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Inviato: Mer Ott 10, 2012 8:29 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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torniamo alla modifica turrrrbodiesel...allora,oggi ho trovatodel tempo e sono andato avanti col lavoro,abbastanza!in primis ho rismontato il cruscotto e levigato i tagli..poi ho rinforzato la lamiera a cui va fissato rendendola piu' solidale col resto dells cocca tramite dei bei rivettoni d'alluminio in ben 5 punti...adesso è davvero saldo!!
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Inviato: Mer Ott 10, 2012 8:36 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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come potete vedere parte della lamiera di ancoraggio della scocca al cruscotto è stata asportata barbaramente (non da me!) per dover montare il motorino tergi capovolto per poter far spazio al tubo del roll bar..diciamo che per aumentare la sicurezza puo' anche starci...stiamo sempre parlando fuoristrada e non di fuoriserie...quindi va bene così.pero' la fortuna e il caso vuole che per montare questo cruscotto si debba capovolgere nuovamente il motorino tergi che ci sta benissimo all'interno,dopo una leggera ribattutta alla scocca...roba da poco comunque.in questo modo ho potuto ricostruire e applicare il 3° supporto del cruscotto mancante.ora è ancora piu' saldo e solido di prima a cui mancava un fissaggio...i fili li ho saldati nuovamente dopo che si erano staccati durante la funzione di monta e smonta...
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Inviato: Mer Ott 10, 2012 8:42 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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ORA VIENE IL DIFFICILE E I POST DA QUI' IN AVANTI RICHIEDONO MOLTA SERIETA' E PAZIENZA!!
L'IMPIANTO ELETTRICO!!!
tutto il fasciame di cavie fili vari è stato svolto e riportato alla forma originale,in questo modo si riesce ad intuire dove vanno i vari cablaggi e spinotti vari..e sono davvero molti...ma non moltissimi!!la foto dove si vedono solo spinotti rappresenta gli unici cablaggi che dividono l'impianto tra interno cabina e reparto motore...
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darele
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Inviato: Mer Ott 10, 2012 8:48 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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tutti il cablaggio è stato posizionato al suo posto e allacciato le prime spine...sembra non manchi nulla...successivamente viene riposizionato e fissato definitivamente il cruscotto spostando i vari fili per farli uscire dai fori delle varie utenze...e anche qui' qualche difficoltà c'e' stata.ho scoperto che l'mpianto elettrico è predisposto per lo stereo e anche le casse ci sono..
poi ho montato il devio luci...combacia tutto!!
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darele
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Inviato: Mer Ott 10, 2012 9:02 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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ora per forza di cose devo passare al cuore dellq questione....LA ZONA MOTORE!!!ho staccato parzialmente l'impianto del benzina per far posto e iniziare ad allacciare quello del t.d.....i fili sono davvero molti,considerando che andrò a sostituire anche tutti i cablaggi dei fari,frecce e posizioni.sia davanti che dietro!!
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Inviato: Mer Ott 10, 2012 9:09 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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ora domani se ho del tempo inizio ad smontare singolarmente ogni impianto applicato successivamente (compressorino e impianto a gas) e iniziare a ricollegare i vari fili.anche i fili dei fari dovranno essere modificati...ma domani vedro' man mano che smonto.i fari li tengo per ultimi,adesso mi interessa mettere in moto e collegare l'impianto gas nuovamente....alla fine è tutto un semplice positivo sotto chiave.usero' il positivo che prima andava a spegnere il motore agendo sulla elettrovalvola della pompa,collegandolo come un semplice positivo bobina.da li prendero' tensione anche per l'impianto gas...
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AL79
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Liuk
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 5:31 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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ma per impianto a gas intendi gpl???
è sicuro il gpl per l'off? O,o
comunque sei un folle...io sarei diventato pazzo con tutti quei cavi :S
p.s. domanda sciocca, perchè hai dovuto sostituire anche tutti i cablaggi??
c'è alla fin fine hai cambiato solo il cruscotto no?
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 9:12 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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allora,la scelta di installare questo cruscotto e relativo impianto è stata del proprietario che ha voluto dare un po' restyling interno al proprio mezzo.inoltre il cruscotto di prima era un po' malandato...e obsoleto!!
non si poteva lasciare il solo impianto elettrico del benzina in quanto è totalmente diverso e i connettori sul quadro strumenti non ci azzeccano nulla,così ho cambiato tutto.il gpl va benissimo in tutte le circostanze specialmente in off road.ma torniamo al lavoro..
oggi ho staccato completamente l'impianto elettrico del benzina su tutta la zona motore,fari e frecce comprese...l'impianto del gas l'ho lasciato com'era,basta portargli un positivo sotto quadro e funziona per i fatti suoi...poi ho appoggiato sopra il nuovo impianto e con calma ho cercato il posto di ogni singolo cablaggio...
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 9:16 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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...una volta collegate le utenze principali e un faro tanto per verificare se arrivava tensione,sono proseguito con la parte interna rimontando il quadro strumenti e le ultime spinette rimaste senza un perchè...il cruscotto nuovo comincia a prendere forma e mi piace molto...
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darele
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 9:27 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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darele
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 9:52 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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tutto a suo tempo...vedrai che bel mezzo ne esce...e sopratutto buono!!stasera sono venuti a trovarmi altri suzukisti non del forum e mi hanno fatto i complimenti per il tuo giocattolo...è bello piace e diverte...magari col tempo me ne faccio uno anch'io...non si sa mai...
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Makka
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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cambia le lampadine di retroilluminazione con quelle a led ultrabianchi e ultraluminosi invece delle sue scarsissime a incandescenza gialline...diventa ancora meglio..
attacco T10
già che ce l'hai smontato...ce ne sono 3 in tutto
occhio che siano quelle con i multiled che fanno luce diffusa, altrimenti ti viene illuminato a chiazze (come l'originale pure peggio)
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 10:11 pm Oggetto: Re: CAMBIO CRUSCOTTO |
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Makka : |
cambia le lampadine di retroilluminazione con quelle a led ultrabianchi e ultraluminosi invece delle sue scarsissime a incandescenza gialline...diventa ancora meglio..
attacco T10
già che ce l'hai smontato...ce ne sono 3 in tutto
occhio che siano quelle con i multiled che fanno luce diffusa, altrimenti ti viene illuminato a chiazze (come l'originale pure peggio) |
ah si...interessante..tu l'ìhai fatto sulla tua?viene bene?ne ho alcune che mi avanzano e posso provare a metterle....
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darele
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