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Consiglio tecnico
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zukino86
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Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 12:49 pm Oggetto: Consiglio tecnico |
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Salve a tutti mi si pone questo problema
A sett ho venduto a un utente zukimania le mie balestre della p4x4 che facevano parte del mio kit da 5.premetto che a me non hanno mai dato nessun problema ma siccome mi piace la strada del trial non sono quelle indicate noi sappiamo tutti il perché.
Dopo 3 mesi mi contatta l'utente ke finalmente e riuscito a montare le balestre in questione ma a suo mal grado mi ha comunicato ke la sua auto rimane più alta sul lato guida e ke non riesce più a guidarla.
Io gli ho detto di controllare se il montaggio e stato fatto in maniera corretta se le balestre siano tutte del verso giusto e gli ho rammendato che sono delle balestre diverse dalle originali essendo più lunghe e centinate quindi ci vogliono dei componenti diversi dagli originali e nella vendita o consigliato di cambiare le boccole con quelle in poliuretano che si vendono in giro..
La questione ora e come mi devo comportare a distanza di 3 mesi io non posso sapere lui cosa ha fatto con quelle balestre so ke aveva già provato a montarle ma non aveva i cavallotti abbastanza lunghi e le smontate non so che componentistista gli ha accoppiato da dare la colpa alle balestre del suo problema.
Io ripeto quando erano montate sul mio samurai non avevo di questi problemi anzi la macchina era bella stabile xke un po' rigida..
A voi i consigli grazie..
www.zukimania.org/home...27377.html
Questa e l'immagine delle balestre dove si vede chiaramente la loro integrità
_________________ Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori. |
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Valerio_Sanna
Ma chi sono?
Registrato: Mar 18, 2012
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Auto: 1987 SJ413 Cabr. DeLuxe (SJ500)
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dkfibra
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 1:34 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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il mio consiglio è mettere le balestre di dx a sx e viceversa in modo da pareggiare l'altezza del veicolo cmq è normalissimo ke a dx penda più ke a sx di un pochino, da quel lato si snervano prima, poi c'è da capire cosa vuol dire ke nn riesce più a guidare la vettura x' se le balestre sono integre e non danneggiate il problema è imputabile solo al montaggio nn corretto, è meglio se controlla lo stato delle sue boccole, come ha fissato le balestre al ponte e anke come ha montato e serrato i vari bulloni.
poi sono balestre usate nn sono nuove, nn si può cmq pretendere ke siano perfette, km ne hanno fatti, uno deve metterlo in conto al momento dell'acquisto, con questo nn dico ke se si compra dell'usato si è consapevoli di prendere degli scarti o delle schifezze, ci vuole il giusto equilibrio.
inoltre mi vien da pensare ke lui è passato da un auto originale quindi con barra stabilizzatrice, ad una con un assetto da +5" con shackle reverse e senza barra stabilizzatrice, secondo me nn è semplicemente abituato alla differenza di guida, il problema si può avere anke con le sole balestre da +3" senza barra rispetto all'originale.
le gomme sono bilanciate? ke gomme monta? sono montate correttamente? tempo fa un utente ha perso la ruota x' nn aveva montato correttamente le gomme..... chi ci può dire ke il problema nn sia altrove?
secondo me ha un serraggio sbagliato dei bulloni e nn è abituato a non avere la barra stabilizzatrice
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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zukino86
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Auto: Samurai 416 i.e
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 1:37 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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La cosa che hai detto poteva essere fatta dopo un mese dalla vendita ke ci può stare ma no dopo 3 mesi anke io tempo fa ho comprato un cambio ma l'ho montato dopo tanto tempo d'acquisto e ed era messo peggio del mio ma non potevo pretendere ke dopo tanto tempo mi restituisse i soldi dovevo verificare subito
Io ora non posso sapere cosa ci ha fatto realmente con quelle balestre dopo così tanto tempo e sopratutto cosa ha fatto nelle 2 volte ke le ha montate se sono state montate male e quindi si sono scortate realmente io ke ne so la mia foto testimonia il loro stato
Con ciò io non voglio mettere in cattiva luce l'acquirente ma è passato troppo tempo dall'acquisto..è non si Sto arrivando! Ancora come le ha realmente montate può essere un montaggio sbagliato..
_________________ Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori. |
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zukino86
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Auto: Samurai 416 i.e
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 1:42 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Si infatti potrebbe essere ma bisogna capire ke tipo di assetto a messo in sieme xke oltre alle mie balestre cosa ha montato vorrei sapere..
_________________ Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori. |
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 2:02 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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dopo 3 mesi si può anche attaccare...non puoi sapere cosa ci ha davvero fatto nel frattempo...
_________________ Lungo e gasolone |
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zukimania
Troooppo!
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Auto: Jimny
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Inviato: Gio Dic 13, 2012 2:05 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Digli di controllare che non abbia stretto troppo i biscottini lato guida e rimangano magari immobili rispetto al lato opposto ed eventualmente di cambiare la dx con la sx come gia suggerito da dkfibra.
e giusta osservazione di dk,quando si rialza troppo la vettura cambiano tutte le geometrie e guindi la stabilita del veicolo.Non puo pensare di stravolgere tutta l'ingegneria di costruzione della suzuki montando dei kit senza poi dover rivedere alcune cose.
_________________ work in progress |
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dariodeluca
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Località: colle umbrto (tv)
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Inviato: Ven Dic 14, 2012 3:43 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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partiamo dal presupposto che cambia poco un mese o tre mesi perchè sappiamo benissimo che spesso questi lavori si fanno quando si ha tempo...io se sono sicuro al 100% che a me le balestre non davano questo problema non te le cambio neanche il giorno dopo...ma da persona seria cerco insieme a lui di informarmi come stai facendo tu e di dare la mia massima disponibilità per risolvere il problema..detto questo come consigliato da dkfibra consiglierei di invertire le balestre o invertire solo una in base a come si inclina insomma proverei tutte le soluzioni..fermo restando che tutto sia stretto correttamente..deve risolversi per forza il problema..
_________________ ..samuraiVStutti.. |
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zukino86
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Inviato: Ven Dic 14, 2012 4:37 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Infatti cmq mi sono informato ma hai tempo una sett per restituire il materiale cmq io la foto l'ho postata le balestre erano perfette e dritte a me non hanno dato questo problema quindi penso proprio un problema di montaggio..
_________________ Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori. |
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dkfibra
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Inviato: Ven Dic 14, 2012 4:53 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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oltre al montaggio può anke essere essendo auto vecchie e usate in modo gravoso ke il telaio e i suoi attacchi siano un po' "assestati" in un certo modo ke nn è mai uguale ad un altro, diciamo unico e magari andando a modificare una componente si nota qualcosa di strano, specie se la componente è usata e assestata su di un altro mezzo.
il discorso è un po' estremizzato ma si sa 1+1+1+1+1+1+......si fa alla svelta ad arrivare a 100...
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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dkfibra
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Ven Dic 14, 2012 4:54 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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in poche parole sono tutte un pochino stortine in qualche modo magari le vostre lo sono in modo molto diverso o addirittura opposto e si nota maggiormante un piccolo cedimento ke è normale ci sia su balestre "vecchie".
cmq resta il punto del fatto ke nn si possa guidare, sicuramente dato da un mal montaggio visto ke il pezzo era integro, inoltre bisogna vedere cosa si intende x inguidabile è molto soggettivo...
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Aick90
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Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Ven Dic 14, 2012 5:10 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Io gli consiglierei prima di tutto di mettere boccole nuove, perchè se ha montato quelle che aveva 99 su 100 nel toglierle dalle vecchie balestre le ha mezze distrutte. Poi concordo sull'invertire dx/sx .
Dagli i consigli che ti senti e provatele, tutte, se hai modo dagli un occhio alla macchina di persona, se è alle prime armi e se lo è montato lui facomente ha fatto qualche cappella.
Poi quoto il discorso di fibra: sono macchine con 20 anni almeno e trattate spesso con poco riguardo, gli assestamenti per non dire altro sono nommalissimi e finchè si assesta tutto in sieme è un conto ma quando si cominciano a fare collage vari qualcosa non torna per forza. Sai quanti hanno lo stesso problema con assetti nuovi di pacca...
Per il fatto della guida sono sicuro che è dovuto al fatto che non è abituato all'assetto e che probabilmente non è intervenuto adeguatamente sullo sterzo.
Cmq dopo così tanto tempo se le tiene e camminare, mica gli hai dato la garanzia
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zukino86
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 2:58 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Ragazzi aggiornamento siccome crede che facendo altri tentativi non succede nulla quindi non ha provato a cambiarle da un lato all'altro le smonta e me le rispedisce col contrassegno ma io sinceramente gli ho detto ke ormai non gli posso fare più nulla ke se non le vuole più di rivenderle ormai a distanza di 3 mesi io non ne rispondo piu
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zukimania
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:06 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Non le accettare e mandale indietro.Se lui non ci vuole neanche perder tempo è un problema suo.
Se non è soddisfatto e non le vuole piu le rivendesse
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:08 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Per curiosita a quanto gli l'hai venduto tutto il kit?
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zukino86
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:25 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Gli ho venduto solo le balestre poi ha preso lui tutti gli altri componenti e ha fatto lui un kit on so cosa ha accoppiato alle balestre mi ha detto ke ha comprato gli ammo da 5 ma per il resto non so non mi ha andato nemmeno foto
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Naglfar
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 3:53 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Ma cosa ci vuole per capire se le balestre son storte o no, Che le risponti e le metta per terra e con un metro vede dov'è il problema! Cristo tante seghe mentali per poi magari arrivare ad una conclusione del tuto differente, che cacchio!
Quando sono arrivate le balestre a casa, questo non si è degnato nemmeno di vedere che ca..o ha comprato?!?!?!
Al massimo se sono ancora in ordine, le riprendi, ma la spedizione se la paga lui (questo mi sembra più che logico, altrimenti amen. Le può rivendere anche lui a sua volta, no?
_________________ Solo quando la mia costruzione verrà completata, avrà inizio il Ragnarök. |
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 4:01 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Nella foto sembrano tutte uguali e senza snervature.
Io non le riprendevo
_________________ work in progress |
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zukino86
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 4:29 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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Ma infatti io non le riprendo ho controllato la data di spedizione risale a 10/10/12 ben più di 2 mesi fa mi spiace ma si arrangia se non è contento vuol dire ke avrò un feedback negativo mi spiace ma io so di aver dato un prodotto buono e diciamo le cose come stanno le balestre performance sono dure quindi per stortarle c'è ne vuole e si vede anche in foto ke sono storte a me spiace ke non abbia avuto ciò ke voleva ma purtroppo tra privati non si è proprio tutelati
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massy01
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Inviato: Sab Dic 15, 2012 6:27 pm Oggetto: Re: Consiglio tecnico |
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A quanto ho capito lui monta solo le balestre da 3", giusto?
Con le balestre da 3" p4x4 la macchina rimane un pelo più alta all'anteriore per l'eventuale montaggio di paraurti uso gravoso, verricello ecc.
Hai suggerito di provare a montare dei boomerang + 1" al posteriore?
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Benvenuto Anonimo
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