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cixum
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:09 am Oggetto: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Salve ragazzi e' un po che mi succede... per levare le quattro lunghe e portarla alla trazione posteriore la leva del riduttore e' durissima e per levarle devo inchiodare in modo da bloccare le ruote o staccare i mozzi liberi... boo
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cixum
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:17 am Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Ah ho il riduttore del 1000 e me lo fa di piu' con le ruotone grosse che con le 205.... sul sterrato escono meglio che sull asfalto.... non credo sia questione di boccola! E' come se la trasmissione fosse in tensione...
Dalle ridotte alle 4 lunghe esce benissimo e anche entrare entrano come il burro in tutte le posizioni..
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ste88zuki
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leone306
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:43 am Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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succede anche a me, un pò di retromarcia e escono, capita anche ad altri miei amici con altri fuoristrada, credo sia nella norma
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Makka
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:44 am Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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da fermo anche a me sono dure a volte, per questo le tolgo sempre in movimento..
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cixum
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:50 am Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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In retro gia provato e niente.. in movimento sempre lo faccio ma poi devo inchiodare le ruote e tac escono come per magia... il fatto e' che prima che mi facesse sta cosa uscivano benissimo caspita! Ovviamente sempre in movimento e facendole uscire quando e' il momento giusti, ruote diritte ecc...
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cixum
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:53 am Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Da quando ho cambiato il differenziale anteriore ha iniziato a farmelo.. ho pensato ce una rapportatura diversa, ma no e' uguale a prima.... magari l albero di trasmissione anteriore ha un suo posto, io gli bollino sempre prima di smontare, ma avendo cambiato il diffeenziale non ho potuto metterlo nel bollino... anche se non dovrebbe cambiare niente!
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Valerio_Sanna
Ma chi sono?
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 12:15 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Più che l'ingrassatura prova a cambiare l'olio considera che le temperature sono scese parecchio magari hai un olio troppo denso
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cixum
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 12:40 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Ho pensato anch io all olio anche se pero lo faceva anche ad agosto caspita!
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cixum
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 1:39 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Ho pensato anch io all olio anche se pero lo faceva anche ad agosto caspita!
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Alex90lp
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 5:21 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Piccolo oftopic: io per togliere le 4 e mettere le 2 mi fermo sempre, sarebbe invece meglio toglierle/metterle in (lento) movimento?
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 6:11 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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da 2 a 4, e viceversa, si può fare anche in movimento, mi capita di toglierle anche in seconda o terza..
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 6:13 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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scusa cixum vedo ora che hai in vendita il diff anteriore...è quello che hai cambiato immagino...ma le coppie coniche hai tenuto le tue?
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Alex90lp
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 9:16 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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Makka : |
da 2 a 4, e viceversa, si può fare anche in movimento, mi capita di toglierle anche in seconda o terza.. |
Tra i due modi comunque qual'è il migliore, o meglio, il meno stressante per la trasmissione?
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 06, 2012 9:26 pm Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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non credo che cambi molto, alla fine è solo un manicotto scorrevole che rende solidali o meno 2 pezzi...se stanno girando alla stessa velocità, purchè moderata, non c'è problema...ovviamente va schiacciata la frizione..
discorso diverso per l'inserimento delle ridotte, che va fatto da fermo o quasi fermo
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Tos.mario
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Inviato: Ven Dic 07, 2012 12:08 am Oggetto: Re: Disinserimento delle 4 lunghe durissimo |
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con mozzi davanti bloccati il passaggio da 2 a 4 si può fare tranquillamente senza schiacciare la frizione,anche dando gas in fondo.
il passaggio da 4 a 2 invece va fatto senza schiacciare la frizione ma mollando il gas (così sono le gomme a trascinare gli alberi e non sono in tensione)
le ridotte invece assolutamente da fermo,anche perchè sennò tirano dei grattoni assurdi (specialmente le s.r.)
con la neve giocavo tutto il tempo a passare dalle 2 alle 4.
ero con le 4,arrivavi in curva,colpo alla leva e mettevi le due,gas in fondo e la macchina partiva. quando volevi smettere di fare il deficiente (o era salita e non andavi più) bastava mollare finchè le 4ruote non girassero più alla stessa velocità,mettevi le 4 e riacceleravi...
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