Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
compressore o turbo
Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giusfly
Top member
Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 608
Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:25 am Oggetto: Re: compressore o turbo |
|
guzzi82 : |
Da qualche parte credo che il polmone del GPL debba "sentire" la pressione dell'aria e compensare.
Non conosco affatto gli impianti gas e non vorrei dire cazzate, magari lavora a 10bar e di una differenza di 0.3/0.4 se ne fa una pippa. Magari lavora appena sopra la pressione ambiente e anche 0.3 potrebbero non fare uscire il cas dall'impianto. Sto sparando a caso....
RM |
niente di tutto questo: lavora solo a depressione, cioè il gas viene erogato quando all'apertura della farfalla nella zona degli ugelli gas c'è depressione, in pò come gli erogatori dei subacquei. ovviamente depressione rispetto alla press atmosferica, o comunque dell'ambiente esterno........ insomma dovresti incatolare anche il polmone..... con evidenti difficoltà di ingombri tenuta ecc, insomma è pura teoria. altro discorso con i moderni impianti a iniezione vera e propria............. ma questa è un'altra storia.
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 5:22 pm Oggetto: Re: compressore o turbo |
|
Come scritto non mi intendo di impianti gas e, da quello che ricordo, qualche annetto fa era abbastanza difficile "gasare" vetture turbo.
Oggi tutto è cambiato con i moderni impianti gas multipoint (e soprattutto con quelli che utilizzano direttamente gli iniettori originali negli impianti ad iniezione diretta).
Purtroppo "nell'epoca dei carburatori" non erano certo molte le richieste di impianti GPl per vetture sovralimentate. Diciamo pure che che appare come una contraddizione di termini: un po' come la Porsche a gas di Checco Zalone.
Direi che la soluzione al tuo problema, che sicuramente siste, non è di tipo abbordabile artigianalmente.
Non dimenticare che un Suzukino sovralimentato, anche se blandamente, sarà una vettura do 5 al litro, una cosetta da usare con parsimonia e godere così com'è.
per me: o gas, o turbo.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nadim Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15055
Chi è online: Visitatori Tot:125
|