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Sparalesto89
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 10:08 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Quelli HM ancora non li provo...
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 11:02 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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sparalesto, quelle misure sono rilevate con balestre appena montate e con un body bello alto come veto ecco l'inghippo di cotanta altezza
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Sparalesto89
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 11:06 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Guarda..la macchina lo misurata Appena messo tutto...l'ho rimisurato ieri ed sono sceso di almeno 4/5 cm!!!
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 11:09 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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ed in quanto tempo hai avuto quest'assestamento di 2"?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Sparalesto89
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 11:35 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Sinceramente....booooooooohhhh!!!! Al momento mi sfugge quando ho montato il tutto...visto che ogni volta facevo una cosa diversa...
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
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kobretti790
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 11:42 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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più o meno, 2, 3 mesi?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Alex90lp
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 4:36 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Azz ma si snervano così tanto le balestre +3"? Non vorrei rischiare di spendere 600 € per un assetto +3 che in poco tempo torna ad essere un +1 o peggio come l'originale...
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kobretti790
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Inviato: Sab Feb 16, 2013 4:40 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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effettivamente il calo è un pò troppo
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kikko
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Inviato: Dom Feb 17, 2013 3:02 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Avevo perso le risposte a questo post...adesso risponderò in modo più adeguato alle mie affermazioni:
da un assetto originale e un 3" c'è molta differenza?
la risposta più adeguata sarebbe: DIPENDE
perchè?
perchè bisogna innanzitutto vedere come sono messe le balestre originali da cui partiamo,sono balestre con vari anni alle spalle?sono balestre che lavorano ormai in negativo?o sono balestre originali appena uscite dalla fabbrica?
secondo punto che altre balestre montiamo?come ben sappiamo ci sono kit e kit tutti con dicitura 3",ma non sono tutti +3" effettivi...
ad esempio performance alzerà quasi effettivamente di quella cifra,ma poi le balestre muovono bene?calmini come tutti sappiamo non alzano effettivamente di quella cifra,ma un pò meno,però muovono meglio...
altro punto da valutare: che accessori abbiamo nella macchina?abbiamo un verro davanti?montiamo un roll bar?è tutto peso aggiuntivo che fa si che le balestre possano non effettivamente rialzare delle cifre da dichiarare....
detto ciò per quel che mi riguarda sono tutti concetti relativi,quindi non facciamo gli sboroni mettendo le foto del prima e dopo facendo vedere una macchina altissima che poi con una più accurata visione ha biscotti di 125 cm (+2.65 cm) e body lift (altri +2/3 cm)...e domandiamoci:
in questo caso è davvero così importante avere una macchina altissima che al primo filo di vento si ribalta,oppure sarebbe meglio avere,per assurdo, un assetto identico all'originale che però twista +3"...
sono vittorie di Pirro e basta!
_________________ Only for Suzuki... |
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kobretti790
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Inviato: Dom Feb 17, 2013 4:08 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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kikko, se io ed altri hanno postato le foto della propria vettura è perchè l'utente aveva chiesto la differenza di altezza tra un assetto originale ed un +3" ed allora abbiamo postato le foto delle nostre auto con il rialzo da circa 3" con i biscottini da 1" che alla fine risulta alta + 3 pollici. E' chiaro che alzando l'autovettura sposti il baricentro con le conseguenti variazioni della stabilità ed all'uopo ho messo sotto i ponti larghi, distanziali da 30 mm. e cerchi girati, ma questo è un'altro discorso in quanto si è rappresentato con le foto, di quanto alza il suzuki con assetto da 3".
Con questo non voglio essere il bastian contrario di quanto affermi tu kikko
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Ultima modifica di il Dom Feb 17, 2013 8:14 pm, modificato 1 volta in totale |
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Sparalesto89
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Inviato: Dom Feb 17, 2013 7:09 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Condivido quanto scritto da kobretti790...ed aggiungo che ognuno fa ciò che vuole alla propria auto..con o senza verricelli, bodylift, biscottini, bombe a mano e tricktrack...facendolo a suo rischio e pericolo...
...e comunque la differenza c'è e si vede...anche solo con l'assetto!!!
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Alex90lp
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 9:14 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Ragazzi uppo un attimo da discussione per chiedere una curiosità: con un +3" standard, quanti centimetri ci sono tra parafanghino e terra? So che è solo una misura indicativa, ma è giusto per farmi un'idea di quanto si alzerebbe il mio!
La mia ora fa circa 81,5cm avanti e 83cm dietro (assetto originale con biscottini interasse 120cm)
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kobretti790
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 10:48 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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questo è un pò più di un 3"
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Alex90lp
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 10:58 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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All'incirca Kob quanto sarà il tuo? Un +3" con i biscottini boomerang 120mm sarà molto più basso?
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kobretti790
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 11:15 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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la configurazione biscottino fa 120 e balestre da 3" ti viene all'incirca come la mia.
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Alex90lp
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 11:36 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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Ah quindi abbastanza alta!
Che mi consigli? Dici che lavorano bene balestre 3" accoppiate a boomerang 120mm?
Perchè ormai ce li ho, mi dispiacerebbe non poterli usare!
Pensi che rimane troppo alta per un ponti stretti con distanziali 3cm e cerchi girati?
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kobretti790
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 11:47 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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puoi mettere benissimo i biscottini da 120, poi sei sufficientemente largo con i distanziali e cerchi girati, io ho messo i ponti larghi in quanto li avevo già a casa e così ho allargato altri 9 cm.
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kobretti790
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 11:48 pm Oggetto: Re: Differenza tra assetto originale e +3" |
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puoi mettere benissimo i biscottini da 120, poi sei sufficientemente largo con i distanziali e cerchi girati, io ho messo i ponti larghi in quanto li avevo già a casa e così ho allargato altri 9 cm.
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