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domenico.panutti
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Inviato: Dom Apr 07, 2013 9:35 pm Oggetto: strumentazione aggiuntiva |
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spero di essere nel forum giusto.....vorrei sapere se qualcuno ha montato della strumentazione aggiuntiva x monitorare il motore...io ho comprato(ma non ancora montato)pressione e temperatura olio motore della stack (dato che ho i pezzi x montare il radiatore dell'olio,per essere sicuro che serva veramente).....se avete delle immagini....su gli strumenti ma sopratutto sul posizionamento delle sonde.....qualunque cosa e qualunque consiglio è ben accetto
_________________ Un uomo usa un fucile per molti anni e va in guerra. Dopo, torna a casa e vede che qualsiasi altra cosa faccia della sua vita, costruire una casa, amare una donna, cambiare il pannolino a suo figlio, rimarrà sempre un Jarhead. |
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Dom Apr 07, 2013 11:00 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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cavolo...se mi prendo io la strumentazione stack mi vale più il cruscotto che la macchina intera
quando li hai pagati? hai delle foto?
_________________ Lungo e gasolone |
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domenico.panutti
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Inviato: Lun Apr 08, 2013 10:36 am Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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su questo sito
www.gt2i-competizione....4_320.html
90 circa pressione e 60 circa temperatura....ancora "sono in viaggio"
quello che volevo sapere è come è più conveniente montare i bulbi sensori
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Jonny_
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Inviato: Lun Apr 08, 2013 2:11 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Io ho posizionato la strumentazione nelle bocchette centrali dell'aria,oggi ho smontato la sonda dell'olio originale (quella che fa accendere la spia) per comprare un raccordo a 3 ingressi per collegare la sonda della temperatura,della pressione e la sonda originale.La sonda dell'olio si trova tra il collettore e il filtro dell'olio,accanto alla sonda c'e' anke un tappo per collegare un altra sonda xò secondo me sono troppo vicine e non ci vanno due sonde..
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domenico.panutti
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Inviato: Lun Apr 08, 2013 2:24 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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MA IL RACCORDO A T CHE PASSO DI FILETTATURA HA???TI DANNO GLI ADATTATORI??GIUSTO X CURIOSITA' A CHE PRESSIONE LAVORA L'OLIO???
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cricri
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Inviato: Lun Apr 08, 2013 3:43 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Quoto jonny, come dicevo nell'altro thread, anche x me sono troppo vicini i 2 buki x farci stare 2 sonde! Sarebbe stato troppo comodo...
Jonny, mi saprai dire come funzionano le sonde con l'uso del raccordo a 3 vie, ho l'impressione che così facendo non funzionino correttamente.
Domenico, mi sembra di aver letto in altri thread che il filetto sia 1/8 NPT.
Cmq se fai una ricerca dovrebbero saltarti fuori un po' di discussioni in merito!
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Jonny_
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Inviato: Mar Apr 09, 2013 12:49 am Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Sono andato oggi pomeriggio al negozio per prende il raccordo,xò non era disponibile giovedì dovrebbe arrivare,speriamo bene..Penso ke il funzionamento kn il raccordo non cambi,secondo te x quale motivo non funzionerebbe?
Oggi ho anke smontato la sonda della spia dell'olio per vedere se ha la stessa filettatura delle mie due sonde,la sonda della temperatura va bene ma quella della pressione no,il passo sembra lo stesso però il diametro è circa 0,5 mm più grande dell'originale,sò ke fanno le sonde di vari modelli e con passi diversi ma 0,5 mm di differenza mi sembra strano,voi cosa ne pensate?
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danilo.milesi
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Apr 09, 2013 6:13 am Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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può essere che una sia da 1/8 gas diametro esterno circa 9.5mm e l'altra sia m10 passo fine diametro esterno 10mm.
per il sensore temperatura io sul patrol avevo saldato sulla coppa dell'olio un tondo filettato dove poi ho avvitato la sonda.
ma se mettete la sonda per la pressione, perchè tenete anche quella originale che fa la stessa cosa?
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domenico.panutti
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Inviato: Mar Apr 09, 2013 10:27 am Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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danilo.milesi : |
può essere che una sia da 1/8 gas diametro esterno circa 9.5mm e l'altra sia m10 passo fine diametro esterno 10mm.
per il sensore temperatura io sul patrol avevo saldato sulla coppa dell'olio un tondo filettato dove poi ho avvitato la sonda.
ma se mettete la sonda per la pressione, perchè tenete anche quella originale che fa la stessa cosa? |
per il fatto che poi nel quadro quella spia rossa maledetta non si spegne.....o la metti in corto x dargli un segnale errato...o la lasci sempre accesa....ma se c'è qualche problema che il sensore non ti rileva(magari un falso contatto)non lo sai e fai danni
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Jonny_
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Inviato: Mer Apr 10, 2013 12:11 am Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Smontando la sonda originale la mia spia rimane spenta e non si accende neanke aprendo il quadro quando si accendono tutte le spie,xò visto ke cmq devo mettere il raccordo per due sonde tanto vale mettere anke la terza,e poi si ha una sicurezza in più...
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cricri
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Inviato: Mer Apr 10, 2013 7:55 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Il mio dubbio è: la sonda nella sua posizione originale sta immersa direttamente nel flusso dell'olio; montando il raccordo, si va a creare un vicolo cieco, alla fine del quale sono posizionate le sonde. Temo che metti una bolla d'aria che resta intrappolata, oppure un ristagno dell'olio nel raccordo rispetto al flusso principale, e le misure risultano sballate.
Magari è solo una mia fisima....
PS Jonny, il tuo è benzina o diesel?
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Jonny_
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domenico.panutti
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Inviato: Mer Apr 10, 2013 9:01 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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[quote="cricri"]Il mio dubbio è: la sonda nella sua posizione originale sta immersa direttamente nel flusso dell'olio; montando il raccordo, si va a creare un vicolo cieco, alla fine del quale sono posizionate le sonde. Temo che metti una bolla d'aria che resta intrappolata, oppure un ristagno dell'olio nel raccordo rispetto al flusso principale, e le misure risultano sballate.
Magari è solo una mia fisima..
anche io ho la stessa"paura" che comunque mi dia errori di lettura e che poi alla fine non servano a nulla...cioè se ho un manometro dell'olio che non mi misura correttamente la pressione a che mi serve....se fosse solo x l'estetica non avrei un suzuki.....
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cricri
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Inviato: Ven Apr 12, 2013 1:04 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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si, la temperatura si propaga in maniera uniforme, magari solo con un po' di ritardo nel caso ci sia dell'aria, sicuramente trascurabile nel contesto.
Idem per la pressione, che sicuramente deve essere uniforme nel tratto di circuito.
Non resta che provare, quindi!!
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Inviato: Ven Apr 12, 2013 1:16 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Ho tutta la strumentazione supplementare sul mio, dopo vari test abbiamo costatato che i valori sono i medesimi, unicamente occhio con i raccordi a quattro... Direttamente sul monoblocco... Perché con le sollecitazioni e le vibrazioni... Si rischia di rompere o allentare con perdite ecc...
Noto abbiamo usato un sistema remoto com tubo in acciaio ad alta pressione (altrimenti li si che sfalsa i valori) e raccordo a T fissato sul passaruota!
Ciao!!!!
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Jonny_
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Inviato: Ven Apr 12, 2013 7:46 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Se tutto va bene,ma non penso proprio,domani dovrebbe arrivare il raccordo così da provare il funzionamento delle sonde.
It9bdx se per te non è un problema potresti mettere qualke foto del lavoro da te descritto.Grazie
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cricri
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Inviato: Ven Apr 12, 2013 8:55 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Eccolo, prova diretta sul campo, meglio di così...
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Jonny_
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Inviato: Ven Apr 12, 2013 9:01 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Sperando ke domani arrivi il raccordo,mi aveva detto ke doveva arrivare ieri e mi ha rimandato,oggi ke forse arriva domani o lunedì,se lunedì non arriva lo compro su ebay
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Inviato: Sab Apr 13, 2013 3:03 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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Jonny_
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Inviato: Sab Apr 13, 2013 5:18 pm Oggetto: Re: strumentazione aggiuntiva |
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mi piace come sistemazione,ma se invece di quel tubo mettessi un tubo in rame come quello dei condizionatori?! come la vedete l'idea?
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