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Collettore 4-2-1
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Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
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Inviato: Lun Ott 08, 2012 12:39 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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Diego84 : |
Ma guarda secondo me a massimo regime di rotazione ora arriva a 5500giri non a 7000 poi se faccio come dici tu e tolgo il catalizzatore lasciando la doppia lamda la centralina va in errore perchè rileva gli stessi dati della prima in quanto il fumo è uguale terzo non consuma di più perchè la benzina è carburata allo stesso modo di prima l'unica cosa è che è più libero lo scarico e più rumorosa e quarto il catalizzatore fa da rompi fiama e non scoppietta per niente l'unica cosa che sto pensando di fare e di costruire un dbkiller per ridurre un po il rumore |
7000 giri intendevo a macchina ferma e cambio in folle, con lo scarico libero ci siamo arrivati...non ho specificato io prima...
Togliendo il catalizzatore e lasciando le 2 sonde la centralina funziona perfettamente e non da nessun errore, è un lavoro che ho fatto con un amico e problemi zero, i problemi li aveva prima che non aveva rimesso subito la 2 sonda che comunque è prima del catalizzatore e non dopo, infatti scoppiettava e puzzava di benzina...
Io ho fatto un pezzo senza una parte di marmitta perchè si è sganciata in fuoristrada e ricordo bene che avevo consumato uno sproposito...
_________________ You can go fast, I can go everywhere !!!
Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)
dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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Diego84
Top member
Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 946
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Località: Sardegna-Ogliastra
Auto: Suzuki samurai 1997
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Inviato: Lun Ott 08, 2012 4:40 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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allora cosi gia cambia in folle è un'altra cosa... cmq una lamda è prima e l'altra è dopo il catalizzatore(nella mia è cosi) e la seconda serve a rilevare un certo valore che sta ad indicare che il catalizzatore ha fatto il suo lavoro e se non è cosi (togliendo il catalizzatore) o se si guasta, la centralina va in recoveri e sballa la carburazione!!
questo pomeriggio ho provato a creare un decibel killer per attenuare il rumore e ci sono riuscito al terzo tentativo, o meglio al terzo tentativo ho ottenuto quello che volevo... anche se non l'ho ancora provata su strada ma ora il motore tira dal basso verso l'alto con estrema velocità ed è rotondo e sempre pronto sin dagli 800 giri.... sono contento:-)
sapete che ho fatto??? ho strozzato la marmitta negli ultimi 6,5cm con un tubo da 13 e boccola da 34 quindi sono passato da 34 a 13 migliorando attenuando il rumore e migliorando anche le prestazioni dal motore gli altri due tentativi erano come quelli che si vedono in questo link ma il motore saliva lento e il rumore era tanto
www.zukimania.org/home...iller.html
preciso che nel mio caso avendo il terminale piegato non potevo mettere un db-killer più lungo altrimenti magari funzionavano anche queste due soluzioni
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Diego84
Top member
Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 946
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Località: Sardegna-Ogliastra
Auto: Suzuki samurai 1997
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Inviato: Lun Ott 08, 2012 8:04 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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provato su strada e non sfoga abbastanza domani provo a tornire il pezzo ed ad allargare lo scarico altrimenti compro un silenziatore nuovo!!!
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
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Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
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Inviato: Mar Dic 04, 2012 12:58 am Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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scrivo qui per non aprire un nuovo post.
dunque ho comprato il collettore da hirotaro alla prima cordata che ha fatto,montato,saldato e flangiato,tutto perfetto.
non ho la sonda lambda quindi nel buco sul collettore ci ho messo il bullone apposito. ora il problema è che con le vibrazione l'altro ieri ho perso per strada quel bullone che fa da tappo e ora quindi ovviamente il suzuki sembra un v8
chi è che gentilmente mi sa dire il passo e la dimensione di quel bullone?
non ho un calibro (e anche se misurassi l'interno del buco non avrei idea di come arrivare alla dimensione del bullone,sono geometra mica perito meccanico )
qualcuna ha per caso il collettore smontato?
mi pare che si tiri con una chiave da 19 (confermate\smentite?) quindi in teoria è un M12. se sono sicuro che è un M12 prendo un M12x1 un M12x1,5 un M12x2 e spero di trovare il filetto giusto. qualche anima pia che sappia al volo da quant'è quel bullone? poi lo colo nella pasta rossa e ci metto una grover così non si svita più...
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Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
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Inviato: Mar Dic 04, 2012 7:17 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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oggi ho speso esattamente 8,50€ di bulloni (M12x1,25 M12x1,5 M14x1,5 M16x1,5 M16x2 M18x1,5 M18x2). e ancora non ho trovato nulla. l'M18x2 fa mezzo giro e si blocca,l'M18x1.5 fa un giro completo e poi si blocca. ho il sospetto che non sia un passo metrico. qualcuno può darmi una mano?
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dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Mer Dic 05, 2012 2:38 am Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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dovresti povare a contattare un altro acquirente e chiedere di dare una misurata con il contafiletti, cmq anke secondo me nn sarà un passo metrico, non riesci a rifilettarlo nuovamente con un diametro maggiore e un passo decente?
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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RicT5
Sto imparando
Registrato: Set 06, 2012
Messaggi: 63
Prov: TS
Località: Opicina
Auto: Vitara 1.6 16v '97
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Inviato: Ven Apr 05, 2013 11:10 am Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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Ciao a tutti,
Posto una domanda qui perchè non mi sembra il caso di aprire un nuovo post. Allora, sto montando il collettore 4.2.1 sul mio Vitara 1.6 16v; l'ho montato e sembra funzionare alla perfezione. Solo che nella scatola ho trovato un pezzo di cui non capisco la funzione e di conseguenza non ho idea di dove vada montato. (Il collettore è quello ordinato con l'ultima cordata fatta qui sul forum per capirci).
Perdonate la mia ignoranza
Di seguito le foto del pezzo in questione.
Spero che qualcuno possa illuminarmi !
Grazie a tutti
Riccardo
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
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Inviato: Ven Apr 05, 2013 11:58 am Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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Non mi sembra niente di attinente al collettore,magari gli è caduto dentro
_________________ work in progress |
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Mic.com
Top member
Registrato: Set 03, 2012
Messaggi: 372
Prov: FI
Località: Vicchio Mugello
Auto: work in progress...
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fede_suzu
Top member
Registrato: Mag 30, 2012
Messaggi: 962
Prov: TO
Località: prascorsano
Auto: suzuki samurai 96''
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Inviato: Dom Apr 28, 2013 6:31 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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metto qui per non aprire un post,so partecipando alla cordata dei collettori,anche io ho un samurai ie e stavo leggendo il discorso delle sonde,ma se io mettessi un catalizzatore piu aperto non e la stessa cosa invece di toglierlo? vorrei fare un lavoro perfetto,e mi sto informando gia ora
_________________ nel dubbio.....accelera!!!
per chi volesse produco tramite tecnologia a cnc dei battitacco per samurai con il logo e la scritta suzuki,per informazioni contattatemi via mp |
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roga64
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Registrato: Ott 18, 2011
Messaggi: 952
Prov: CA
Località: Quartu Sant'Elena
Auto: Samurai 1.3 Cabrio
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Inviato: Dom Apr 28, 2013 8:55 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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Abbiamo lo stesso problema! La mia idea è di cercare un catalizzatore di un ... 2000???? Comunque dello stesso diametro del collettore, e poi monterò un pseudo silenziatiatore di peugeot 205. E vedremo che succede
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fede_suzu
Top member
Registrato: Mag 30, 2012
Messaggi: 962
Prov: TO
Località: prascorsano
Auto: suzuki samurai 96''
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Inviato: Dom Apr 28, 2013 11:13 pm Oggetto: Re: Collettore 4-2-1 |
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xk da quel che poi ho letto il catalizzatore nn chiude chissà cosa,e se facessi tutto in inox ma con cat e silenziatore più aperto?
_________________ nel dubbio.....accelera!!!
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