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ridotte......problema
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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 2:12 pm    Oggetto: ridotte......problema Rispondi citando

ciao ragazzi, ho da porvi un quesito, ieri facendo un uscita ho notato un problema sulla mia suzuki, con la prima ridotta tutto ok, motore perfetto e va una meraviglia, la seconda ridotta sia partendoci che mettendola dopo il suzukino si afflossia, cioè perde giri e piano piano si pianta, che potrebbe essere? un altra cosa, sempre con la prima ridotta in discesa devo tenere sempre il piede sul freno perchè tende a prendere il via, spero mi sono spiegato bene Wink

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Stexx
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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 2:21 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

Per il frenare in discesa potrebbe essere il minimo troppo alto?
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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 2:24 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

Stexx :
Per il frenare in discesa potrebbe essere il minimo troppo alto?

ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere quello, in effetti mi rimane un po accellerata al minimo, dovro controllare e spero che almeno con questo risolvo, sembra spiritata Molto Felice con la prima ridotta sia in salita che in discesa

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roga64
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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 2:25 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

:
spero mi sono spiegato bene
Per niente!!!! Confuso
In pianura, in discesa, in salita, dove ti capita?
Il mio pensiero sulla rapportatura del cambio suzuki è che ci sia troppo stacco tra I e II, e come tu hai notato, dove sei costretto a salire di rapporto, ti trovi poi troppo lungo e il motore non tiene. E' il problema che spero di risolvere col collettore 4-2-1.
E in discesa vince la gravità! Non so come funzionino le super ridotte, ma se la pendenza è forte e lunga, il freno ci vuole, alla faccia di quanto dicono i sacri testi Imbarazzato
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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 2:31 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

roga64 :
:
spero mi sono spiegato bene
Per niente!!!! Confuso
In pianura, in discesa, in salita, dove ti capita?
Il mio pensiero sulla rapportatura del cambio suzuki è che ci sia troppo stacco tra I e II, e come tu hai notato, dove sei costretto a salire di rapporto, ti trovi poi troppo lungo e il motore non tiene. E' il problema che spero di risolvere col collettore 4-2-1.
E in discesa vince la gravità! Non so come funzionino le super ridotte, ma se la pendenza è forte e lunga, il freno ci vuole, alla faccia di quanto dicono i sacri testi Imbarazzato

ti spiego brevemente, una leggera salitina con del fango, provato a partire di seconda ma niente murore dopo poco, partito lanciato di prima ridotta e messo la seconda, 2 metri e il motore si affloscia, l'unica cosa che ho potuto fare è farla partire di prima ridotta e li è andata una meraviglia nonostante le gomme, in discesa non ripidissima e non lunghissima tende a salire troppo di giri e li devo come dici tu intervenire con il freno, speriamo risolvo qualcosa anche io con il 4 2 1

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 3:47 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

non hai freno motore, come stai messo a compressione???

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 3:54 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

kobretti790 :
non hai freno motore, come stai messo a compressione???

sinceramente non saprei cosa dirti, come lo controllo?

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 4:03 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

ci stà l'apparecchiatura apposta vai in un'occicina, in 5 minuti ti fanno la misurazione, una prova semplice è quella di mettere la prima in una leggera discesa spegnere il motore e bedere se l'auto cammina, se cammina la compressione è bassa, ma la misurazione con lo strumento fatto in officina rimane la verifica valida in quanto ti dà proprio il valore esatto per ogni cilindro

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petra
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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 6:13 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

quanto olio beve?

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 6:44 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

prima di fasciarsi la testa con motori scoppiati...volevo dire che se hai le ridotte originali è più che normale, sono lunghissime...

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 6:44 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

l'olio lo può bere anche dai gommini valvole, non è detto che sia per forza on usura delle dasce elestiche/ovalizzazione cilindri petra

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 6:49 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

makka l'utente parla che l'auto gli muore già con piccole salite con la 2° ridotta inserita, non è certo una cosa normale anche con le ridotte di serie, poi chissa il diamentro di gomma che monta, magari sono belle grandi allora si che perde potenza

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 7:39 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

si makka ho le ridotte originali, kobretti monto le 205

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MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 8:10 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

ripeto secondo me è normale che ti muore in salita...poi ovvio dipende dalla salita, ma se parliamo di passaggi offroad non è certo la salita del garage immagino..

anche per me è così, e ho riduttore 1000 e motore diesel..

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MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 11:59 am    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

Ridotte troppo lunghe! Per quanto riguarda la discesa ho più o meno il tuo stesso problema perchè ho il minimo leggermente più alto!

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MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 12:29 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

quindi per cercare di ovviare il problema della discesa, dovrei regolare il minimo e un pochino credo che risolverò, per le ridotte lungheeeeeee....mi sa che dovro adottare le super ridotte, che dite il riduttore mille mi aiuterebbe un po su un motore 1300, vi chiedo questo perchè dubito un po su questo

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MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 2:10 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

anche la mia con la prima ridotta va benissimo poi quando metto la seconda inizia perdere giri,pero parliamo di salitoni,ieri per esempio sono stato in Sila ed abbiamo risalito la pista dove in inverno si scia quindi parecchia pendenza,un amico con il millino si è dovuto arrendere io almeno in prima sono arrivato in cima, mio fratello sul samurai ha risolto con il collettore 4-2-1,dove io vado in prima lui va in seconda alla grande.
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MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 4:06 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

Papero :
quindi per cercare di ovviare il problema della discesa, dovrei regolare il minimo e un pochino credo che risolverò, per le ridotte lungheeeeeee....mi sa che dovro adottare le super ridotte, che dite il riduttore mille mi aiuterebbe un po su un motore 1300, vi chiedo questo perchè dubito un po su questo

Ciao papero......allora anche io avevo il tuo stesso problema, con ridotte originali,in salita era un continuo fare prima seconda,prima seconda....poi ho montato le super ridotte 4-16-1 ,e praticamente non ho più messo la prima ridotta Xche troppo corta....poi ho comprato il collettore 4-2-1 ed è magnifico Xche tutte le partenze con le ridotte le faccio di 2 e il bello del collettore e che quando dai gas ai bassi regimi ...sale che è una bellezza.....PROBLEMA RISOLTO.....poi quando ci incontriamo ti faccio provare il mio zukko...ciao ciao

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MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 1:17 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

algiglio78 :
anche la mia con la prima ridotta va benissimo poi quando metto la seconda inizia perdere giri,pero parliamo di salitoni,ieri per esempio sono stato in Sila ed abbiamo risalito la pista dove in inverno si scia quindi parecchia pendenza,un amico con il millino si è dovuto arrendere io almeno in prima sono arrivato in cima, mio fratello sul samurai ha risolto con il collettore 4-2-1,dove io vado in prima lui va in seconda alla grande.

interessante, con il solo collettore e niente altro?

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MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 1:19 pm    Oggetto: Re: ridotte......problema Rispondi citando

sisma74 :
Papero :
quindi per cercare di ovviare il problema della discesa, dovrei regolare il minimo e un pochino credo che risolverò, per le ridotte lungheeeeeee....mi sa che dovro adottare le super ridotte, che dite il riduttore mille mi aiuterebbe un po su un motore 1300, vi chiedo questo perchè dubito un po su questo

Ciao papero......allora anche io avevo il tuo stesso problema, con ridotte originali,in salita era un continuo fare prima seconda,prima seconda....poi ho montato le super ridotte 4-16-1 ,e praticamente non ho più messo la prima ridotta Xche troppo corta....poi ho comprato il collettore 4-2-1 ed è magnifico Xche tutte le partenze con le ridotte le faccio di 2 e il bello del collettore e che quando dai gas ai bassi regimi ...sale che è una bellezza.....PROBLEMA RISOLTO.....poi quando ci incontriamo ti faccio provare il mio zukko...ciao ciao

ciao sisma Molto Felice ci stavo pensando anche io alle super ridotte, ma per il momento non posso, mi posso accontentare del collettore 4 2 1, sono curioso di vedere e sentire il tuo mostricciattolo in azione, spero che ci vediamo presto, approposito, poi quando mi arriverà il collettore ti chiederò molte info sul montaggio Molto Felice

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