non riesco a spiegarmi se guardate le lamiere vedete che in molti punti ci sono dei cordoncini di sigillante e quelli sono i punti dove viene sovrapposta la lamiera per circa 2 cm e è proprio da li sotto che parte la ruggine e poi esce sopra
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kobretti790
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:45 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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gratta e asporta la ruggine visiva e vai col ferox e poi di vernice, non puoi togliere la ruggine sulle lamiere sovrapposte.
Lo stesso lavoro fanno i carrozzieri professionisti
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Simo_4x4
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FRANCESCO85
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kobretti790
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:54 pm Oggetto: Re: Burnìa 1.0 |
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infatti vai di ferox e poi di vernice antiruggine
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Simo_4x4
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FRANCESCO85
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