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freno a mano idraulico con chiavetta idraulica
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Autore |
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fede_suzu
Top member
Registrato: Mag 30, 2012
Messaggi: 962
Prov: TO
Località: prascorsano
Auto: suzuki samurai 96''
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 2:55 pm Oggetto: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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salve a tutti,girando per internet ho trovato un annuncio di un ''kit freno a man idraulico'' che scopro poi essere una semplice chiavetta idraulica ad alta pressione,volevo capire come montarla,cioe io ho i tamburi dietro, ma ad ogni modo in teoria basta collegare 2 flessibili di gomma al ripartitore?vi posto foto per farvi capire di che si tratta
_________________ nel dubbio.....accelera!!!
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eskimo
Ma chi sono?
Registrato: Lug 31, 2007
Messaggi: 1031
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Auto: samurai passo lungo
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 3:15 pm Oggetto: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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in genere si monta quando si installa al posteriore il kit freno a disco in quanto eliminando i tamburi elimini anche il freno a mano originale.
per il funzionamento basta schiacciare il pedale del freno e chiudere il rubinetto, in questo modo rimane pressione solo al circuito posteriore frenando i dischi e funzionando come freno a mano.
non omologato!.
_________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico. |
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fede_suzu
Top member
Registrato: Mag 30, 2012
Messaggi: 962
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Località: prascorsano
Auto: suzuki samurai 96''
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 3:20 pm Oggetto: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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si sapevo che si monta per i dischi posteriori,ma pensando che 2 guaine piu i cavi mi costano cm metterlo idraulico pensavo a questo,inoltre e piu sicuro rispetto ad un cavo,e tanto penso che su un fuoristrada anche se il freno a mano non e omologato penso che guardino prima il resto
qundi funziona come pensavo io,freno e tiro la leva?
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roga64
Top member
Registrato: Ott 18, 2011
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Prov: CA
Località: Quartu Sant'Elena
Auto: Samurai 1.3 Cabrio
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 4:03 pm Oggetto: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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io avevo pensato ad una cosa del genere per fare un pseudo blocco. Quando una ruota pattina, colpo di pedale e pinza o pistoncino in pressione.
Però l'avrei voluto fare elettrico
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kikko
Troooppo!
Registrato: Dic 27, 2005
Messaggi: 2375
Prov:
Località: Bologna SGP
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 6:04 pm Oggetto: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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quel tipo di rubinetto lo usano i proto per dividere la frenata tra destra e sinistra in un asse...comunque per quanto riguarda la nota di sicurezza nelle competizioni esigono anche nei proto il freno a mano con il filo,se vi è un malfunzionamento nell' impianto idraulico quello non fa niente,il filo invece tira!!
se vuoi farlo a sto punto spendi qualcosina in più,ne prendi due,prendi i tubi più lunghi e fai la frenata posteriore sdoppiata (anche se sarebbe più indicata con i dischi),sai come ti giri dopo?è una figata!!
_________________ Only for Suzuki... |
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Tr4um4
Top member
Registrato: Feb 26, 2011
Messaggi: 616
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Samurai 1.3 Blu viagra
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 9:15 pm Oggetto: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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la cosa piu sicura è il filo , i freni a mano idraulici si usano solo sulle macchine da rally per fare i traversi , io non la parcheggio la macchina in discesa con un freno a mano idraulico che se appena appena trafila un po la valvola perde pressione e poi molla del tutto....
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damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1365
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Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
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Inviato: Dom Feb 10, 2013 10:44 pm Oggetto: Re: freno a mano idraulico con chiavetta idraulica |
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io avevo un sistema simile. Il tubo flex che collegava il ponte posteriore all'impianto frenante passava da una pompetta frizione toyota azionata dalla leva del freno a mano (non vi dico come perchè l'ho dovuta togliere per non perdere tutto l'olio dei freni lungo la strada). Ogni volta che tiravo il freno a mano la pompetta chiudeva e il ponte dietro si bloccava, traversoni da paura... l'unico problemino è che non è omologato, se lasci la macchina in discesa e torni dopo 3 ore non la trovi più, rischi di perdere l'olio se si spacca un'O.R. etc etc etc
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