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roga64
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 8:08 am Oggetto: Impuntamenti cambio |
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Argomento trito e ritrito, ma sempre con mille sfaccettature. E prima di sostituire il cambio volevo un parere.
Il cambio funziona perfettamente in salita, salvo qualche saltuario impuntamento nell'innesto della prima da fermo. In scalata è invece praticamente impossibile mettere seconda e prima, anche effettuando la doppietta. Ma mai nessuna grattata!
Il dilemma è tra i sincronizzatori (ma non dovrebbe fare un pò di sgratt sgratt?) e la boccola (che apparentemente sembra integra).
Nel caso fosse la maledetta, si riesce a trovarla, escludendo POL che ha ordine minimo, e Suzuki che vende tutta la leva???
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 8:52 am Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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pensi sia la boccola del cambio?
La vedi consumata nella parte finale o cosa?
ti riferisci al particolare 25?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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roga64
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 9:07 am Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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Per certi versi (più facile cambiar la boccola che non sostituire il cambio) spererei fosse quella, ma non vedo indizi di usura anomala e non capisco se il difetto sia attribuibile a quella
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PigiSuzuki
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:44 am Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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potrebbe essere usurata anche la parte terminale della leva...se fossero i sincronizzatori comunque gratterebbe
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:52 am Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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E se fosse semplicemente la frizione? Se non stacca bene i sintomi ci assomigliano, in scalata è difficile da mettere la prima (se non da quasi fermi) e la seconda entra a fatica.
Per la boccola non credo, avevo un problema simile (ho un problema simile) e ho sostituito il castelletto che regge la leva con relativa leva (con un altra usata ma meno consumata) e il problema è identico, non è migliorato di niente. Ho sostituito il cambio con uno usato e il problema è identico, nessun miglioramento.
A questo punto il mio problema si differenzia dal tuo (probabilmente) in quanto il volano del TD "prima serie" ha una misura sbagliata e pur avendo sostituito la frizione e l'alberino di azionamento dello spingidisco il problema persiste...
Prova a regolare meglio la frizione, pulisci la corda e controlla che stacchi giusta, se è il caso sostituiscila. Controlla l'alberino e se non funziona allora è proprio il cambio.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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roga64
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 12:09 pm Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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Frizione già sostituita (disco, spingidisco e cuscinetto) e non è cambiato niente. Ho acquistato un cambio usato, ma senza leva e castelletto. Devo solo sostituire i paraolii e fare la sostituzione. la paura è nel farmi il c... per non risolvere!
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 2:19 pm Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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comunque anche un piccolo consumo dell'estremità della leva cambio può influenzare l'entrata delle marce, ma mi sembra un po' difficile che si consumi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Alex90lp
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Inviato: Mar Apr 02, 2013 3:37 pm Oggetto: Re: Impuntamenti cambio |
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Ad esempio a me qualche volte impunta, e altre volte, anche da fermo, la prima non entra, devo mollare la frizione e poi ri-premerla, così poi entra alla perfezione.
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