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Andrewcowboy
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Auto: SJ 410 V 1984 dakar edition
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
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sjpazzo83
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Auto: SJ 410 santana,panda4x4
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Inviato: Ven Ott 19, 2012 9:56 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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io con le 4,16 nel riduttore ho risolto tutti i problemi. con le 5,14 ancora meglio
_________________ Goesecche team 4x4 |
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Ott 19, 2012 10:36 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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c'è un autosbloccante o un costosissimo blocco a cavo
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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dkfibra
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 1:34 am Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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metti il blocco, cambiare i rapporti nn centra nulla con il blocco e nn hanno vantaggi ke si possono equiparare, anke se hai le super ridotte 6.50 ma sollevi una ruota l'altra sta ferma quindi metti il blocco
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Crack636
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darele
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darele
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 7:09 am Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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Crack636 : |
dkfibra ha ragione, se si solleva una ruota non sali, ma non sali anche se il motore non ce la fa! io ho un millino e conosco i limiti della potenza del motore, prima del blocco non avrei dubbi e metterei le superidotte, per il blocco c'è tempo.
Da quando le ho messe non faccio che benedirle, anche la mia frizione mi ringrazia.
Sotto il mio zukkotto monto ponti del 413, quindi potrei anche montarlo il blocco ma lo farò più in la. |
la prima volta ke devi fare un twist un po' impegnativo ke fai? lo fai di inerzia? lo fai cercando di farlo in velocità? uno dei motivi x cui si ribalta nei twist, invece avendo il blocco si fanni in trazione e si assecondano meglio le buche....
il mio consiglio invece è di montare l'autosbolccante, poi prossima spesa monti il riduttore con le super ridotte...
minor spesa massima resa..
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 11:06 am Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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se ci fai solo fuoristrada (o comunque giri per strada con le tassellate) dietro salda che è la miglior cosa...
se giri per strada con le stradali, o con la neve e le termiche, mi sento di sconsigliarti qualsiasi blocco che non sia un arb kik o simili..
_________________ Lungo e gasolone |
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Crack636
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 11:24 am Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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credo che la scelta dipenda anche dalla conformazione del territorio, qui da me è pieno zeppo di salite belle toste, senza le s.ridotte non ce la facevo proprio.
Poi c'è anche il fattore prezzo da non sottovalutare:
Costo SR circa 400 euro
Costo arb circa 800 euro + sostituzione ponti
Costo kik se lo trovi intorno ai 500 euro (una follia!!)
l'auto sbloccante è economico, ma non l'ho mai provato e siccome faccio tanto asfalto sono un po in dubbio.
Una cosa è sicura, con arb e SR diventa un carro armato!!
_________________
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darele
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 5:17 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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nemmeno a me piacciono gli autosbloccanti, piuttosto meglio gli autobloccanti, cmq sulla neve se guidi con la testa problemi nn ne hai in quanto l'autosbloccante se nn ha trazione dal motore sblocca quindi è come nn averlo..
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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darele
Staff di Amministrazione
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 5:23 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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ahahahah sempre gas
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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pistone
Ma chi sono?
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Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Sab Ott 20, 2012 7:17 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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Andrewcowboy : |
Avendo un sj 410 '84 (quindi 4 marce e rapporti corti),invece di cambiare motore e cambio,mi converrebbe montare un bel blocco??? O non risolvo niente??? |
Ho la stessa macchina e direi che prima di spendere in blokki (che non ho mai avuto) sarebbe il caso di avere in primis un buon assetto perchè se hai una tavola di macchina basta un marciapiede per farti andare in twist mentre con un assetto morbido e una macchina ben bilanciata devi arrivare ai limiti dell'escursione x sentire la mancanza del blocco ( e a volte è meglio che non ci sia perchè andare oltre significherebbe cappottare), poi passerei al motore (e avendo avuto un 410 con il 1,6 8v sotto conosco la differenza) perchè con 30-40 cv in più le salite toste diventeranno di colpo molto piane e le marce sembreranno tutte molto corte e a meno che non monti ruotoni esagerati le SR non serviranno affatto, quando poi avrai trovato il limite n questa configurazione potrai iniziare a pensare a un blocco..
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darele
Staff di Amministrazione
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caronte-69
Sto imparando
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Località: San benedetto del Tronto
Auto: suzuki sj 413
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Inviato: Lun Nov 19, 2012 10:46 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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Scusate per curiosità con le marce lunghe quanto fa di velocità .?
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
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Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Lun Nov 19, 2012 11:29 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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caronte-69 : |
Scusate per curiosità con le marce lunghe quanto fa di velocità .? |
Che macchina e in che configurazione?
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salvosj413
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Auto: sj413 swift gti
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Inviato: Mer Nov 21, 2012 11:07 pm Oggetto: Re: Blocco si blocco no |
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Andrewcowboy : |
Avendo un sj 410 '84 (quindi 4 marce e rapporti corti),invece di cambiare motore e cambio,mi converrebbe montare un bel blocco??? O non risolvo niente??? |
per non cambiare ponti e fare altre spese l'unica è saldare il differenziale posteriore , poi possa alle super ridotte
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