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Verricello con paraurti originale su SJ
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sisma74
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Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 4:46 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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zukimania : |
il tubo centrale non lo taglierei mai e poi mai.
Basta una botta su un laterale e pieghi il telaio che è una bellezza.
La migliore soluzione è quella di Tr4um4,rimane nelle misure e anche se sporge un po nella parte superiore si puo sempre nascondere creandosi un carterino e nessuno ti verra mai a rompere le scatole |
X che quale soluzione ha trovato Tr4um4?....postate delle foto o il link per accedere alla discussione.....grazie
_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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zukimania
Troooppo!
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Auto: Jimny
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 4:51 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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trovi le foto in prima pagina
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whitemud
Moderatore
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Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 5:02 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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zukimania : |
Io ho visto il lavoro fatto da Emiliano che in pratica a tagliato il tubo centrale e ha messo una piastra ad L se non sbaglio da 6mm.
Il lavoro non è male,pero il rinforzo non è piu in linea con il tubo centrale ma è decentrato in basso quindi secondo me non ha la stessa tenuta originale.
Il mio discorso è fatto solo esclusivamente in caso di incidente laterale.
Non essendoci poi altri rinforzi da li fino a sotto la cabina penso che ci voglia un attimo a piegare il telaio e magari fare altri seri danni.
Ripeto e solo una mia opinione |
Pienamente d'accordo! io sono del parere che fin che tagli la mascherina i problemi non ci sono, ma tagliare un tubo del telaio non pare una bella idea.. e personalmente non mi convince.
Capisco benissimo che è la soluzione più facile e che ti imbosca il verro per bene, ma è anche la più invasiva..
Se si vuole montare il verro senza tagliare nulla devi fare un body lift o arretrare il radiatore e la scatola guida..
Se invece vuoi tagliare o tagli il longherone di cui parlavamo sopra oppure tagli la mascherina... purtroppo non hai tanta scelta.. anche il 99% delle piastre fatte ad hoc ti costringono a tagliare almeno la mascherina eh..
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 5:16 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Come soluzione c'è anche quella di poter avanzare un po il paraurti originale
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Tos.mario
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 5:26 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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whitemud : |
...anche il 99% delle piastre fatte ad hoc ti costringono a tagliare almeno la mascherina eh.. |
confermo.. io ho la piastra di raptor 4x4 e ho dovuto tagliare la mascherina (ho anche dovuto farmi delle piastra per alzare il verricello di 3cm perchè mi toccava sulla scatola guida del jimny e quindi la mascherina è decisamente tagliata)
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 5:32 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Certo pero che quando si comincia a tagliare anche la mascherina non è che sia piu tanto invisibile la modifica del verro
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 6:07 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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io non ho il paraurti originale ma se anche si mettesse il verro sarebbe NOTEVOLMENTE visibile con la piastra di raptor (e penso anche con quella di zanfi)
io ho il verro a libretto quindi la questione non mi tocca ma se non l'avessi penso che la soluzione migliore sarebbe tagliare il tubone,saldare (o imbullonare) una piastra al telaio e incassare il verro...
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Ven Gen 04, 2013 6:10 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Certo che averlo a libretto è un altro discorso,lo monti tranquillamente a vista sena problemi
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terzosj
Sto imparando
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Inviato: Sab Gen 05, 2013 11:55 am Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Ciao a tutti entro nella discussione in quanto quel lavoro del link l'ho fatto io.
Allora secondo la mia esperienza devo dire che se uno vuole nascondere del TUTTO il vericello la soluzione che ho adottato io è l'unica possibile, in quanto non c'è in commercio nessun verricello che stia tra il tubo e la mascherina senza che si veda dall'esterno, almeno che uno non si costruisca un paraurti stile contrabbandiere allora lo nasconde poi però ha altri problemi.
Secondo punto per quanto riguarda la deformazione del telaio: io ho rimpiazzato il tubo con una piastra costruita ad U dove le "orecchie" verticali sono di spessore 1cm, mentre le traverse orizzontali sono ricavate da due travi ad U da edilizia spesse 1,5cm, tutto ancorato al telaio con buloni da 12. La prova che ho fatto è stata quella di metterlo in twist prima con il tubo e poi con la staffa e devo dire che prima gli sportelli forzavano nell'aprirsi, ora invece non fanno una piega sintomo che il teaio si è addirittura irrigidito.
Dall'altra parte non dimentichiamoci inoltre che le JEEP CJ5 e CJ7 non avevano il riforzo come nel samurai, anzi non ne avevano proprio e infatti quando si mettono in twist si nota ad occhio la deformazione del telaio.
Comunque ognuno la pensi come vuole ed è giusto cosi, posso dire che in un anno di tiri ancora è tutto al suo posto, la macchina va dritta.
Penso che l'unico vero problema in caso di sinistro non siano le seghe mentali del telaio che si piega, ma l'assicurazione che potrebbe dare problemi a risarcire, ma questo vale con il verricello sia con il tubo che con la staffa, per gomme non a libretto, per assetti, rollbar, fari,ecc, ecc, ecc.
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sisma74
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Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:59 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Sono pienamente d'accordo con te Terzosj......il lavoro da te fatto per il verro e' straordinario ...presto (ti copierò' l'idea.....ps il tuo verro se non sbaglio ewx 9500 a tamburo corto,dove è' stato comprato? È se posso chiedenti che prezzo? ....se puoi rispondermi ti ringrazio....ciao ciao
_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Gen 05, 2013 2:03 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Ti quoto terzosj, già approvavo il taglio del tubo e saldatura della piastra sin dai primo messaggi convinto della resistenza pari se non superiore del telaio.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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terzosj
Sto imparando
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Inviato: Lun Gen 14, 2013 7:53 am Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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lo comprai su roverworld, basta che tu metta marca e modello su google e ti viene fuori la pagina.
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Archimede91
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Località: Pietrastornina
Auto: Sj413
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Inviato: Lun Mar 14, 2016 11:57 pm Oggetto: Re: Verricello con paraurti originale su SJ |
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Scusatemi, io ho il verro a libretto ma vorrei tenere il paraurti originale e comunque non voglio che ad ogni posto di blocco mi mettono la paletta a vista, quindi vorrei fare quel tipo di lavoro, il proprietario di questo verro mi può dire le misure del suo?
_________________ Sj 413 japan, verricello, snorkel, kit rialzo performance,idroguida vitara, distanziali, gpl e gancio tutto omologato sempre work in progress. |
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Benvenuto Anonimo
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