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danmax
Troooppo!
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dagua
IL MIMETICO
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Crack636
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Inviato: Mer Dic 12, 2007 9:24 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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OK!
Lavori avanzati ancora:
dopo una sonora spazzolata generale, lavaggio e sgrassaggio ho pensato di darli un goccio di ferox
in effetti ero partito per posare il convertitore dove serviva, ma metti qui metti li tantovale stenderlo su tutto il fondo!
ora aspettero un po che faccia il suo dovere, poi altro giro di pulizia, mano di antiruggine (la cautela è cautela) e nel frattempo stò cercando il protectacote, speravo di trovarli in città...ad ordinarlo da Top ..ar è disponibile tra 10 giorni!
l'ho cercato nei colorifici e ferramente...mi guardano come un alieno! proverò dove vendono materiali per l'edilizia
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mrgiuliano
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Inviato: Mer Dic 12, 2007 10:27 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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ciao,il protektacote io l'ho trovato da un colorificio dove si servono i carrozzieri della mia città....era l'unico che sapeva cosa fosse!!!
x il ferox,il carrozziere che mio da qualche dritta,mi ha detto di prendere un buon antiruggine sopra,sarebbe ottimo quello x cancelli,si chiama MINIO mi sembra,perche altrimenti il ferox tende a "succhiare" la vernice e dopo un pò tende a venire fuori..
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Crack636
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Inviato: Mer Dic 12, 2007 10:31 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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MINIO...mi pare che sia quello grigio o arancione, tks to mrgiuliano!!
Ps: domanda fuoriluogo: non so se avete notato il freno a mano che praticamente mi arriva in bocca quando lo tiro su e neanche prende chissa quanto, è possibile tendere un po il cavo? premetto che essendo un sj410 non ho idea se sia sulle ganasce o sull'albero!
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mrgiuliano
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Inviato: Mer Dic 12, 2007 12:12 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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credo ci sia il registro sulle ganasce...ma se nn tira neanche al massimo magari sono finite...prova a tirarle giù,se ce nè ancora magari sono "vetrificate",dagli una passata con cartavetro un pò grezza e dovrebbe andar meglio..
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Crack636
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mrgiuliano
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Inviato: Mer Dic 12, 2007 12:46 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Ci mancherebbe!quel poco di conoscenza che posso avere la metto a disposizione volentieri!
dove nn hai dato il ferox,puoi anche fare così: porti a ferro dove c'è la ruggine,e poi gli dai sopra l'antiruggine epossidico (catalizzato)...costa una fucilata (tipo 50€ al kilo ) però lo puoi dare a pennello e basta una sola passata,e fa la doppia funzione di bloccare eventuale rimanenza di ruggine e evitare che se ne sviluppi altra.
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Crack636
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Inviato: Ven Dic 21, 2007 10:19 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Avanzati ancora un po..nonostante qualche giorno di fermo (causa mazzata di flex sul dito!) sono ripresi a tutto spiano i lavori,
ultimi aggiornamenti: ho finito la seconda mano di antiruggine all'interno, e mentre s'asciuga per non perdere tempo abbiamo messo la macchina su ceppi per iniziare a lavorare anche i cerchioni..(sono in uno stato pietoso)
la ruota anteriore sinistra mi ha dato una bella sorpresa: tre delle 5 colonnine completamente saldata al bullone!!! alla fine s'è messa a girare tutto insieme, colonnina e bullone!! spero non sia grave
abbiamo risolto così:
tanto le volevo cambiare lo stesso...(grrrr)
altre minuterie:
prove tecniche per il posizionamento dei fanali
da notare le sagome stile "Art Attack!!" tutto condito da abbondante "colla vinilica!" ih ih ih
poi le prove con i fanali:
Continuo ad incontrare 1000 difficolta, mille fastidi e noie, per un lavoro che vuoi fare ti accorgi che ce ne sono da fare altri 10 prima!
Da ora in poi mi si è aggiunto mio fratello(le mie mani di ricambio!!) quindi i lavori procederanno più speditamente!!,
Ps: sono in viaggio il protectacote e qualche altro aggeggino sfizioso ordinato da To* **ar (perchè poi non facciamo i nomi non lo so!!:-)) ed è in viaggio la roba di Partsonline che ringrazio per la disponibilità e la celerità del servizio!
a presto per nuovi aggiornamenti!!
Ps: quanto lunghe devo prendere le colonnine per montare i cerchi girati?
_________________
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Rabber
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Inviato: Ven Dic 21, 2007 3:26 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Per montare i cerchi girati serve un distanziale di almeno 0,8cm,quindi prendi le colonnette più lughe dello spessore del distanziale...
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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Crack636
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Crack636
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Inviato: Sab Dic 22, 2007 10:12 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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ricordate il dilemma delle cinture? ho risolto in maniera rapida, brutta ed efficace:
Praticamente ho messo gli agganci suzuki al posto di quelli del sedile opel,
sul tunnel centrale rimetterò solo i bulloni per non farmi entrare l'acqua!:-)
sono un po lunghe, ma sicuramente sarà più comodo di prima!
(perdonate la foto, nn si vede una fava, ma c'è il sedile nuovo di lato con imbullonato l'aggancio vecchio)
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Crack636
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 9:52 am Oggetto: Avenzamento lavori! |
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ragazzi non sto più nella pelle..il momento della verità si avvicina! tra un po finirò..
ultimi progressi:
dopo aver totlo la catramina originale, spazzolato, feroxato, antirugginato il fondo, finalmente 2 mani di protectacote!
qui era dove c'era "l'oblò" che affacciava sull'asfalto ora non si vede più nulla
altro pozzetto poggia piedi
vista del passaruota posteriore...noterete la finitura molto particolare
vista dell'insieme...in effetti su mia macchina che è nera ci sta da DIO!!!!
non ho avuto grosse noie ad applicare il protecta, solo si è resa necessaria la seconda mano per renderla più univormemente grinzosa..non so se mi spiego:-)
altri lavoretti passatempo:
interruttori fichissimi per fendinebbia (già installati) fuci profondità (ancora al vaglio) e faretto posteriore (non so dove attaccarlo!)
aperto
all'esterno abbiamo:
sostituzione colonnine con quelle lunghe, (ci applicherò distanziali da 8mm per girare i cerchi) montaggio dei mozzi ruota libera (purtroppo di serie non c'erano)
ah dimanticavo, anche i cerchi sono steti verniciati!
Spero al più presto di fare delle belle foto della macchina finita lavata e stirata..
a chi volesse iniziare questo tipo di restauro consciglio di farlo solo se si è fortemente dotati di tempo e pazienza più che di abilità ed esperienza (per quella c'è zukimania! )
bye
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mrgiuliano
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 11:27 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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grandioso!il lavoro all'interno mi piace da matti...complimenti..io sono un attimo fermo con i lavori,sto aspettando che mi taglino la lamiera a misura x saldarla nei punti dove ho tagliato...
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mrgiuliano
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 11:29 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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come l'hai steso il protecta?a spruzzo,rullo o pennello?
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Crack636
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dagua
IL MIMETICO
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robocop
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 4:31 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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bravo bellissimo lavoro
_________________ BISOGNA SCEGLIERE SE AMARE O CAPIRE LE DONNE...... ENTRAMBE NON E' POSSIBILE!!!!!!!
CIAO NONNO! |
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naughtyboy
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 7:57 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Gran lavoro complimenti. Bagnato rimane comunque ruvido oppure è "scivoloso" come la vernice?
_________________ Nel dubbio... giù tutto! |
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Crack636
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