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whitemud
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Inviato: Gio Nov 22, 2007 2:56 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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speriamo non ci cazzino...
Il problema purtroppo sono sempre gli euros.. e dover smontere e rimontare il motore che è un pochino impegnativo in termini di tempo (che nn ho) magari con le ferie..
mi girano le balle sapere che un concessionario ha schiacciato una swift 1.3 16 v con su 38000 km praticamente glila avevo chiesta strisciando...
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Gio Nov 22, 2007 5:47 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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dagua : |
whitemud : |
io parlavo dei semiassi.. che secondo me si spezzano. ma è un'opinione! dovremmo provare.. chi si offre come cavia?? è per la scienza! |
in quel caso dipende sempre dal piede e dal tipo di off-road che si vuole fare...
1.6 con ponti 1000 bisogna stare attenti... ancora di più se spain invece che jap... |
ma basta con sto razzismo
ho visto jappo spaccarsi più di spagnoli.
Io conosco uno che su un 413 ai carramba (spagnolo) ha il vitara 8v. e deve solo stare attento a non dargli troppe botte sull'asfalto, tipo partenza sgommando ecc, per il resto quando sei in off, a causa del minor atrito offerto dal terreno, tutto tranquillo.
In ogni caso ovvio che se non si ha cura delle proprie cose, siano spagnole o giapponesi quelle prima o poi ti lasciano
Comunque non credo ci sia differenza a livello di semiassi tra 410 e 413? o sbaglio? penso cambino solo i rapporti interni.. bo..poi è risaputo che non sene sono ancora visti due suzuki uguali eh..
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Ultima modifica di il Ven Nov 23, 2007 9:34 pm, modificato 1 volta in totale |
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dagua
IL MIMETICO
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millino
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Inviato: Gio Nov 22, 2007 10:31 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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prendete in mano un qualsiasi pezzo spain e jap della trasmissione, confrontatelo, e poi mi dite.
A dire il vero i giunti Spain sembrano più grossi e robusti infatti si sbriciola la stella dentro senza esplodere), ma reggono meno.
I semiassi del 1300 sono leggermente diversi tra 1300 e 1000 (parlo di sj). Le cave sono le stesse, ma il semiasse si rimpicciolisce di più nel mille al centro semiasse. Poi l'omocinetico sul 1300 è più grosso e più robusto.
Dietro invece siamo più o meno uguali, ma il punto debole del ponte 1000 oltre all'omocinetico anteriore (intercambiabile con quello del 1300, quindi il problema è relativo) è il differenziale, consatelliti e planetari troppo piccoli e deboli per il motore 1600.
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Gio Nov 22, 2007 10:53 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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aspettavo proprio te millino
non hai fatto il trapianto di motore sul tuo zuki mille no??
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millino
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Inviato: Ven Nov 23, 2007 1:46 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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Chi, io??? no.....ti sbagli...... ho il 970 con la scritta suzuki sopra......
comunque: cambio, volano, motorino d'avviamento e frizione del 1300
impianto elettrico: cambia tra jap e spain l'attacco dell'alternatore
i supporti motore li rifai
il cofano motore 2 soluzioni: body lift e fai stare il motore alto (meno rischi per la coppa dell'olio) o monti il cofano 1300 (ma con la coppa dell'olio e ponti mille sei a filo, con i poni 1300 la palla del ponte se prende un colpo serio ti può sfondare la coppa
Varie e eventuali, ma quando hai fatto questo le altre cose sono dettagli
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marco410
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Inviato: Ven Nov 23, 2007 8:17 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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io adesso sto optando per motore swift gia completo di cambio e scarico iniezione opel corsa gti
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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dagua
IL MIMETICO
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Inviato: Ven Nov 23, 2007 10:00 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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4ourMor : |
secondo me aspetta e prendi il vitara 8v anche per una questione
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Ce ne vuole perchè ti possano aprire il cofano motore e vedere dentro... hanno bisogno di farsi faxxare un mandato di perquisizione... devi essere un tipo molto sospetto perchè ciò succeda...
e cmq se sai la legge non hai grossi problemi, il problema e che poi non ti fanno passare un secondo se c'è una plastica luce di posizione filata, ti mandano in revisione ...
vitara 1.6 trial
swift 1.3 velocità
dipende cosa ci vuoi fare, e a che livelli...
BYE
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 1:06 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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MadBkr
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 5:57 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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L' 8V del vitarozzo dovrebbe avere un tiro ai bassi spettacolare
se riesci a trovarne uno ti conviene prenderlo al volo.. comunque per quello che ho letto in giro, anche lo swift giocando su anticipo e cammes riesce a far cose belle ai bassi regimi..
Io andrò giusto venerdì prossimo a prendere il mio bel 1.6 8v dallo sfascio di fiducia non vedo l'ora di montarlo (a questo punto però a fine stagione, altrimenti mi gioco tutto il divertimento)
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millino
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dagua
IL MIMETICO
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:22 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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MadBkr
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:31 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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Non necessariamente.. è sufficiente che tu ci lasci il tuo indirizzo, descrizione di dove è messo il motore e domani, dopo aver chiuso in casa eventuali cani o similari, tu vada a fare un bel giretto tutta la giornata..
puoi lasciare le chiavi sotto lo zerbino.. grazie
..ovviamente scherzo
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millino
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:39 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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Ciao Dagua!! guarda se ti dai una smossa a montà il millettrè!!!! (ma quel rumore che ti faceva a rosignano poi cos'era????)
@MadBkr: le chiavi sotto lo zerbino ce le posso anche lascià....... ma dentro poi ci trovi la mi' socera......un lo so mìa se è meglio lei o un doberman!!
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dagua
IL MIMETICO
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:24 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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de spererei di montallo prima di Natale... aspetto una risposta da Mariano su un lavoro da fa alla testa... speriamo in bene mi voglio fa un regalo di Natale... il 1.3!! E' da marzo che l'ho... e ora mi so rotto proprio le oo
A Rosignano era la calotta dello spinterogeno (menomale, pensavo peggio)... cambiata ora è tutto ok..(per ora...)
Ciao Millino alla prossima (speriamo presto)
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4ourMor
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:03 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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bravi bravi convertitevi all' 8Vvit
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!ZUKIMANIA OR DIE! |
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MadBkr
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Inviato: Sab Nov 24, 2007 11:50 pm Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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@ millino: preferiso il doberman!
domanda: l'albero tra cambio e riduttore è diverso tra 410 e 413 giusto?
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marco410
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Inviato: Mar Nov 27, 2007 10:51 am Oggetto: Re: motore 1600 cambio 410 |
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swift per un fatto di convenienza come soldi e poi è gia completo rispetto al 1600 dove dovrei comprare tutto!!!
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