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Makka
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 14, 2011 11:15 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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a parte la frizione, c'è il cuscinetto sul volano su cui lavora l'albero del cambio (particolare numero 20 in quell'immagine)
_________________ Lungo e gasolone |
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cadop
Sto imparando
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Auto: SJ 500
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Inviato: Gio Dic 15, 2011 12:37 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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a me faceva la stessa perdita ed era il paraolio sull'albero motore lato volano
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Murgeu
Top member
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Inviato: Gio Dic 15, 2011 1:01 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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Il lavoro è fattibile farlo a casa? Di certo non mi tiro indietro
Nel senso, quali procedure bisogna compiere?
Se qualcuno può elencarmi e descrivermi il lavoro da fare...valuto se vale la pena o no cambiare l'o-ring...
12 euro in meno o una goccia ogni tanto?? Questo è il problema
Grazie ragazzi
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ALVIN!!
Membro incallito
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Inviato: Ven Feb 17, 2012 8:48 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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mi trovo a riuppare questa discussione trovata in giro... ho lo stesso problema (ultimamente impesto il forum di problemi ma aimè son cose da mettere in preventivo quando si prende 23anni di macchina..)
praticamente mi trafila solo quando è in moto a quanto mi pare di aver capito.. cioè se sta fermo 5giorni o se sta fermo mezzora trovo sempre quelle 4gocce in box... il problema si risolve mettendo un cartone sotto la macchina per non macchiare in box e via... ma il mio vero dubio/problema è che da un giorno all'altro quel paraolio salti del tutto e mi perda i miei stupendi 4kg d'olio lasciandomi a piedi e soprattutto facendomi buttare via il motore intero... c'è possibilità di questa cosa? dato che non perde proprio una goccia.. vorrei anche andarci in vacanza questa estate.. calcolando che fin ora ho fatto dei gran lavori come distribuzione completa di pompa, paraoli albero (entrambi i frontali) impianto frenante ecc... insomma mi trovo a revisionare tutto ciò che circonda il motore...
la conformazione di quel paraolio esclude il fatto di perdere tutto l'olio per strada????? o devo farlo il prima possibile? grazie...
anche perchè tirando giu il cambio, non gli facciamo la frizione nuova già che è giu??? spese su spese...
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ALVIN!!
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 18, 2012 11:47 am Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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nessuno???
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riki89
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Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 7:01 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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ABBASSO I FUORISTRADISTI DA BAR!!!!! |
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kobretti790
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Inviato: Lun Ago 27, 2012 4:34 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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Riesumando questo post, posso cambiare l'oring albero a camme spinterogeno del motore 1300 smontando soltanto i tre perni della piastra?
Altrimenti qual'è la giusta procedura?
Grazie
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Lun Ago 27, 2012 8:30 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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nessun consiglio?
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Aick90
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Inviato: Mar Ott 09, 2012 8:00 am Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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Intervengo anche io in qesto topik per chiedervi come poter risolvere la perdita che da un anno a questa parte mi fa fare un mutuo per l'olio e per lo sgrassatore per il pavimento del garage.
Nei cerchi rossi i punti da cui sembrerebbe provenga il trafilamento maledetto
Aggiungo che la guarnizione punterie è nuova quindi non dovrebbe essere quella... contando che vorrei anche fare la distribuzione, quali paraoli/guarnizioni mi servono per porre fine alla perdita?
Dato che ad occhio trafila anche dalla coppa dell'olio vi chiedo: è complicato tirarla giù per cambiare la guarnizione?
Grazie, Ciao
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kobretti790
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Inviato: Mar Ott 09, 2012 6:11 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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Dalle foto sembra che perda dall'oring dello spinterogeno e da quello della ventola radiatore:
Per sostituire la guarnizione della coppa dell'olio è semplice, svuoti l'olio motore, sviti i bulloncini pulisci il basamento ed il bordino della coppa, metti la nuove guarnizione e riavvita i bulloncini.
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Aick90
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Inviato: Mer Ott 10, 2012 7:31 am Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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Quindi un gioco da ragazzi! benissimo.
Per gli altri due invece è più complicato vero? Se faccio la distrubuzione, dovendo aprire il carter almeno a quello anteriore ci arrivo facilmente o resta un'impresa?
Grazie.
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Attyx
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kobretti790
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 12:31 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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Quale paraolio dietro al Volano, quello dell'albero motore?
Per sostituire quello devi staccare il cambio dal motore e togliere il volano e te lo trovi davanti;
mentre per l'oring dello spinterogeno il lavoro risulta più semplice, basta togliere la basetta dello spinterogeno
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Attyx
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 12:48 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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ok ma il paraolio dell'albero motore come sta fissato? a pressione o c'è una flangia da svitare???
_________________ Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.... tanto prima o poi avrai ragione !!! :) |
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kobretti790
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 2:35 pm Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO |
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sinceramente non l'ho mai svitato, ma a vedere lo spaccato della partsonline sembra ci sia una specie di flangia
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