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luca-cross
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Inviato: Lun Nov 12, 2012 9:55 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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io posso solo che farti i miei più sentiti auguri. Buon lavoro..!
_________________ I RAGAZZI BUONI VANNO IN PARADISO...
QUELLI CON IL SUZUKINO VANNO DAPPERTUTTO...!!!!!!!!!!!!!! |
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samurai92
Sto imparando
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Auto: samurai 92
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Inviato: Lun Nov 12, 2012 10:03 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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ora vado a montare un po poi misuro
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Mayo
Top member
Registrato: Nov 06, 2008
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Località: Ferrara e Lignano Sabbiadoro
Auto: Ppaassoolluunnggoo
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Inviato: Lun Nov 12, 2012 10:26 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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Dimenticavo: dovrai montare quasi sicuramente l'avanzamento della scatola di guida, almeno io l'ho dovuto fare, ma ho l'idroguida non so se centra.
_________________ L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum. |
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dkfibra
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Lun Nov 12, 2012 10:37 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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uh bravo è vero, probabilmente dovrai avanzarla....
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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samurai92
Sto imparando
Registrato: Giu 09, 2012
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Località: genova
Auto: samurai 92
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Inviato: Mar Nov 13, 2012 12:14 am Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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Domani vado da un amico a farmi tornire le boccole perche nel foro del biscottino ant non ci vanno,sono piu spesse di 2,1 mm,in oltre con una punta da 12mm ho ripassato le boccole perche anche queste non andavano bene,per un kit plug n play non c e male!!!!!!!!!!! spero proprio di non dover mettere mano anche alla scatola guida
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Mayo
Top member
Registrato: Nov 06, 2008
Messaggi: 696
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Località: Ferrara e Lignano Sabbiadoro
Auto: Ppaassoolluunnggoo
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Inviato: Mar Nov 13, 2012 3:41 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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Cosa vuoi che ti dica, di plug&play con macchine di 20 anni non c'è mai nulla...
coi suzuki poi!
Ti dico una cosa:
monti balestre + lunghe di 10 cm, quindi posto che il buco per i ponti sta nel mezzo avrai certamente il ponte più avanti di 5 cm.
Ora hai 2 rimedi:
1)avanzi la scatola guida
2)rifori l'attacco saldato al ponte circa 3/4 cm più in avanti e altrettanto fai con la piastra a cui si avvitano i cavallotti in modo da arretrare il ponte.
Ti consiglio il secondo metodo per 2 motivi:
primo non costa nulla, in più fai lavorare più dritti gli ammortizzatori: perchè se porti avanti il ponte di 5 cm ti toccheranno sul finecorsa di gomma dato che lavoreranno inclinati.
Io ho avanzato la scatola di guida e ho fatto al tornio delle prolunghe per gli attacchi degli ammortizzatori, ma se non hai un tornio o la possibilità di farli fare segui la seconda via.
Mi raccomando i tubi! O li metti più lunghi o semplicemente li togli dal ponticello con cui sono fissati al telaio e poi li leghi allo stesso con un elastico o una molla.
Ciao.
_________________ L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum. |
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Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Mar Nov 13, 2012 4:42 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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io gli attacchi degli ammo, li ho semplicemente tagliati dalla piastra, e risaldati più avanti...
_________________ Lungo e gasolone |
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Mayo
Top member
Registrato: Nov 06, 2008
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Auto: Ppaassoolluunnggoo
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Inviato: Mar Nov 13, 2012 9:25 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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Eh, buona idea! Credo che combinando l'arretramento che si ottiene riforando le piastre e facendo il tuo lavoro di tagliare e risaldare si ottenga un risultato perfetto.
_________________ L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum. |
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rossospumante
Ma chi sono?
Registrato: Ott 01, 2010
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Inviato: Mar Nov 13, 2012 11:12 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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Mayo : |
Cosa vuoi che ti dica, di plug&play con macchine di 20 anni non c'è mai nulla...
coi suzuki poi!
Ti dico una cosa:
monti balestre + lunghe di 10 cm, quindi posto che il buco per i ponti sta nel mezzo avrai certamente il ponte più avanti di 5 cm.
Ora hai 2 rimedi:
1)avanzi la scatola guida
2)rifori l'attacco saldato al ponte circa 3/4 cm più in avanti e altrettanto fai con la piastra a cui si avvitano i cavallotti in modo da arretrare il ponte.
Ti consiglio il secondo metodo per 2 motivi:
primo non costa nulla, in più fai lavorare più dritti gli ammortizzatori: perchè se porti avanti il ponte di 5 cm ti toccheranno sul finecorsa di gomma dato che lavoreranno inclinati.
Io ho avanzato la scatola di guida e ho fatto al tornio delle prolunghe per gli attacchi degli ammortizzatori, ma se non hai un tornio o la possibilità di farli fare segui la seconda via.
Mi raccomando i tubi! O li metti più lunghi o semplicemente li togli dal ponticello con cui sono fissati al telaio e poi li leghi allo stesso con un elastico o una molla.
Ciao. |
Il kit è plug&play perchè nel kit trovi bulloni piu' corti per montarlo sui ponti stretti e bulloni lunghi per montarlo sul ponti larghi e le rondelle inox in abbondanza per centrare le torrette, anche se non sempre servono, 4 boccole da 30mm per l'attacco sul telaio e 4 da 32 per il biscottino ad Y che entrano a forza, se le inverti sul biscottino le monti ugualmente ma sul telaio sono 2mm piu' larghe e non entreranno mai!!
Purtropo non tutti i clienti sono come Te (nessuno sa che il kit shackle reverse di HM4x4 è frutto anche dei consigli di Mayo!!) e a volte un mm di differenza fa entrare nel panico e si cerca conforto nel forum ingigandendo spesso il problema, quando invece basterebbe telefonare a chi ha prodotto il kit (che non si sveglia la mattina per mettere boccole di misura errata!!) o semplicemente leggere la descrizione sul sito!
X samurai92 ti dissi prima che facessi l'acquisto che dietro bisognava mettere balestre piu' alte e mi rispondesti che già le avevi acquistate quindi intanto montavi cosi' e poi in caso si sistemava l'altezza, forse hai dimenticato di scriverlo!!? comunque la macchina al max starà un cm piu' alta davanti, nemmeno si nota(a patto che le balestre abbiano la stessa usura!) e con il pit arm originale l'avanzamento della scatola guida non è neccessario.
Poi come dice il dott.Mayo niente è plug&play sui suzuki, altrimenti modificare un fuoristrada sarebbe solo noia!!
_________________ www.hm4x4.com
visita la mia pagina facebook: www.facebook.com/pages...366?ref=hl |
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samurai92
Sto imparando
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Località: genova
Auto: samurai 92
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Inviato: Lun Nov 19, 2012 6:43 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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x ROSSOSPUMANTE: scusa ma xil discorso delle balestre pensavo intendessi quelle ant chiedo scusa! Comunque i pezzi sono di ottima fattura ed anche i prezzi ottimi ,le boccole misurate col calibro erano tutte 32mm ,ma con 10 minuti di tornio le ho portate a 30mm.Da qualche giorno mi sono arrivati i tubetti accossato veramente un bel prodotto complimenti.P.s se invece comprassi da te il kit avanzamento ponte,dovrei anche acquistare l avanzamento scatola giuda? Se poi il suzu rimane piu basso al post,aspettero di aver qualche soldo comprerò le balestre +3 ed ammo orap a quel punto traction bar gomme 31 + super ridotte e il sogno sarà quasi realizzato.
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rossospumante
Ma chi sono?
Registrato: Ott 01, 2010
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Inviato: Lun Nov 19, 2012 10:00 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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samurai92 : |
x ROSSOSPUMANTE: scusa ma xil discorso delle balestre pensavo intendessi quelle ant chiedo scusa! Comunque i pezzi sono di ottima fattura ed anche i prezzi ottimi ,le boccole misurate col calibro erano tutte 32mm ,ma con 10 minuti di tornio le ho portate a 30mm.Da qualche giorno mi sono arrivati i tubetti accossato veramente un bel prodotto complimenti.P.s se invece comprassi da te il kit avanzamento ponte,dovrei anche acquistare l avanzamento scatola giuda? Se poi il suzu rimane piu basso al post,aspettero di aver qualche soldo comprerò le balestre +3 ed ammo orap a quel punto traction bar gomme 31 + super ridotte e il sogno sarà quasi realizzato. |
non cè bisogno di scuse, il mio lavoro è dare consigli per farVi scegliere gli accessori in modo corretto ma spesso do per scontato delle cose che invece per chi inizia non sono scontate!! riguardo le boccole...non è impossibile sbagliare, sono identiche! I tubi sono quanto di meglio cè sul mercato, con la sicurezza non si scherza, 10-15 euro in piu' si possono spendere per dei tubi made in italy con tutti i raccordi in acciaio inox ricavati dal pieno, no?? se hai il pit arm allungato devi anche avanzare la scatola guida, se hai il pitarm originale puoi comprare solo i kit di avanzamento del ponte!
_________________ www.hm4x4.com
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samurai92
Sto imparando
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Auto: samurai 92
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Inviato: Mar Nov 20, 2012 12:31 am Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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Stasera ho montato i tubetti l occhiello che va alla pinza come lo metto rivolto verso ant o post? grazie
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samurai92
Sto imparando
Registrato: Giu 09, 2012
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Località: genova
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Inviato: Mar Nov 20, 2012 2:36 pm Oggetto: Re: hm4x4 skacle reverse rear leaf |
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rossospumante
Ma chi sono?
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