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bobber75
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Registrato: Giu 11, 2012
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Località: Lesina
Auto: SJ 413 del 1987
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Inviato: Sab Nov 17, 2012 5:22 pm Oggetto: eliminazione impianto GPL |
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Buona sera ragazzi, come detto vorrei eliminare l'impianto a gpl che ho sullo zukko.
è ingombrante quella bombola dietro il portabagagli
ho saputo in grandi linee che è comunque costoso anche farlo eliminare.
mi sapreste dire di più?
vi ringrazio anticipatamente
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texwiller
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Messaggi: 482
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Località: reggio calabria
Auto: sj 410 spain samurai 1.3 spain
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Inviato: Sab Nov 17, 2012 5:41 pm Oggetto: Re: eliminazione impianto GPL |
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ciao,se non hai un minimo di manualità devi portarlo da qualcuno a farlo smontare e quindi qualche soldino (non ho idea quanto) ci vuole .dopo recarti alla motorizzazione e far cancellare l'omologazione a libretto e pagare le relative spese, magari qui sul forum c'è qualcuno che lo ha fatto e puo' essere piu' preciso.
_________________ un..... [(_)|||||(_)] quattro ruote sempre in presa fango e neve e và tutto bene |
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Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
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Inviato: Sab Nov 17, 2012 5:59 pm Oggetto: Re: eliminazione impianto GPL |
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Scusate anche il Mio Zukino aveva l'impianto a Metano..quando ho acquistato la macchina era tutta smontata...essendo da revisionare io non lo rimontato per niente...ma adesso sta sul libretto!!!
Potrebbe essere un problema???
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Sab Nov 17, 2012 6:39 pm Oggetto: Re: eliminazione impianto GPL |
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Se lo toglio devi sempre far aggiornare il libretto previa dichiarazione di smontaggio fatta da un istallatore che abbia la firma depositata in motorizzazione e collaudo sempre in motorizzazione, esattamente come quando lo monti.
SE c'è sul libretto e non c'è la sulla macchina hai un veicolo non conforme come nel caso di tutte le altre modifiche e se per caso era pure monofuel ti potrebbero pure far pagare i bolli arretrati con relative sanzioni ed interessi.
Altra cosa, evitate di fare montaggi o smontaggi da meccanici che sono troppo distanti dalla MCTC dove andrete a a fare il collaudo perchè per loro potrebbe essere uno sconosciuto e quindi la dichiarazione non accettata, dico questo perchè anni fa un collega fece montare il gancio di traino in Calabria con l'intento di risparmiare una cinquantina di Euro rispetto a quanto chiedevano a Pescara, poi non fu possibile effettuare il collaudo in settimana e quando si presentò a Pescara con la dichiarazione di un meccanico di Lamezia Terme gli risero in faccia..per fortuna che ho degli amici che montano i ganci..
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Maori83
Sto imparando
Registrato: Mag 10, 2012
Messaggi: 137
Prov: ME
Località: Milazzo
Auto: Suzuki Samurai 1.300 cc
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Inviato: Sab Nov 17, 2012 9:50 pm Oggetto: Re: eliminazione impianto GPL |
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Quando si dice l'ironia della sorte....io vorrei montarlo invece bobber posso farti una domanda? vuoi eliminarlo solo per lo spazio che occupa? si prende davvero tutto il portabagagli?
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bobber75
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Registrato: Giu 11, 2012
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Auto: SJ 413 del 1987
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dedalo_69
Troooppo!
Registrato: Ott 27, 2010
Messaggi: 2238
Prov: RM
Località: Roma
Auto: sj500 Jap ASI (GPL)
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Inviato: Dom Nov 18, 2012 3:42 pm Oggetto: Re: eliminazione impianto GPL |
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Non c'è bisogno di eliminarli, basta solo spostarli un po avanti e hai sempre 4 posti. E non venitemi a dire che poi i due posti dietro sono sacrificati... che anche quando sono originali, dietro si stà alquanto scomodi. Non stiamo parlando di un mercedes Classe C, ma di un "barattolo " (così chiamo la mia ).
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AL79
Troooppo!
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Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
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Inviato: Lun Nov 19, 2012 12:56 am Oggetto: Re: eliminazione impianto GPL |
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Anch'io volevo togliere l'impianto, ma non l'ho fatto e col passare degli anni sono sempre più soddisfatto della scelta!
Il risparmio in carburante è notevole e poi hai un secondo serbatoio, che aumenta l'autonomia, il Suzuki non è un mezzo da viaggio ma poter girare per giorni senza rifornimento mi ha fatto comodo a volte.
Poi considera che nei centri storici di tante città ma pure in molti piccoli paesi (e sarà sempre peggio in futuro), un auto vecchia a benzina non può proprio circolare, a gpl o metano si, sempre.
Infine, se mai dovrai rivenderla, con un impianto a gas sarà molto più facile.
Sui Suzuki poi il gas di fatto neutralizza i tipici problemi al carburatore (ovviamente si ripresentano appena passi alla benzina).
La bombola ingombra (io ne ho una da 40L), ma si possono spostare i sedili, oppure montare una bombola più piccola.
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