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[lisu]
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Inviato: Sab Gen 05, 2013 3:53 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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Grazie mille per la spiegazione.
Posso invece chiederti ora cosa monti e come ti trovi???
_________________ SJ410 con assetto +5 HM, reverse anteriore e dinamici posteriore, motore preparato 1.0, super ridotte 4:16, gomme 215/80R15 extreme, blocco posteriore originale modificato. |
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supern958gb
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Inviato: Sab Gen 05, 2013 9:24 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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A distanza di una settimana,
Si inizia ad ammorbidire un bel po' ,il posterore e ancora rigidino.
Le buche si inziano a sentire di meno,
Piano piano sta scomparendo anche la vibrazione con le 4wd.
Che dire fin ora sono abbastanza soddisfatto,
Vediamo fra un po se si assesta meglio.
Per quando riguarda i distanziali sugli alberi trasmissione, Vincenzo di hm4x4
Mi a risposto in modo seguente :
qualche cm l'assetto si abbassera' e gli alberi rientreranno alleviando le vibrazioni, considera che gli alberi hanno lavorato per 20 anni con un angolazione diversa da quella in cui lavorano oggi, le vibrazioni sono inevitabili sopratutto all'anteriore, l'unica soluzione per azzerare le vibrazioni sono gli alberi di trasmissione con lo scorrevole allungato ed un angolo di lavoro superiore, in alternativa puoi abbassare il riduttore di un cm ed inserire un distanziale all'anteriore!
_________________ @SUZUKI SANTANA SJ410@
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GAETANO_M
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Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:22 am Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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ciao a tutti riporto quello che sta succedendo a me con il kit HM che oltretutto erano cose che sapevo già sarebbero accadute inevitabilmente anche perchè oltre al kit +3" ho cambiato anche i biscotti da interasse 90 mm a 120 mm quindi alla fine ho ottenuto un rialzo da 4": tubi dei freni allungati già d'accordo con Andyf e entro la settimana prossima li cambierò, al posteriore sicuramente un distanziale almeno di 1 cm (se non anche di 1,5 cm) è obbligatorio ... all'anteriore il riduttore non riesce nemmeno a far inserire il 4WDH e tanto meno il 4WDL...praticamente l'anteriore è tagliato fuori e quindi un distanziale da 2 cm sicuramente lo prenderebbe.
Cosa mi consigliate senza far ancora ulteriori spese eccessive che di questi tempi ...??!!!!!!!!!
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[lisu]
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Inviato: Mar Gen 08, 2013 11:08 am Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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Secondo voi invece, per fare un buon assetto, più morbido dell'originale, sono più importanti le balestre o gli ammortizzatori??
O meglio vale la pena comprare 4 balestre "buone" e morbide e 4 ammo. con la giusta escursione ma meno "buoni" o più economici???
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Tos.mario
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Inviato: Mar Gen 08, 2013 11:57 am Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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le balestre devono essere buone... gli ammo...basta che non siano duri come il ferro e poi per il trial vanno bene tutti... è la balestra quella che deve lavorare (reggere il peso e non scomporsi durante le sollecitazioni)
gli ammo frenano le balestre e basta fondamentalmente. meglio 4 balestre buone e 4 ammo da poco che il contrario...
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[lisu]
Membro incallito
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Inviato: Mar Gen 08, 2013 1:26 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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Grazie mille...
Pensavo anche io questo però ora ne sono molto più convinto...
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supern958gb
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Inviato: Ven Gen 11, 2013 12:28 am Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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Finalmente ho montato i tubi freno +lunghi all'anteriore acquistati da andyfaifer, cosi ho potuto provare meglio l'assetto,
come vedete l'anteriore si muove abbastanza bene è arriva quasi ha tampone,
ma il posteriore è ancora rigidino.
Vi allego alcune foto cosi potete giudicare
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GAETANO_M
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Inviato: Ven Gen 11, 2013 3:29 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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supern958gb : |
Finalmente ho montato i tubi freno +lunghi all'anteriore acquistati da andyfaifer, cosi ho potuto provare meglio l'assetto,
come vedete l'anteriore si muove abbastanza bene è arriva quasi ha tampone,
ma il posteriore è ancora rigidino.
Vi allego alcune foto cosi potete giudicare |
ciao volevo chiederti una cosa tanto per sapere se e' un mio problema...hai messo distanziali agli alberi di trasmissione??? A me il riduttore nn funziona proprio ne con le 4WDH ne con le 4WDL
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supern958gb
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Inviato: Ven Gen 11, 2013 4:05 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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GAETANO_M : |
ciao volevo chiederti una cosa tanto per sapere se e' un mio problema...hai messo distanziali agli alberi di trasmissione??? A me il riduttore nn funziona proprio ne con le 4WDH ne con le 4WDL |
No i distanziali non li ho messi ma penso che al posteriore serve all' anteriore non sono sicuro, anche se dopo aver fornito le misure del giunto scorrevole a Vincenzo di HM4x4, mi ha detto che c'è bisogno del distanziale da 1cm all'anteriore e di 2 cm all'posteriore.
A me il riduttore funziona bene, ho solo un problema quando inserisco le 4wd l'auto vibra un bel pò, ma con 2wd va benissimo.
Penso che il tuo sia un problema del riduttore, prova ha sentire Vincenzo di HM4x4 è molto disponibile.
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GAETANO_M
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Inviato: Dom Gen 13, 2013 6:08 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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supern958gb : |
GAETANO_M : |
ciao volevo chiederti una cosa tanto per sapere se e' un mio problema...hai messo distanziali agli alberi di trasmissione??? A me il riduttore nn funziona proprio ne con le 4WDH ne con le 4WDL |
No i distanziali non li ho messi ma penso che al posteriore serve all' anteriore non sono sicuro, anche se dopo aver fornito le misure del giunto scorrevole a Vincenzo di HM4x4, mi ha detto che c'è bisogno del distanziale da 1cm all'anteriore e di 2 cm all'posteriore.
A me il riduttore funziona bene, ho solo un problema quando inserisco le 4wd l'auto vibra un bel pò, ma con 2wd va benissimo.
Penso che il tuo sia un problema del riduttore, prova ha sentire Vincenzo di HM4x4 è molto disponibile. |
grazie sei molto gentile anche tu...conosco Vincenzo anche se non personalmente e conosco anche la sua disponibilita' ma prima di contattarlo volevo "sentire" anche qualche impressione da altri utenti che hanno istallato questo kit...per quanto riguarda il mio caso credo sia un fattore di distanziale all'anteriore perche' non riesco a far innescare le 4wd che prima di montare il kit funzionavano alla perfezione sia le 4wd lunghe che le ridotte
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Gommefumanti
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Inviato: Gio Feb 14, 2013 3:18 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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Quindi si devono mettere gli spessori oppure no?
_________________ Dove non c'è la strada, INVENTALA! |
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Ombra
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 12:32 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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...che dire, io e' da ormai circa 4 anni che ho il +"3 performance, da quando l'ho montato si e' ammorbidito parecchio e piu' che passano giorni e piu' che da soddisfazione. mi sarebbe piaciuto vedere un kit HM per poter confrontare a modo. Ora pero' mi sorge un dubbio per quello che ho letto quanto riguarda i distanziali albero, ok per i tubi anteriori allungati anche se all'epoca mi era stato detto che nn era obbligatorio ma gli ho messi per scrupolo, come per la pit che poi quella nn ho messo, ma per i distanziali ora ho questo dubbio grosso , anche perche' con gomme stradali come prendo un tombino inizia a vibrare da far paura, spesso tocca fermarmi senno' nn smette ma nn sono sicuro se il problema viene da li. Ho fatto tutte le prove possibili ma persiste. Il kit e' montato con i biscottini originali anche perche' nn c'e' mai stato il problema dell post piu' basso, a questo punto faccio anche la prova di mettere un distanziale all'albero post da 10 mm, e per l'anteriore? da 20mm?
_________________ ...nell'incertezza GASSE IN FONDO!!! |
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Ombra
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Tos.mario
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 2:32 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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le vibrazioni non derivano di certo dalla mancanza del distanziale albero... comunque misura quanto millerighe scoperto c'è,togli 2cm a quella misura e avrai la misura del distanziale da mettere..
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supern958gb
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Inviato: Ven Feb 15, 2013 6:51 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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Ombra : |
Vabo un attimo fuori OT scusatemi, Supern complimenti per i sedili davvero belli, gli hai fatti rivestire? belli |
Grazie, si li ho fatti rivestire,
sia gli anteriori che sono della smart che i posteriori che sono originali.
Comunque ritornando al discorso distanziale albero trasmissione, non sono necessari almeno sul mio suzuki.
Comunque non è la mancanza di distanziale sull' albero che ti provoca le vibrazioni, se ti succede appena prendi una buca devi controllare, ammo. di sterzo, scatola guida, equilibratura ho testine di sterzo.
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Ombra
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::simo::
Sto imparando
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 7:09 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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Ragazzi mi unisco alla discussione. Io ho da circa un anno il kit HM4X4 da 3''.
Come alcuni di voi quando inserisco il 4WD diventa rumorosissimo.
Avete risolto in qualche modo?
Grazie!
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GAETANO_M
Membro incallito
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supern958gb
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Inviato: Mar Feb 26, 2013 8:47 pm Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 HM4x4 |
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::simo:: : |
Ragazzi mi unisco alla discussione. Io ho da circa un anno il kit HM4X4 da 3''.
Come alcuni di voi quando inserisco il 4WD diventa rumorosissimo.
Avete risolto in qualche modo?
Grazie! |
Il mio problema è che la pera anteriore a un pò di gioco, è quando inserisco le 4wd vibra tutto,
non so se il tuo problema potrebbe essere lo stesso
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Motoneuro
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Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Mer Feb 27, 2013 11:44 am Oggetto: Re: Consiglio fra Assetto Kit +3" Performance4x4 è kit +3 H |
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Finalmente ho montato i tubi freno +lunghi all'anteriore acquistati da andyfaifer, cosi ho potuto provare meglio l'assetto,
come vedete l'anteriore si muove abbastanza bene è arriva quasi ha tampone,
ma il posteriore è ancora rigidino.
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Vedo che purtroppo anche con questo kit l'80% del lavoro di escursione è svolto dall'anteriore.. ma temo non possa esser diverso con balestre in grado di svolgere il loro sporco lavoro senza t-bar..
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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