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urale
Sto imparando
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Inviato: Gio Feb 14, 2013 4:59 pm Oggetto: filtro olio motore orario o antiorario |
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salve ragazzi un'informazione prima di cominciare il taglaindo, il filtro olio motore si svita in senso orario o antiorario ? non è una domanda stupida ma intelligente visto che molti disintegrano i filtri prima di capire che andavano dal lato sbagliato..
coricandomi sotto la macchina la chiave per quale verso dovrà girare per svitarlo ?
grazie
_________________ suzuki 1.6 v8 |
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WillyWonka
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Inviato: Gio Feb 14, 2013 5:26 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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Il filtro si svita in senso antiorario...
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WillyWonka
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Inviato: Gio Feb 14, 2013 5:27 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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...e credo sia cosi' nel 90 % dei motori
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marco.ciccio
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Feb 14, 2013 5:34 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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Ciao il filrto dell'olio suzuki come tutti quelli che ho visto io si svita in senso antiorario
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WillyWonka
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kobretti790
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Inviato: Gio Feb 14, 2013 8:48 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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quoto tutti quanti, sviti antiorario;
In molti sfracellano il filtro in quanto dopo tanto tempo diventa difficile toglierlo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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urale
Sto imparando
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 2:03 am Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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So che sembra stupido ma si ducati monster 600 anno 02 si svita in senso orario ! Grazie domani si fa il tagliandone di tutti gli olii !
_________________ suzuki 1.6 v8 |
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 2:06 am Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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buon lavoro
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urale
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 4:44 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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fatto o messo un TAMOIL SINT PLUS 5w 30 per motori bifuel, partenza a mezzo giro di chiave, l'olio si è mantenuto limpido e cristallino. ho letto pareri discordanti su quest olio se condideriamo però che è uscito "burro" dal motore e l'etichetta di cambio riportava anno 2010.
infilandomi sotto ho notato che il cambio è ...bagnato d'olio...deve esserci una perdita da qualche parte, da vostra esperienza solitamente dov'è individuabile? che gradazione suggerite per cambio e riduttore ?
per il resto il motore e altre parti sono pulita nessun tipo di perdita eccetto il gruppo Cambio
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 4:49 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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controlla che non perda dallo spinterogeno ovvero dall'oring che ti trova all'attacco testa spinterogeno
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urale
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 6:14 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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un ultima domanda, il mio vitara JX dell 88 ha il LSD e qual'è il differenziale munito di LSD ?
prima che compro qualcosa che non serve!
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 8:22 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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il differenziale posteriore è LSD percui devi comprare l'olio adatto altrimenti le frizioni all'interno del differenziale si rovinano e non avrà più la funzione di blocco che dovrebbe essere di circa il 30%
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urale
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 8:54 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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cosa suggerisci per l'LSD ? oltre che un concertone e due femminone...
ho fatto la battuta
scherzi a parte quale olio consigli, i ricambisti di zona non sembrano molto competenti in materia di 4x4...mi stavano dando una cosa strana colorata per il riduttore senza alcuna gradazione
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 9:03 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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metti il castrol hypoy ls90 oppure lo shell spyrax A 90 sae w 90, sono i due che conosco ma ce ne sono altri, se cerchi on line lo trovi, anche su ebay
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urale
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Inviato: Mar Feb 19, 2013 12:53 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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Grazie per l'aiuto cobretti, abbiamo sostituito tutti i fluidi e ingrassato alcune parti...che poco è servito visto che dopo la prima passeggiata cigola nuovamente
ho fatto la prima misurazione di consumi...sta consumando 5.10/100km come ti sembra ?
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Tos.mario
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Inviato: Mar Feb 19, 2013 1:08 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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5 litri per 100km? cioè stai facendo i 20km\l????????
(io faccio i 5\6km\l costanti)
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kobretti790
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Inviato: Mar Feb 19, 2013 1:12 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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ma sei sicuro dei consumi? Mi sembra impossibile avere un consumo così ridotto
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urale
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Inviato: Mar Feb 19, 2013 1:19 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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non mi smontate un mito per favore !! è il primo controllo!! siate clementi!!
ho raboccato 11 litri con bombola da 60 al massimo e percoso 214 km ovviamente piede piuma senza sgasate e nulla in autostrada massimo 90km/h
infatti anch'io sono dubbioso ma la pistola si è staccata a 10,90 litri e il tachimetro segnava 214,40
è vero che il calcolo consumo va fatto a serbatoio vuoto anche se a mio parere non ha molto senso basta fare un calcolo empirico alla pompa riportando al pieno i serbatoi.
sto parlando di gpl non benzina
sto usando olio tamoil 5w-30 specifico per auto alimentate a gpl e pneumatici della dimensione da libretto non tassellate, fari spenti e riscaldamento pure..insomma massima economia possibile.
quando macinavo molti km in moto riscontroavo significati aumenti/diminuzioni di consumi di carburante fra marchi di lubrificanti esempio dallo shell al motul passavo piu spesso dalla pompa...
che possa essere questo ?!
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kobretti790
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Inviato: Mar Feb 19, 2013 1:25 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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calcola i consumi da quando hai ripianato il serbatoio sino al prossimo rifornimento.
Domanda, ma la tua auto accende a GPL e passa a GPL dopo quanti chilometri?
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Inviato: Mar Feb 19, 2013 1:27 pm Oggetto: Re: filtro olio motore orario o antiorario |
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io credo sia forse reale...il precedente proprietario mi aveva detto di farla mettere a punto in quanto avevano messo mano alla vite a molla e sballato la carburazione infatti il gasista l'ha riportata in linea ...anche se non serviva la sonda visto il tanfo di gas!!
il proprietario mi ha detto che faceva solitamente 10-11 km a litro mentro dopo che l'ha portata dal meccanico ha cominciato a fare 7-8km/ litro.
vediamo sui successivi controlli sempre col mettodo rabbocco fino al pieno
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