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SARO
Sto imparando
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 6:49 pm Oggetto: Nonostante tutto.... |
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Salve ragazzi,
nel mio sj413 continua a permanere l'odore di benzina nell'olio motore al punto che oggi mi sono accorto che é addirittura aumentato il livello dell'olio! Ebbene gli interventi effettuati sono stati: sostituzione kit guarnizioni carburatore weber e pompa benzina per quanto riguarda l'alimentazione; kit fascie, gommini valvole e spianatura insieme alla guarnizione della testata per quanto riguarda il motore! Ora come può continuare a entrare benzina nell'olio? L'unica cosa che mi resta da pensare potrebbe essere il carburatore difettoso...concordate? In caso positivo cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
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Suzu_1300
Troooppo!
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 7:10 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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come puo essere il carburante difettoso se hai rilevato un aumento dell'olio?
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 7:42 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Oppure perchè hai messo delle fasce nuove (tonde) su dei cilindri usurati (ovali).
_________________ Lungo e gasolone |
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Generale01
Membro
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Località: stefanaconi
Auto: suzuki sj 410
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 8:15 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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CIAO CREDO CMQ CHE TI CONVENIVA RETTIFICARE I CILINDRI.....MA HAI VISTO PER CASO SE IN CIMA AI CILINDRI CI STA UNO SCALINO....SE CI STAVA VUOL DIRE CHE SONO USURATI..
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SARO
Sto imparando
Registrato: Ago 17, 2010
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 8:23 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Ragazzi i cilindri sono perfetti! Nessuno scalino e perfettamente cilindrici!
Per quanto riguarda il carburatore non vorrei che perda benzina che cade nella coppa dell'olio....
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 8:38 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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SARO : |
Ragazzi i cilindri sono perfetti! Nessuno scalino e perfettamente cilindrici!
Per quanto riguarda il carburatore non vorrei che perda benzina che cade nella coppa dell'olio.... |
succede spesso con carburatori non perfettamente funzionanti.travasa la benzina a motore spento,scende tramite il collettore d'aspirazione,passa tramite le valvole (magari è anche aperta) e finisce nei cilindri che insorabilmente non riesco a contenerla e scivola in coppa "allungando" l'olio motore
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SARO
Sto imparando
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 8:47 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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SUPERDARIO : |
SARO : |
Ragazzi i cilindri sono perfetti! Nessuno scalino e perfettamente cilindrici!
Per quanto riguarda il carburatore non vorrei che perda benzina che cade nella coppa dell'olio.... |
succede spesso con carburatori non perfettamente funzionanti.travasa la benzina a motore spento,scende tramite il collettore d'aspirazione,passa tramite le valvole (magari è anche aperta) e finisce nei cilindri che insorabilmente non riesco a contenerla e scivola in coppa "allungando" l'olio motore |
Proprio quello che sospettavo! Ma c'é qualcosa che si può fare al carburatore per sistemarlo? O mi tocca sostituirlo?
Mi dispiace perché con questo weber va che é una bomba!
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 9:27 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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dipende...è stato revisionato oppure no?che tipo carburatore è?la sigla intendo
prova dirci di piu' e forse possiamo aiutarti
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SARO
Sto imparando
Registrato: Ago 17, 2010
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Inviato: Dom Apr 14, 2013 9:50 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Non so dirti...domani guardo e saprò dirti con precisione!
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:12 am Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Prova a sostituire nuovamente la pompa della benzina
Non è la prima volta che capita (sopratutto a chi ha impianto a gas) che la pompa decida di far arrivare benza anche dentro al motore oppure (più raro) mescolare benzina con olio motore (miscela)
_________________ ---oo--- |
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darele
Staff di Amministrazione
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Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:19 am Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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anche io opto molto più per la pompa di benzina.
Non è la prima volta che si rompe la membrana e la benza va in circolo.
Dal weber, mai sentito sui nostri zukkini.
Ho letto sopra che monti un Weber, quindi presumo non hai più il rottame originale!
_________________
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 9:56 am Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Non pensavo potesse trafilare benzina dal carburatore fino nel motore.
A monte del carburatore la pressione dovrebbe andare a zero appena spegni e travasi dai getti dovrebbero essere nulli a meno che il galleggiante non sia molto fuori posizione.
Poi c'è da superare il collettore d'aspiazione (cha appena spegni il motore si scalda e fa evaporare la benzina) se qualcosa arrivasse in testa mi aspetterei evaporasse all'istante.
Ma se è già successo allora è possibile e lo trovo preoccupante perché la benza che passa diretta nei cilindri li lava ben bene e porta al grippaggio.
Un difetto sulla pompa mi torna più logico. L'albero della pompa è lubrificato dall'olio che arriva dalla testa quindi tra olio e benzina c'è solo una membrana. Se fosse fessurata o pizzicata potrebbe passare benzina nell'olio.
Io cercherei qui il problema e cambierei l'olio per evitare grippaggi.
Potresti anche verificare il galleggiante ma fallo in un secondo tempo. Prima di tutto perché le modifiche vanno fatte una alla volta o non saprai mai cosa è successo, secondo perché la regolazione non è banale.
Dovresti recuperare il manuale del carburatore e seguire la procedura o rischi di perdere i riferimenti e ritrovarti con un carburatore inutilizzabile.
Normalmente sui Weber (soprattutto quando monti i DCOE) si alza un po' il livello della vaschetta per evitare vuoti nei sobbalzi. Magari qualcuno ci ha messo le mani ed ha esagerato.
In questo caso meglio riazzerare tutto seguendo la procedura del manuale.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Gigi4race
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Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 12:03 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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prova semplicemente a cambiare benzinaio.. a me succedeva perchè quel *cens* miscelava la benzina con del gasolio o che altro per guadagnare di piu..
non bruciava completamente e una parte finiva nell'olio
_________________ Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;) |
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SARO
Sto imparando
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 10:02 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Sulla targhetta del carburatore c'é scritto WEBER 89 CD B 125 2.
Per quanto riguarda la pompa benzina é una BCD e la escludo per il fatto che é stata sostituita da poco...
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 10:56 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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SARO : |
Sulla targhetta del carburatore c'é scritto WEBER 89 CD B 125 2.
Per quanto riguarda la pompa benzina é una BCD e la escludo per il fatto che é stata sostituita da poco... |
con questa sigla facciamo poco...devi vedere nella basetta dove si appoggia al collettore d'aspirazione.di solito li sono stampigliate le scritte,almeno nei weber un po' piu' datati
guzzi 82:la benzina puo' arrivare tranquillamente nei cilindri oltrepassando senza il minimo problema collettori,valvole,temperature alte,fasce elastiche e molto di piu'.è fine e scioglie l'olio e travasa in coppa
se la pompa è nuopva io la escluderei a meno che non sia difettosa da nuova DA VERIFICARE PERCHE' PUO' SUCCEDERE
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SARO
Sto imparando
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 8:19 am Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Non vorrei smontarlo perché l'ultima volta mi dava proprio come problema che a freddo se acceleravo a fondo "saltellava"! Adesso dopo avere cambiato tutte le guarnizioni non lo fa più e non vorrei che riprendesse a farlo...
E invece, se gli facessi una foto? Vi rendereste conto del tipo di carburatore?
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darele
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Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 11:17 am Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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SARO : |
Non vorrei smontarlo perché l'ultima volta mi dava proprio come problema che a freddo se acceleravo a fondo "saltellava"! Adesso dopo avere cambiato tutte le guarnizioni non lo fa più e non vorrei che riprendesse a farlo...
E invece, se gli facessi una foto? Vi rendereste conto del tipo di carburatore? |
SI DAI,ALMENO UN PAIO DA DIVERSE ANGOLAZIONI!!
ci sono dei weber molto simili tra loro ma molto diversi internamente...attendiamo le foto
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SARO
Sto imparando
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 2:04 pm Oggetto: Re: Nonostante tutto.... |
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Quanto é la risoluzione max per le foto?
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darele
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