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guzzi82
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Inviato: Lun Apr 15, 2013 11:12 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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www.ebay.it/itm/PROFI-...3780wt_922
Questa e' l'interfaccia, il cavo OBDII-fiat 3 poli lo avevi già trovato tu prima.
Non e' nemmeno una gran spesa.
Tra l'uno e l'altro sono meno di 30€, secondo me Mayo se li sta già comprando....assieme un PC decente invece di usare solo mele morsicate....!
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Mayo
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 7:12 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Maledette mele morsicate, mi sono procurato uno di quei trappolosi pallottolieri luminosi che chiamate PC, a parte il fatto che mi manda nei matti con la sua tremenda instabilità e tendenza allo stallo...sto cercando di apprenderne il funzionamento di base per usarlo con le centraline.
Per eliminare gli errori per me è inutile il fai da te, io ho comprato il primo cavetto che c'è nella tua lista ebay: quello con i due coccodrilli e poi sono andato fino dall'elettrauto che ci ha attaccato un marchingegno fiat/marelli dedicato e originale ma mi ha detto che non rilevava errori... ma questo è culo, ora vedrò con l'aumento di cubatura...
Adesso sono assorbito dai ponti Toyota LJ su SJ, farò una guida anche di quello, vediamo se vi piacerà, per farla piacere anche a Guzzi82 dovrò trovare il modo di infilarci qualcosa di elettrico anche lì...accetto consigli.
OFFTOPIC:
Dimenticavo, ieri sera ho montato le 33 12,5 r15 nel suzuki... PORNOZUKI!!!
_________________ L' AmmazzaWeber
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Makka
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 7:25 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Cioè stai facendo un passo lungo con ponti toy e le 33 e non mi dici nulla???
E passale ste foto porno!
_________________ Lungo e gasolone |
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Simo_4x4
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guzzi82
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 9:11 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Il mio sogno nascosto resta Belen in atteggiamento lascivo.....ecc ecc
Mayo mi sembra quello della pubblicità di " ti piace vincere facile?" (oppure Giovanni in 3 uomini e una gamba che fa a braccio di ferro con il bambino)
NON VALE ANDARE DAL'ELETTRAUTO!!! Ma che uomo sei?
Calzate a parte.... Su che cerchi le hai montate. Non i MIEI spero!
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Simo_4x4
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guzzi82
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 10:27 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Si ok, era tanto per affermare la mia tendenza al classico.
Sono un tradizionalista.
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A.Einstein |
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Simo_4x4
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 11:07 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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guzzi82 : |
Si ok, era tanto per affermare la mia tendenza al classico.
Sono un tradizionalista. |
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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Mayo
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Inviato: Mar Apr 16, 2013 11:09 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Belen a parte...la mia parte possibilmente, caro Guzzi82 non le ho montate sui tuoi nuovi cerchi dato che sono si bellissimi ma tristemente dotati di SOLO cinque buchini mentre i miei nuovi ponti hanno colonnine per 6 buchini (certo che Belen e buchini nello stesso topic...crea confusione...)
Ho provato in sequenza:
1)7.50 r16 su cerchio toy anni 70 scomponibile da deserto.
2)31 10.50 r15 cerchio lega 5 razze
3)33 12,5 r15 su cerchio in ferro a triangolini tipo suzuki originali.
Con le 7.50 sembra un mezzo militare da sbarco, bellissima.
Con le 31 sembra originale: perfetto equilibrio fra altezza del mezzo e gomma.
Con le 33 12.5 è...PORNO, ma tirare bene in off è tutta un'altra storia.
Non so ancora cosa sceglierò, domani vado a fare le foto alla mercanzia: ho da vendere i ponti samurai con attacchi sj con un mese di vita, i cerchi(che mi sembrano prenotati...), le gomme bogger e forse anche il motore 1300 originale, fatto questo tiro un po' di somme e vedo il da farsi.
_________________ L' AmmazzaWeber
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guzzi82
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Inviato: Mer Apr 17, 2013 5:55 am Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Credo debbano bannarti dal forum per "eccesso di rialzo"
Passi il porno, mettiamoci sopra (oops) Belen, poi i buchini (5? e' veramente multitasking!) , caricaci su tutte quelle misure...
Vado a farmi la doccia.
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Simo_4x4
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Mayo
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Inviato: Mer Apr 17, 2013 7:53 am Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Magari con foto alla mano lo apro, del motore sapete ormai tutto!
Vi aggiornerò anche sul resto.
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guzzi82
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Inviato: Mer Apr 17, 2013 7:02 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Non fare vedere tutto, mantieni un po' di mistero. Altrimenti ti inflazioni come Belen!
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guzzi82
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Inviato: Mer Apr 17, 2013 7:03 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Ps.
Ti ricordo che ho sempre il bagagliaio pieno di materiale hi tech che non vorrei mai si squagliasse col caldo di questi giorni.....
Scusate l' OT
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zukimania
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Inviato: Mer Apr 17, 2013 8:12 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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oggi ho montato la jaw 6f ed effettivamente va molto meglio,ho anche messo direttamente il ritorno benzina nel tubo dei gas del serbatorio e non piu nel tubicino fisso del recupero del suzuki.
La macchina per quello che ho potuto provare ha una bel tiro e sembra anche tirare a lungo,ma pecca ancora con un bel vuoto sotto i 2000 e a differenza di prima ha il minimo bassimo,circa sui 500 giri.
Penso che dipenda anche dai tubicini del recupero vapori.
mi dite esattamente come avete collegato quelli sul c.f. e quelli sul sensore?
Potrebbe anche essere il map rovinato e non lavori bene?
Ultima domanda sto ancora con la vecchia bobina attaccata perche altrimenti girando il quadro la macchina non mi si spenge voi come avete risolto?
Lo so sono un rompi p...e con tutte ste domande ma essere arrivato al 99% del lavoro e non riuscire a risolvere questo problema mi rode un po
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Mayo
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Inviato: Mer Apr 17, 2013 11:29 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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SOTTOCHIAVE!!! Il filo arancione va collegato al sottochiave del quadro, così quando spegni, si spegne.
Vero che va meglio ora! Per il minimo basso credo sia proprio il map, sicuramente non il ricircolo. Io sul CF ho tappato i 2 buchi non necessari, il sensore ricircolo lo sistemi unendo con un piccolo spezzone di tubo i due beccucci.
Se metti le sue bobine arrivi al 99,5% del lavoro.
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zukimania
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Inviato: Gio Apr 18, 2013 11:26 am Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Il problema è che il filo arancione sta sul sottochiave e non funziona ugualmente.
cosa intendi che mettendo le sue bobine arrivi al 99,5 % del lavoro?ti riferisci alla famose bobine ford?
Oggi ho notato che dopo delle belle sgassate(da fermo) mi tira delle botte dal c.f.,ma non in rilascio ma in accellarazione
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Mayo
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Inviato: Gio Apr 18, 2013 4:24 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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il 99,5 percento è avere una macchina regolare, di buon funzionamento, che sia parca nei consumi e che abbia motore quando occorre...
Lo 0,05 è l'evoluzione successiva.
ti assicuro che se è il sottochiave ad alimentare il relè di potenza della centralina allora spegnendo la macchina si spegne anche il motore.
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zukimania
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Inviato: Gio Apr 18, 2013 7:53 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Eppure come sottochiave ho usato il vecchio filo del cut off e per prova anche quello della bobina.
La voglio risolvere questa cosa perche non vorrei che quella cavolo di bobina attaccata mi rubi corrente o disturbi tutto il resto.
Settimana nuova mi faccio un giretto dal demolitore a recuperare qualche map,iniettori,sonda lampda,etc etc magari anche una bobina quadrupla ford in modo da avere un po accessori di scorta e fare varie prove per vedere se c'è qualcosa che non va nell'impianto attuale
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Mayo
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Inviato: Gio Apr 18, 2013 9:46 pm Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli |
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Mi pare una buona idea!
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