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LueSa
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Registrato: Nov 21, 2010
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Prov: TO
Località: Chieri / Genova
Auto: Sj 410 -> 413 '89
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:10 pm Oggetto: Consiglio configurazione posteriore... |
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non so quale sia la configurazione migliore per il posteriore...
premessa... ho ammo della uno (circa +3") balestre bosa 2"
1) ammo su attacchi originali con fine corsa (4cm) e biscottini dinamici
2) ammo con barra riposizionamento biscottini boomerang interasse 10cm e nessun fine corsa....
in tutti e due le configurazioni sfrutto al max l'escursione degli ammo.
nella configurazione 2 gli ammo a riposo sono a metà della loro escursione circa quindi ho tanta compressione quanta estensione
nella configurazione 1 ho circa ho molta meno compressione e più estensione...
Altra considerazione è che non faccio velocità (niente salti) quindi pensando direi che potrebbe essere meglio la prima configurazione...
_________________ Luca
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Diablo
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Registrato: Giu 08, 2011
Messaggi: 725
Prov: MS
Località: Massa
Auto: samurai 1,3 cabrio '89
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:13 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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A me piace più la seconda così sfutti più compressione ,ma aspettiamo i più esperti in materia...
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SJ413JX
Top member
Registrato: Ago 14, 2008
Messaggi: 761
Prov: ME
Località: messina
Auto: sj413jx
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:40 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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Scusate ma gli ammortizzatori della uno sono piu' lunghi di tre centimetri rispetto agli originali suzuki? parlo per montarli sul santana 1300 grazie
_________________ Sj413jx cabrio con cerchi cromati/scampanati samurai! |
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
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Località: Roma
Auto: Jimny
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:47 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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sono circa 5 cm piu lunghi
_________________ work in progress |
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SJ413JX
Top member
Registrato: Ago 14, 2008
Messaggi: 761
Prov: ME
Località: messina
Auto: sj413jx
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 3:00 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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zukimania : |
sono circa 5 cm piu lunghi |
E si montano facilmente al posto degli originali o bisogna fare modifiche?
_________________ Sj413jx cabrio con cerchi cromati/scampanati samurai! |
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leone306
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Registrato: Gen 17, 2012
Messaggi: 463
Prov: AV
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Auto: Suzuki SJ410 / Hyper 1100 evo SP
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 3:33 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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Ci sono già discussioni sugli ammo della uno, basta che cerchi "ammortizzatori fiat uno" e ti escono le discussioni con tutto quello che ti serve per montarli
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 5:19 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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Fossi in te ne sceglierei una coppia tra questi, che siano occhio occhio e della lunghezza giusta sia in compressione che in estensione che ti va più bene nella configurazione che monti
Per esempio quelli del'L200, oppure del navara ma anche quelli posteriori JEEP CHEROKEE sono belli lunghi...
www.autoricambicraco.c...e~~~~.html
_________________ ---oo--- |
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LueSa
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Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 377
Prov: TO
Località: Chieri / Genova
Auto: Sj 410 -> 413 '89
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 8:54 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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Ma state rispondendo a me????????????????
_________________ Luca
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sergioiltaglialegna
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Registrato: Giu 26, 2012
Messaggi: 431
Prov: MO
Località: Modena, Emilia Romagna
Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 9:18 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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Ma avendo le balestre da +2" ad usare gli ammortizzatori della Uno (appuno circa +3") con la barra di riposizionamento o i dinamici non è un po' voler esagerare?
...nel senso che gli ammo Uno sono troppo corti x essere sfuttati bene in entrambi i modi, no? ....sono lunghi appena più di un pollice della misura ideale delle balestre +2". In particolare con i dinamici non rischi di strapparli?
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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LueSa
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Registrato: Nov 21, 2010
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Località: Chieri / Genova
Auto: Sj 410 -> 413 '89
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 9:34 pm Oggetto: Re: Consiglio configurazione posteriore... |
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Adesso ho dei biscotti con interasse 10cm e barra di riposizionamento e l'ammo come scrivevo è sfruttato per tutta la sua escursione (non arriva cmq a fine corsa ne in estensione ne in compressione... quindi direi che questa configurazione sicuramente non è esagerata.
i dinamici che metterei alla max escursione sono 18cm quindi allontanerei il ponte di 4 cm in più, 4 cm che recupererei all'ammo mettendolo sugli attacchi originali e togliendo la barra di accoppiamento...
_________________ Luca
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