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Spoa con balestre posteriori all'anteriore
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Lois99
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Inviato: Mer Feb 06, 2013 2:38 am Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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salvosj413 : |
[cut] E' una mia opinione senza offesa a nessuno , siamo un gruppo di amici e ci scambiamo le nostre impressioni |
Assolutamente, uno i consigli li dà ma non è scritto da nessuna parte che debbano essere seguiti per forza.
Il bello dei forum è che uno può scegliersi il maestro che vuole.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Franco413
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Inviato: Mer Feb 06, 2013 10:18 am Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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Grande Salvo! vedo che hai avuto il coraggio di far sparire i vecchi supporti adesso rimango in attesa delle tue impressioni in OR (e magari di qualche foto in twist kattivo)....
Altro banco di prova, prendi un bel dosso (tipo strisce pedonali rialzate ) a 50 km ora e scrivici come si comporta il zukko sia in entrata che in uscita....
_________________ ---oo--- |
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salvosj413
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Inviato: Mer Feb 06, 2013 9:46 pm Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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Franco413 : |
Grande Salvo! vedo che hai avuto il coraggio di far sparire i vecchi supporti adesso rimango in attesa delle tue impressioni in OR (e magari di qualche foto in twist kattivo)....
Altro banco di prova, prendi un bel dosso (tipo strisce pedonali rialzate ) a 50 km ora e scrivici come si comporta il zukko sia in entrata che in uscita.... |
e si Franco non c' era alternativa , avevo la sospensione bloccata
Adesso ho acquistato il distanziale da 3 cm che mi serviva e devo montarlo
Ho notato qualche cosuccia da sistemare come smussare la piastra del paraurti che sfrega in sterzata e in compressione ,ed aprire un po i fermi delle balestre per farle lavorare meglio , ma poi per adesso tutto ok.
Risolvendo queste cose la proverò , cmq posso dire che l'impressione è molto buona ti terrò informato
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salvosj413
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Inviato: Gio Feb 07, 2013 3:07 pm Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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oggi ho montato il distanziale da 3 cm per l'albero di trasmissione ,
ecco le misure :
millerighe del cardano circa 9 cm, interno giunto 10 cm
situazione odierna ; millerighe all'interno del giunto circa 5,5 cm , esterno visibile del millerighe circa 3,5
praticamente all'interno del giunto resta un margine di circa 4 cm .
Basteranno per lo scorrimento del cardano ?
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salvosj413
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Inviato: Gio Feb 07, 2013 10:50 pm Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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oggi piccolo giretto prova , ancora , balestre da assestare e smollare , ma non male direi , l'impressione sullo sconnesso è morbido un 30 % in più , sui dossi in cemento a 50 km/ h passo in morbidezza all'anteriore , li sento d'avvero pochissimo , solo il ponte posteriore rimbalza un pò .
piccola prova anche in escursione ma nn sono potuto andare oltre perchè devo modificare il paraurti che sbatte sulle gomme
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Ven Feb 08, 2013 1:28 am Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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Bene dai, grande soddisfazione! però fai una prova di twist ancora più esagerata dovrebbe lavorare ancora un bel po, a meno che gli ammo non limitino l'estensione...
Ti posto una foto di un twist al limite su un classico spoa
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salvosj413
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Inviato: Ven Feb 08, 2013 9:58 am Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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si certamente,come dicevo non sono potuto andare oltre xche le gomme toccavano nel paraurti.
Potrei ,pensandoci ,provare a montare le balestre posteriori jap che sn adesso al posteriore e che mi sembra che siano piu rigide , potrei sostituirle montandole all` anteriore e quelle spain che ho montato adesso all` anteriore portarle al posteriore ,cosi potrei avere un assetto piu' omogeneo come morbidezza.provero' a fare anche questa prova
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salvosj413
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Inviato: Gio Feb 21, 2013 2:58 pm Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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ieri ho fatto altre prove di di escursione e sono arrivato alla conclusione che dovrò rifare le piastre facendo il foro più in basso e mettendo dei tamponi fine corsa . per il resto sembra funzionare abbastanza bene .
In massima compressione lato sinistro mi blocca lo sterzo perchè la barra di sterzo tocca le balestre e questo perchè non avendo i fine corsa le balestre si snervano di pìù , infatti ho misurato quasi 39 cm da ruota a parafanghino , ma per rientrare nel margine di sicurezza mi dovrò accontentare con qualcosa in meno .
nel trovare altre soluzioni e migliorie ho visto sul sito che qualcuno ha montato le balestre all'anteriore con la piastra da shackle reverse come quella in foto . vorrei sapere se alza quanto il biscottino originale o di pìù. qualcuno che lo ha fatto mi sa dire come si trova?
ho trovato anche un altra soluzione quella con biscottino all'anteriore che si apre e mi sembra una buona idea che ne dite?
Ultima modifica di il Gio Feb 21, 2013 8:30 pm, modificato 1 volta in totale |
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Lois99
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Inviato: Gio Feb 21, 2013 3:13 pm Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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Il sistema con il biscottino anteriore che si apre viene denominato 'missing link', ma mi fermo qui: non vorrei essere tacciato di ulteriore stupidità.
Salvo, se cerchi su Google troverai tutte le informazioni del caso.
Peccato che hai tagliato inutilmente l'attacco anteriore.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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salvosj413
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Inviato: Gio Feb 21, 2013 3:22 pm Oggetto: Re: Spoa con balestre posteriori all'anteriore |
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Lois99 : |
Il sistema con il biscottino anteriore che si apre viene denominato 'missing link', ma mi fermo qui: non vorrei essere tacciato di ulteriore stupidità.
Salvo, se cerchi su Google troverai tutte le informazioni del caso.
Peccato che hai tagliato inutilmente l'attacco anteriore. |
dai ma che dici ... nessuno qui si deve sentire superiore agli altri .
Come tutte le sperimentazioni sul campo si fanno tantissimi sbagli , credo che se servirà dovrò risaldarlo . penso che sia una cosa fattibile
Il foro della piastre per avanzare il biscottino mi conviene farlo nella stessa direzione di quello del supporto originale o potrei alzarlo di un paio di cm?
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