Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio80
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 30, 2013
Messaggi: 6
Prov: IS
Località: Isernia
Auto: Suzuki Jimny 1.3 4wd
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 9:08 am Oggetto: Impianto GPL |
|
Ciao a tutti non so se questa domanda va in questa sezione ma mi potreste consigliare l'impianto GPL secondo voi migliore. Possiedo jimny 1.3 benz del 2004. Grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 12:14 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
e cosa ci stà da consigliare?
Io su la mia suzukina a carburatori ho su un impianto LANDI e mi trovo bene, su una lancia dedra avevo un BRC e sinceramente anche quello andava discretamente, ma la dedra era ad iniezione
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
valerio80
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 30, 2013
Messaggi: 6
Prov: IS
Località: Isernia
Auto: Suzuki Jimny 1.3 4wd
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 12:22 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
Ecco quello che hai scritto che tipo di impianto.... Ho sentito che molti hanno avuto problemi
|
|
Torna in cima |
|
|
olde93
Sto imparando
Registrato: Ott 19, 2012
Messaggi: 120
Prov: AL
Località: Tortona
Auto: Suzuki Jimny 1.3
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 12:29 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
io sul mio jimny 1.3 del '99 monto un impianto Tartarini con bombola da 50l (effettivi 42/43) montata nel bagagliaio... mai avuto problemi
lascio comunque la parola ai più esperti
_________________ Jimny 1.3 2WD trasformato in 4WD |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 12:51 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
Secondo me oggi non dovrebbero più avere problemi gli impianti a GPL tutti si dovrebbero uguagliare, comunque ci vorrebbe il parere di un impiantista;
Dal mio punto di vista, col GPL la mia suzukina è passata dal giorno alla notte, molto più lineare, pulita e senza ingolfamenti, mi piace.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Stexx
Top member
Registrato: Ott 20, 2009
Messaggi: 586
Prov: AN
Località: Marche
Auto: Samurai 1.3 '89
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 1:30 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
Idem con il mio tartarini, molto meglio che a benzina anche perchè è semplicissimo come funziona.
|
|
Torna in cima |
|
|
valerio80
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 30, 2013
Messaggi: 6
Prov: IS
Località: Isernia
Auto: Suzuki Jimny 1.3 4wd
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 2:57 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
Ok grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 3:27 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
figurati, siamo quà tutti per scambiarci pareri, esperienze e consigli
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
lyon.corso
Membro incallito
Registrato: Gen 22, 2013
Messaggi: 197
Prov:
Località: abruzzo
Auto: samurai 2002
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 11:01 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
ma in media quanti km si fanno con un litro? io penso non piu di 10
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Feb 22, 2013 11:24 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
10 km/l per me è una chimera, al massimo sono riuscito a percorrere 8 km/l con percorso cittadino la mia è a carburatore ed ha più di 130,000 km mentre la tua è ad iniezione
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
olde93
Sto imparando
Registrato: Ott 19, 2012
Messaggi: 120
Prov: AL
Località: Tortona
Auto: Suzuki Jimny 1.3
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 1:33 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
i miei consumi sono :
tenendo i 90/100 costanti in autostrada faccio 8.6 km/l
girando in montagna (non o.r.) riesco a fare 9.5 km/l ( ??? meno che a velocità costante ??? )
in città con il piede leggero riesco a fare 10 km/l
in autostrada, salvo emergenze, sconsiglio superare i 100... la settimana scorsa tenendo i 130/140 in autostrada la percorrenza si aggira sui 7.4 km/l
_________________ Jimny 1.3 2WD trasformato in 4WD |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 1:51 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
olde, la tua è nuova ad iniezione percui hai un consumo ragionevole
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
olde93
Sto imparando
Registrato: Ott 19, 2012
Messaggi: 120
Prov: AL
Località: Tortona
Auto: Suzuki Jimny 1.3
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 2:08 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
si vero, ma è normale che consuma di più in autostrada a un passo normale che in montagna, dove si fanno andare di più le marce basse e i giri del motore sono più alti? o almeno, solitamente non è il contrario?
_________________ Jimny 1.3 2WD trasformato in 4WD |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 2:17 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
aumentando l'altitudine consuma meno aria e più carburante per via di una pressione atmosferica minore
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
olde93
Sto imparando
Registrato: Ott 19, 2012
Messaggi: 120
Prov: AL
Località: Tortona
Auto: Suzuki Jimny 1.3
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 2:42 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
interessante... non ci avevo pensato!
Grazie per il chiarimento
_________________ Jimny 1.3 2WD trasformato in 4WD |
|
Torna in cima |
|
|
lyon.corso
Membro incallito
Registrato: Gen 22, 2013
Messaggi: 197
Prov:
Località: abruzzo
Auto: samurai 2002
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 2:53 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
oggi con il mio facendo strade di montagna asfaltate..... 190 km = 19 litri quindi diciamo che sono nella media.
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Feb 23, 2013 6:10 pm Oggetto: Re: Impianto GPL |
|
tutti consumi nella norma per motori ad iniezione e relativamente nuovi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
|