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kobretti790
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 7:43 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Non saprei dirti, io li ho presi gratis da un demolitore, in mercedes credo sui 70 80 euro, la sparo lì
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 7:47 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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quelli a 320 euro stanno bene dal suo venditore
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marco410
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 12:35 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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28+ iva in mercedes l'uno
mercedes 300se 1989/91
codici braccetti catalogo:
116 3321720
116 3321620
in tedesco si chiamano lenkspurhebel
Ultima modifica di il Lun Ott 15, 2012 2:29 pm, modificato 1 volta in totale |
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Makka
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 12:53 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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grazie!
_________________ Lungo e gasolone |
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kobretti790
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 1:40 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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perfetto, per tutti quelli che vogliono fare la modifica dello spoa o anche solo alzare l'auto dai 3" in su basta mettere questi braccetti senza il bisogno di sotituire la pitarm.
Io ho fatto in questo modo.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Franco413
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 1:47 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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No Grazie !! MOOOOOlte Grazie e poi non mi andare a parlar male dello spoa su altri post!! sono d'accordo che in giro ci sono spoa da schifo (come anche assetti normali Home made e pagati una cifra di euri) ma non essere così negativo con lo spoa del resto Marco410 solo per l'assetto ha speso per 4 ammo nuovi della uno 70 euro e una decina (forse) per il tubo rettangolare in ferro dove ha ricavato gli attacchi nuovi delle balestre!!!
Del resto se non fosse stato per un appassionato di spoa come whitemud che ci ha messo la pulce e successivamente ad un post pubblicato su pirate di un certo 67fastback Mason,Ohio mai si sarebbe arrivati alle pit Mercedes che rendono lo sterzo del zukko come se ci fosse l'assetto originale (la barra di sterzo primaria rimane quasi parallela alla secondaria) anche se si monta uno spoa o anche uno spua più o meno esagerato........
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Franco413
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zukimania
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Makka
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:05 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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no ma infatti io sono un estimatore dello spoa, se fatto bene!
i suzu a cui mi riferivo, avevano lo spoa, con degli ammo +5" credo, negli attacchi originali, delle prolunghe ai tamponi da paura, e dinamici davanti e dietro...in pratica erano alti 15cm più della mia...ci saranno stati 30 cm di luce tra ruota e parafango...e avevano 3 cm di compressione! giuro, non più di 3 cm...
lavoravano tutti in estensione...
per me, fatto così, non ha senso...tant'è che al ramp test abbiamo fatto lo stesso punteggio, e io ho delle balestre originali (quindi corte) centinate da me 5-6 cm, in spua, ammo della uno post e +3 di raptor davanti, e biscotti da 120..non mi pare un gran risultato il loro!
io vorrei farlo lo spoa, ma che lavori molto in compressione spostando gli attacchi degli ammo, trac bar dietro, shackle reverse davanti e stabilizzatrice scollegabile, e magari pure la panhard...
ma lo farò quando avrò almeno le 31 e la carreggiata a libretto..
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Makka
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:07 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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ps. montando i bracci mercedes, è vero che bisogna usare la barra di collegamento di un SJ che è più corta? mi pare di averlo letto su un forum ammerigano...confermate?
_________________ Lungo e gasolone |
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Franco413
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:40 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Straconsiglio la barra del 410 gli si da un doppio taglio sull'esagono (che serve a regolare la convergenza) di 1 cm per ogni lato (ha su un lato il filetto destro e sull'altro sinistro) e va su perfetta sia la primaria che la secondaria
La barra secondaria samurai per ponti larghi penso vada tagliata di un 75 mm (da verificare) circa e rifilettata sul lato dove ha le doppie testine ma anche la primaria forse è troppo lunga.....
_________________ ---oo--- |
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Makka
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kobretti790
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Inviato: Lun Ott 15, 2012 3:35 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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ti confermo makka, se vedi la foto da mè postata, vedi due barre, quella inferiore è originale samurai ponti larghi, sopra, mentre, nei braccetti della mercedes ho messo sempre un'altra barra samurai che ho tagliato a misura giusta per abbracciare le due chiamiamole "biellette" della mercedes, poi ho saldato il braccetto e come rinnforzo ho calzato un tubo con diametro interno uguale a quello del braccetto ed a sua volta saldato nuovamente alle due estremità; Dal disegno forse si capisce meglio
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Aick90
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 8:31 am Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Domanda da profano: oltre al fatto di non dover cambiare la pit in caso di assetto considerevole, quali altri vantaggi porta questa soluzione 8se ne porta) a livello di stabilità e direzionabilità?
Grazie
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kobretti790
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 8:50 am Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Ti ripristina il giusto angolo di lavoro delo sterzo (angolo di caster)
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Franco413
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 5:20 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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kobretti790 : |
Ti ripristina il giusto angolo di lavoro delo sterzo (angolo di caster) |
No Kobre magari ti ripristinasse il caster, purtroppo per quello è opportuno tagliare dal ponte i due mozzi e risaldarli (sono quelli che determinano il caster) riprendendo i circa 2 gradi persi girando la pera del differenziale (lavoro che si farà prossimamente costruendo una dima apposita)
Le pit mercedes ti rimettono in orizzontale la barra primaria quindi migliori in guidabilità e precisione
Se si osservano le foto di Marco le due barre sono praticamente quasi sempre in orizzontale (nonostante il rialzo) questo ridà allo zukko la stessa guidabilità e precisione che aveva appena sfornata dalla fabbrica e penso anche meglio!
Rispetto poi alla zetabar rinforzata che montava in precedenza è migliorata dal giorno alla notte sarà solo per un fattore leve differenti.......
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andyfaifer
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 8:12 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Fatemi poi sapere se in qualche modo e' possibile con questi braccetti montare la barra di accoppiamento dietro, che se si riesce li prendo
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kobretti790
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 9:58 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Scusa franco, ma con lo spoa non avete dato l'inclinazione più idonea per l'angolo di lavoro del differenziale alberotrasmissione riduttore?
Quindi il caster già dovrebbe essere a posto, mentre è vero che al riguardo deli braccetti della mercedes ti si riallinea la barra primaria dello sterzo e l'auto ritorna guidabile come in origine.
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Makka
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 10:11 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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se alzi la pera, il castor va a farsi benedire..va sempre positivo di qualche grado, se alzi la pera, si avvicina allo zero (e in casi estremi può diventare negativo)...
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kobretti790
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Inviato: Mar Ott 16, 2012 10:18 pm Oggetto: Re: Foto escursione spoa |
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Quindi avete saldato i nuovi supporti balestra in modo parallelo a quello originali sottostanti?
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