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ceresdb
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 7:18 pm Oggetto: 1.3 su meccanica 1000 |
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qualche domanda x gli esperti : mi son fatto un bel regalo di natale..un bel 1324 da montare sul mio millino..e visto che lo sto rifacendo e preparando ( intanto che lo sto smontando lo porterei a far alleggerire ed equilibrare volano\albero\bielle\pistoni e me l'ha venduto gia col weber 32 dmtr 38 e sono in cordata x i collettori) vorrei sapere quanti cavalli posso "strizzargli" senza rischiare di compromettere l'affidabilità di riduttore\crocere\differenziali\semiasssi e omeocinetici..
inoltre se qualcuno ha esperienze in merito ad alesatura ,pistoni e fasce nuovi in quanto mi è stato detto che mangiava un pò d'olio..nel senso che tirando giù la testata e guardando i cilindri ho l'impressione che ci sia troppa "aria" (tolleranza) tra pistone e cilindro..posso fidarmi a fare solo le fasce\bronzine\giudavalvole\gommini e spianata o è meglio cambiare anche i pistoni ed alesare..?preferirei non spendere 400 + alesatura..
allego foto dei cilindri..
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ceresdb
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 7:22 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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ps : le canne dei cilindri a passare il dito non sembrano niente male..segni non se ne sentono..
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enricos
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 8:04 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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ceresdb : |
inoltre se qualcuno ha esperienze in merito ad alesatura ,pistoni e fasce nuovi in quanto mi è stato detto che mangiava un pò d'olio..nel senso che tirando giù la testata e guardando i cilindri ho l'impressione che ci sia troppa "aria" (tolleranza) tra pistone e cilindro..posso fidarmi a fare solo le fasce\bronzine\giudavalvole\gommini e spianata o è meglio cambiare anche i pistoni ed alesare..?preferirei non spendere 400 + alesatura..
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se vieni a trovarmi (prima che finisco di montarli ) li vedi......
sto rifacendo 3 motori nuovi (freschi di rettifica)
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
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ceresdb
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darele
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 8:55 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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controlla che tipo di ovalizzazione hanno. misurale.
poi... di regola non è bello cambiare solo fasce, durano poco.
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ceresdb
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 9:15 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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mmmhhh..ovalizzazione..pessimo,brutta storia..sono soliti ad ovalizzazione..?quanto dovrebbe essere per essere abbastanza accettabile..?infatti guardando le foto i cieli dei pistoni son sporchi di incrostazioni solo da un lato..certo è una bella bega..qualcuno che abbia fatto solo le fasce e abbia risolto..?per "durano poco" cosa si intende..?
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ceresdb
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 9:35 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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cmq rimonto con bronzine e fasce nuove e testa apposto , e poi x il momento vado avanti così , magari con una bella prova compressione dopo qualche migliaio di km x vedere come è messo..alla fine il tipo che me l'ha venduto diceva che fumava pochino pochino solo da fredda appena accesa..secondo me sono i guidavalvole..
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darele
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Diablo
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Inviato: Mer Dic 26, 2012 11:31 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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Secondo me cambiando solo le fasce rischi che i pistoni fanno da stantuffo e sollevano troppo olio. Sul Suzuki di mio papà avevamo fatto così e dopo un anno abbiamo dovuto tirarlo giù e fare la retifica ed ora sono già 4 anni ed é un orologio....aspetta anzi qualche mese in più se è per i soldi e retifica tutto così non ci pensi più.
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ceresdb
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:36 am Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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ardua decisione..vedrò come son messo coi soldi ma tendenzialmente (sto anche mettendo apposto la casa) credo che a sto punto un giretto da enricos me lo faccio comunque sicuramente , ma momentaneamente faccio solo la testa coi collettori , senza bronzine di banco ed esagerare pure con la bilanciatura\alleggerimento..e vedo quanto va avanti..
poi se vedo che mangia troppo olio pianifico una alesatura\bilanciatura\bronzine alla prossima 14esima o addirittura 13esima..
raga non son mica pochi se si considera almeno 400 solo tra pistoni e fasce..di alesatura saranno altri minimo 200 (penso io)..al momento son troppi..tocca andare un pochino a risparmio..
anche xchè mi manca pure un po di robetta tipo frizione ventola e giunto , poi bisogna vedere se il motorino avviamento del 1000 va bene..mettici lavoro di spianatura , guarnizioni , cinghia e il collettore già ordinato , i paraoli e cuscinetti cambio , e qualcosa che sicuramente mi son dimenticato..sei matto..?
ci saran gia li na bella scinguecientoevr se non di piu..
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dkfibra
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 8:34 am Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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lascia perdere nn fare, nulla cambia la guarnizione della testa e fai la distribuzione e pompa acqua, più avanti quando avrai i soldi lo farai x bene e completo, ma nn esagerare a cercare di dargli cavalli rischi ke nn dura molto, piuttosto fagli fare un paio di accorgimenti in modo da averlo un pochino più potente in modo da averlo più pronto e aver migliore rendimento, così ti durerà altri 150.000km...
il motorino del 1000 nn va bene deve prendere quello del 1.3, idem x il cambio nn monta quello del mille sul 1324.
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 9:29 am Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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Ma ti manca parecchio materiale vedo, a questo punto procurati ciò che ti manca, montalo su e camminaci fin quanto tira, poi appena puoi te lo sistemi per bene.
Dò ragione a DK in pieno.
Non hai neanche il cambio? Come detto da altri, sul cambio del 1000 non lo monti.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 9:42 am Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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Ma ti manca parecchio materiale vedo, a questo punto procurati ciò che ti manca, montalo su e camminaci fin quanto tira, poi appena puoi te lo sistemi per bene.
Dò ragione a DK in pieno.
Non hai neanche il cambio? Come detto da altri, sul cambio del 1000 non puoi montare il motore del 1300
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ceresdb
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 11:49 am Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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quoto anch'io dk in pieno..si la tabella dimarcia è sicuramente cambiata da quello che avevo in mente..poco male,meno sbattimento e sicuramente ci mettero meno tempo che tirare fuori albero bielle e pistono..sisi , deciso..
il cambio c'è..è solo da dargli una guardata se son buoni i cuscinetti e fargli i paraoli..una revisionatina diciamo..
che accorgimenti intendi x averlo un po piu pronto e potente..?
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matteo87
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 12:06 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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Ragazzi una curiosità x rifare un mille e tre samurai che andrebbe cambiato x riportarlo al 100 x cento?
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matteo87
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 12:40 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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Ragazzi una curiosità x rifare un mille e tre samurai che andrebbe cambiato x riportarlo al 100 x cento?
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dkfibra
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 12:43 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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bisogna fare tutto, valvole, camme, spianare la testa e il basamento, cambiare pistoni, fasce, cilindri, bronzine, equilobratura di tutto con le componenti tutte montate.
x dare un po' più di spunto basta spianare testa e basamento, lavorare un pochino i condotti aliminando gli spigoli vivi e lavorare un po' le cammes, senza esagerare, vedrai ke sotto sforzo la differenza si sentirà senza andare a cercare troppi cavalli.
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matteo87
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:08 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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A ok ma è vero che esistono motori di rotazione pure x i suzuki??
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dkfibra
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:23 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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motori di rotazione? intendi wankel? sì c'è anke suzuki, xò è stato usato nel 1975 se nn ricordo male.
poi ci sono quelli ke lo montano sui samurai ma sono tutte modifiche
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dkfibra
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Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:27 pm Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 |
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ora provo a cercarti la moto in questione, cmq i vari samurai rotary montano il motore MAZDA rotary engine.
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