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frank89
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:40 pm Oggetto: rumore in sterzata |
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salve ho un nuovo problema col mio sj,se mette le 4x4 sia veloci che ridotte mi fa rumore sotto sterzo,sia a destra che a sinistra....Ho pensato alle crociere degli alberi che ho gia cambiato in passato pero mi facevano rumore anche se camminavo diritto invece ora fa rumore solo sotto sterzo,cosa puo essere??
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riki89
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:41 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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giunti?????
_________________ Goesecche Team 4x4
ABBASSO I FUORISTRADISTI DA BAR!!!!! |
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frank89
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Auto: suzuki sj 413jx 1985
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 2:09 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Non lo so c'è qualche prova da fare per vedere qual'è
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 2:14 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Probabile che siano i giunti,prova ad ingrassarli
_________________ work in progress |
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frank89
Membro incallito
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Auto: suzuki sj 413jx 1985
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 2:15 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Ma i giunti non hanno ingrassatori
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 3:10 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Fa una spece di crok crok ripetuto il partenza con le ruote sterzate?
_________________ ---oo--- |
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 3:34 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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al 99% hai i giunti non più completamente efficienti , anche se l'ingrassi secondo me ormai saranno da sostituire, comunque prova a smontare il tutto, ripulirli per bene, compra un kg. di grasso al molbdeno e riempili del nuovo grasso e vedi come vanno; tentar non nuoce ed il costo se te lo fai tu è di circa 7 € per il barattolo di grasso, mi raccomando grasso al molibdeno, quello neso per giunti omocinetici
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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biagioilbassotto
Ma chi sono?
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Auto: SJ413JX 510W CAB DE LUXE '87 ASI
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 4:36 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Anche i miei giunti fanno rumore quando sono n 4x4 specie il sinistro.
Ma voi dite che basta ingrassarli o sono da sostituire?
Alla Suzuki di Carema vendono tutto il pezzo a più di 400 € più Iva mentre alla Parts On line vendono solo il giunto. Quale soluzione mi consigliate?
grazie.
Ciao
_________________ Enzo
La mia Suzukina è nata per darmi piacere!!! |
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frank89
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Auto: suzuki sj 413jx 1985
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 4:44 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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per giunto intendete il n°1??? lo gia fatto cambiare altre volte dal meccanico strano che si siano rotti di nuovo...Comunque vi chiedo:ma questi giunti quindi girano solo quando inseriamo le 4x4 e le ridotte perchè in sola trazione posteriore non fanno rumore,quindi presumo che questi giunti saranno attivati da qualcosa appena inseriamo le 4x4
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kobretti790
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 4:45 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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come consigliato a frank89, prova a smontare il giunto, pulirlo per bene e mettere il grasso nuovo specifico, se continua a fare rumori vuol dire ch'è arrivata l'ora della sua sostituzione, vedete questo link
www.rdm4x4.it/GIUNTO-O...TICO-6.htm
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Franco413
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 5:42 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Esatto proprio il numero 1 se monti lo staccamozzi (n° 92) tutta la trasmissione rimane ferma in 4x2 quindi non fa nessun rumore però posizionando sia la leva che i mozzetti in 4x4 riprende a girare e a far rumore, occhio anche alle crocere dell'albero anteriore il rumore potrebbe provenire anche da li
Ingrassare i giunti che rumoreggiano come ti ho descritto più in su serve a poco o a niente, purtroppo il giunto si è preso del gioco interno e quindi la scelta migliore è di cambiarlo perchè potrebbe esplodere e frantumarsi internamente quando è sotto sforzo e magari in un momento non proprio opportuno.....
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frank89
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 5:45 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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no no io monto i mozzi fissi,comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo,porterò la macchina dal meccanico perchè i giunti non so cambiarli
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Franco413
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frank89
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 7:37 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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sul sito parla di giunto del 1,0 sara uguale al mio 1,3????
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 24, 2013 8:22 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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è leggermente più piccolo di diametro ma monta lo stesso;
Frank89, se hai il problema dei giunti omocinetici che ti si rompono spesso, cambia i mozzetti, da fissi passa a quelli liberi, almeno li risparmi un pò in quanto li hai sempre in trazione assieme ai semiassi coppia conica ed albero di trasmissione
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frank89
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Inviato: Mer Mar 20, 2013 7:44 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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salve ho portato la macchina dal meccanico e ha detto visto che il rumore lo fa sia sterzando a destra che a sinistra in teoria sarebbero sia il giunto dx che sx,ma li sembra strano che si rompono 2 giunti contemporanaemente quindi mi ha parlato di qualcosa che centra con i satelliti e planetari ma non c'ho capito nulla
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Gommefumanti
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Inviato: Mer Mar 20, 2013 9:08 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Penso che parlasse del differenziale allora!
_________________ Dove non c'è la strada, INVENTALA! |
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frank89
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Inviato: Mer Mar 20, 2013 9:14 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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Quindi è una brutta cosa? Intendo economicamente ?
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Gommefumanti
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Inviato: Mer Mar 20, 2013 9:56 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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insomma, ti poteva dire meglio!
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Sergione
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Inviato: Mer Mar 20, 2013 10:25 pm Oggetto: Re: rumore in sterzata |
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frank89 : |
salve ho portato la macchina dal meccanico e ha detto visto che il rumore lo fa sia sterzando a destra che a sinistra in teoria sarebbero sia il giunto dx che sx,ma li sembra strano che si rompono 2 giunti contemporanaemente quindi mi ha parlato di qualcosa che centra con i satelliti e planetari ma non c'ho capito nulla |
Io non mi meraviglio che si possano rompere due giunti contemporaneamente, a me è successo nel Passat.
Altra consierazione: quando si rompe una lampadina che sia abbagliante o anabbagliante, se cambi solo la prima dopo poco dovrai cambiare anche la seconda.
I componenti che vanno in coppia sono costruiti nello stesso modo ed hanno la stessa durata.
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