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Lucobert
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Inviato: Dom Mar 17, 2013 8:37 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Ci sono delle direttive che regolano il "a suo piacimento" , se all' impiegato amministrativo, che non vede neanche il pacco, non pare consona la cifra puo' far aprire il pacco e cosi' si vede il contenuto, poi se la cifra non pare congrua ti chiedono gli estremi del pagamento. Non facciamoci prendere da Airport Security di DMAX. Comunque solo dalla Cina ho riscontrato questa "prassi", da AU in fattura non mi hanno messo le SP ma dagli USA tutto segnato.
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ceresdb
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Inviato: Mer Mar 20, 2013 11:59 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Simo_4x4
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ceresdb
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Simo_4x4
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ceresdb
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Inviato: Gio Mar 21, 2013 8:52 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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si , a sto giro voglio provare a fare anche quello..è l'ultima cosa che mi manca di imparare..ho gia individuato un paio di "scalini" che penso sia meglio eliminare..e poi lucidata specchio agli scarichi e finitura grossolana x l'aspirazione..poi raccordatura del weber sul collettore e del collettore sulla testa..
foto sicuramente..
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Simo_4x4
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japan.lover
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Inviato: Ven Mar 22, 2013 3:05 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Non vorrei sembrare polemico ma quel foro al centro del pistone a me sembra quasi un centraggio di tornitura... poi i -pistoni ad alta compressione- per definizione stessa dovrebbero comprimere di brutto quindi il cielo non dovrebbe essere piatto ma convesso..(e quelli più golosi vengono pure grafitati)
_________________ www.youtube.com/watch?v=x3DR8kXdLY4 |
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Makka
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Inviato: Ven Mar 22, 2013 9:30 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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la forma di un pistone dipende solamente dalla forma del cielo della camera di scoppio, quello che hai postato è un pistone per teste a cielo emisferico (largamente usato sui 8 e 16 v con valvole radiali), il suzuki ha una testa a scatola di sardine con valvole non parallele, un pistone del genere non ci azzecca proprio nulla.
Sui segni di tornitura, cosa c'è di strano? Qualsiasi pistone stampato viene lavorato a macchina, credi che puoi toglierli dallo stampo e metterli in un cilindro?
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ceresdb
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Inviato: Ven Mar 22, 2013 11:54 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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japan.lover : |
Non vorrei sembrare polemico ma quel foro al centro del pistone a me sembra quasi un centraggio di tornitura... poi i -pistoni ad alta compressione- per definizione stessa dovrebbero comprimere di brutto quindi il cielo non dovrebbe essere piatto ma convesso..(e quelli più golosi vengono pure grafitati) |
tutta invidia..ahahah.. a parte gli scherzi i pistoni NON sono stampati , il metodo di fattura è identico che per i pistoni originali (che se noti hanno lo stesso "buco") , sono solo fatti con un materiale "atermico" (e cioè allu caricato al 22% di silicio) che ne diminuisce drasticamente la dilatazione , in modo da ottenere una rastremazione delle tolleranze dell'altezza di compressione..ma nessuno aveva mai parlato di pistoni stampati..anche xchè con 260 euri spediti non te li fanno vedere neanche col binocolo dei pistoni stampati..
cmq i pistoni in questione ora sono in rettifica x essere montati sulle bielle (che il 1.3 non ha i seeger sugli spinotti ma son dentro a pressione nelle bielle e ci vuole la pressa)..
ora il problema che sorge è che son venduti senza fasce e quindi mi devo ingegnare x reperire anche quelle : qualcuno ha qualche referente x prendere delle fasce come le originali (magari cromate o altro , migliori insomma) diametro prima rettifica +0,50..?
altrimenti credo che farò un'altro ordine dove ho preso i pistoni che han prezzi buoni (quasi quasi ci butto dentro pure le bronzine e guarnizioni..)..in tal caso , se a qualcuno dovesse servire qualcosa mi contatti che organizziamo spedizione cumulativa e dividiamo le s.s...
il sito in questione è questo www.sammypro.com/partskits.aspx attenzione che in alto c'è il sottomenù "select part to find" che apre il link a un bordello di altra roba interessante..
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ceresdb
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Inviato: Ven Mar 22, 2013 11:57 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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japan , quel pistone sembra di un mono da moto cross\motard..di che cos'è..? io ho un vor 530.. l'ho dovuta rifare da testa a piedi.. mi son divertito come un bambino..
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japan.lover
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Inviato: Sab Mar 23, 2013 1:24 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Bel mezzo agricolo il vor..:), cmq lo so a cosa serve quel foro ma volevo solo dire che su dei pistoni hc non dovrebbe esserci..e vorrei distinguere i termini -stampato- ed -alta compress / hc, anche se gli hc sono quasi sempre stamp..in ogni caso ribadisco che, secondo me se hanno il cielo piatto non possono essere hc. Per quanto riguarda il pistone che ho postato si tratta di un CPS ("hc") per motore swift e li monto sul mio zuki.
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ceresdb
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Inviato: Sab Mar 23, 2013 11:16 pm Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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japan.lover : |
in ogni caso ribadisco che, secondo me se hanno il cielo piatto non possono essere hc. |
mi spiace ma devo correggerti : i pistoni originali sono a cielo concavo (scavato) e hanno altezza di compressione (dalla mezzeria foro spinotto) di 28,07mm , in luogo dei 29,17 di questi a cielo piatto,,
il sito che me li ha venduti riporta una compressione di 10.2:1 al posto degli 8.2:1 degli originali..
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japan.lover
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Inviato: Dom Mar 24, 2013 4:38 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Lo so come sono fatti i pistoni originali..dico solo che a 10.2 non parliamo ancora di alta compressione, sicuro non è neanche bassa ma "hc" in questi casi è solo una dicitura leggermente ingannevole che usa chi li vende, i pistoni hc devono avere il cielo a punta!!!Arrivando a comprimere con rapporti anche superiori a 12 !! ( senza toccare la testa..). Molti motori montati sulle auto di oggi hanno rapporti di comp intorno a 10 già da originali.. Dico questo x precisazione ma credo cmq che nello specifico del tuo caso hai scelto un giusto rapporto di comp anche perché, per 1300 con testa 8v, 10.2 è già parecchio, ecco perché trovi la dicitura HC.
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Makka
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Inviato: Dom Mar 24, 2013 8:53 am Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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ma come li metti i "pistoni a punta" su una testa come l'8v??? Me lo spieghi?
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ceresdb
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Inviato: Dom Mar 24, 2013 2:18 pm Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Makka : |
ma come li metti i "pistoni a punta" su una testa come l'8v??? Me lo spieghi? |
quoto in pieno..non x polemizzare ma l'hai mai vista la testa del 1.3 8v..?i pistoni emisferici (come quelli del motore hemy americano) possono montare solo su testate appositamente disegnate.. non certo il caso del 1.3 8v suzuki..
e cmq se superi i 12:1 di compressione si comincia a dovere usare benzine a n di ottani superiori x scongiurare detonazioni..te lo dico x esperienza xche il vor è a 11.5:1 ed è al limite di un uso agonistico..
ripeto : senza volere creare nessuna polemica e con tutto il rispetto x le idee di tutti , ma la teoria a un certo putno deve lasciare il posto alla tecnica..
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Makka
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Inviato: Dom Mar 24, 2013 2:38 pm Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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il rapporto di compressione va fatto proporzionale alla durata degli alberi a camme...ma mi sa che non ci arriva...uno che parla di "pistoni a punta"...
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ceresdb
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japan.lover
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Inviato: Dom Mar 24, 2013 6:29 pm Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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Makka : |
ma come li metti i "pistoni a punta" su una testa come l'8v??? Me lo spieghi? |
Si vede che non hai mai visto nella tua vita un motore 8v PREPARATO da un vero preparatore caro professore..continua a studiare le tue teorie sui libri..
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japan.lover
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Inviato: Dom Mar 24, 2013 6:38 pm Oggetto: Re: pistoni alta compressione : li avete mai visti questi..? |
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ceresdb : |
Makka : |
ma come li metti i "pistoni a punta" su una testa come l'8v??? Me lo spieghi? |
quoto in pieno..non x polemizzare ma l'hai mai vista la testa del 1.3 8v..?i pistoni emisferici (come quelli del motore hemy americano) possono montare solo su testate appositamente disegnate.. non certo il caso del 1.3 8v suzuki..
e cmq se superi i 12:1 di compressione si comincia a dovere usare benzine a n di ottani superiori x scongiurare detonazioni..te lo dico x esperienza xche il vor è a 11.5:1 ed è al limite di un uso agonistico..
ripeto : senza volere creare nessuna polemica e con tutto il rispetto x le idee di tutti , ma la teoria a un certo putno deve lasciare il posto alla tecnica.. |
Non volevo far polemiche ma semplicemente chiarezza sul termine ALTA COMPRESS visto che è il titolo del forum e spesso si generalizza..ma non interverrò più visto che qua sono tutti professori..continuate pure a scrivere voi le vostre pagine di teorie che io torno a dare gas col suzuki x i boschi visto che non capisco un ca..o..
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