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ridotte......problema
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 2:12 pm Oggetto: ridotte......problema |
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ciao ragazzi, ho da porvi un quesito, ieri facendo un uscita ho notato un problema sulla mia suzuki, con la prima ridotta tutto ok, motore perfetto e va una meraviglia, la seconda ridotta sia partendoci che mettendola dopo il suzukino si afflossia, cioè perde giri e piano piano si pianta, che potrebbe essere? un altra cosa, sempre con la prima ridotta in discesa devo tenere sempre il piede sul freno perchè tende a prendere il via, spero mi sono spiegato bene
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Stexx
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Registrato: Ott 20, 2009
Messaggi: 586
Prov: AN
Località: Marche
Auto: Samurai 1.3 '89
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 2:21 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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Per il frenare in discesa potrebbe essere il minimo troppo alto?
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 2:24 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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Stexx : |
Per il frenare in discesa potrebbe essere il minimo troppo alto? |
ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere quello, in effetti mi rimane un po accellerata al minimo, dovro controllare e spero che almeno con questo risolvo, sembra spiritata con la prima ridotta sia in salita che in discesa
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roga64
Top member
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Messaggi: 952
Prov: CA
Località: Quartu Sant'Elena
Auto: Samurai 1.3 Cabrio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 2:25 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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spero mi sono spiegato bene |
Per niente!!!!
In pianura, in discesa, in salita, dove ti capita?
Il mio pensiero sulla rapportatura del cambio suzuki è che ci sia troppo stacco tra I e II, e come tu hai notato, dove sei costretto a salire di rapporto, ti trovi poi troppo lungo e il motore non tiene. E' il problema che spero di risolvere col collettore 4-2-1.
E in discesa vince la gravità! Non so come funzionino le super ridotte, ma se la pendenza è forte e lunga, il freno ci vuole, alla faccia di quanto dicono i sacri testi
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 2:31 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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roga64 : |
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spero mi sono spiegato bene |
Per niente!!!!
In pianura, in discesa, in salita, dove ti capita?
Il mio pensiero sulla rapportatura del cambio suzuki è che ci sia troppo stacco tra I e II, e come tu hai notato, dove sei costretto a salire di rapporto, ti trovi poi troppo lungo e il motore non tiene. E' il problema che spero di risolvere col collettore 4-2-1.
E in discesa vince la gravità! Non so come funzionino le super ridotte, ma se la pendenza è forte e lunga, il freno ci vuole, alla faccia di quanto dicono i sacri testi |
ti spiego brevemente, una leggera salitina con del fango, provato a partire di seconda ma niente murore dopo poco, partito lanciato di prima ridotta e messo la seconda, 2 metri e il motore si affloscia, l'unica cosa che ho potuto fare è farla partire di prima ridotta e li è andata una meraviglia nonostante le gomme, in discesa non ripidissima e non lunghissima tende a salire troppo di giri e li devo come dici tu intervenire con il freno, speriamo risolvo qualcosa anche io con il 4 2 1
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kobretti790
Troooppo!
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Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 3:47 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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non hai freno motore, come stai messo a compressione???
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 3:54 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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kobretti790 : |
non hai freno motore, come stai messo a compressione??? |
sinceramente non saprei cosa dirti, come lo controllo?
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 4:03 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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ci stà l'apparecchiatura apposta vai in un'occicina, in 5 minuti ti fanno la misurazione, una prova semplice è quella di mettere la prima in una leggera discesa spegnere il motore e bedere se l'auto cammina, se cammina la compressione è bassa, ma la misurazione con lo strumento fatto in officina rimane la verifica valida in quanto ti dà proprio il valore esatto per ogni cilindro
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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petra
Membro incallito
Registrato: Feb 13, 2012
Messaggi: 239
Prov: SI
Località: siena
Auto: suzuki sj 413 1987
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 6:13 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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quanto olio beve?
_________________ suzuki sj413 - assetto bosa - ammortizzatori orap o scola reg. - distanziali +30mm - scarico csc - etc... |
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Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 6:44 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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prima di fasciarsi la testa con motori scoppiati...volevo dire che se hai le ridotte originali è più che normale, sono lunghissime...
_________________ Lungo e gasolone |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 6:44 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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l'olio lo può bere anche dai gommini valvole, non è detto che sia per forza on usura delle dasce elestiche/ovalizzazione cilindri petra
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 6:49 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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makka l'utente parla che l'auto gli muore già con piccole salite con la 2° ridotta inserita, non è certo una cosa normale anche con le ridotte di serie, poi chissa il diamentro di gomma che monta, magari sono belle grandi allora si che perde potenza
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
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Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 7:39 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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si makka ho le ridotte originali, kobretti monto le 205
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Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 8:10 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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ripeto secondo me è normale che ti muore in salita...poi ovvio dipende dalla salita, ma se parliamo di passaggi offroad non è certo la salita del garage immagino..
anche per me è così, e ho riduttore 1000 e motore diesel..
_________________ Lungo e gasolone |
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Gommefumanti
Top member
Registrato: Apr 02, 2012
Messaggi: 730
Prov: RM
Località: Palestrina
Auto: Suzuki Santana 1.3 dell'89
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Inviato: Lun Mag 06, 2013 11:59 am Oggetto: Re: ridotte......problema |
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Ridotte troppo lunghe! Per quanto riguarda la discesa ho più o meno il tuo stesso problema perchè ho il minimo leggermente più alto!
_________________ Dove non c'è la strada, INVENTALA! |
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Lun Mag 06, 2013 12:29 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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quindi per cercare di ovviare il problema della discesa, dovrei regolare il minimo e un pochino credo che risolverò, per le ridotte lungheeeeeee....mi sa che dovro adottare le super ridotte, che dite il riduttore mille mi aiuterebbe un po su un motore 1300, vi chiedo questo perchè dubito un po su questo
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algiglio78
Sto imparando
Registrato: Dic 26, 2012
Messaggi: 139
Prov: CS
Località: Cosenza
Auto: SJ 500 X
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Inviato: Lun Mag 13, 2013 2:10 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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anche la mia con la prima ridotta va benissimo poi quando metto la seconda inizia perdere giri,pero parliamo di salitoni,ieri per esempio sono stato in Sila ed abbiamo risalito la pista dove in inverno si scia quindi parecchia pendenza,un amico con il millino si è dovuto arrendere io almeno in prima sono arrivato in cima, mio fratello sul samurai ha risolto con il collettore 4-2-1,dove io vado in prima lui va in seconda alla grande.
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sisma74
Top member
Registrato: Ott 01, 2011
Messaggi: 543
Prov: TR
Località: Terni ( Umbria )
Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Lun Mag 13, 2013 4:06 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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Papero : |
quindi per cercare di ovviare il problema della discesa, dovrei regolare il minimo e un pochino credo che risolverò, per le ridotte lungheeeeeee....mi sa che dovro adottare le super ridotte, che dite il riduttore mille mi aiuterebbe un po su un motore 1300, vi chiedo questo perchè dubito un po su questo |
Ciao papero......allora anche io avevo il tuo stesso problema, con ridotte originali,in salita era un continuo fare prima seconda,prima seconda....poi ho montato le super ridotte 4-16-1 ,e praticamente non ho più messo la prima ridotta Xche troppo corta....poi ho comprato il collettore 4-2-1 ed è magnifico Xche tutte le partenze con le ridotte le faccio di 2 e il bello del collettore e che quando dai gas ai bassi regimi ...sale che è una bellezza.....PROBLEMA RISOLTO.....poi quando ci incontriamo ti faccio provare il mio zukko...ciao ciao
_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Mer Mag 15, 2013 1:17 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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algiglio78 : |
anche la mia con la prima ridotta va benissimo poi quando metto la seconda inizia perdere giri,pero parliamo di salitoni,ieri per esempio sono stato in Sila ed abbiamo risalito la pista dove in inverno si scia quindi parecchia pendenza,un amico con il millino si è dovuto arrendere io almeno in prima sono arrivato in cima, mio fratello sul samurai ha risolto con il collettore 4-2-1,dove io vado in prima lui va in seconda alla grande. |
interessante, con il solo collettore e niente altro?
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
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Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Mer Mag 15, 2013 1:19 pm Oggetto: Re: ridotte......problema |
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sisma74 : |
Papero : |
quindi per cercare di ovviare il problema della discesa, dovrei regolare il minimo e un pochino credo che risolverò, per le ridotte lungheeeeeee....mi sa che dovro adottare le super ridotte, che dite il riduttore mille mi aiuterebbe un po su un motore 1300, vi chiedo questo perchè dubito un po su questo |
Ciao papero......allora anche io avevo il tuo stesso problema, con ridotte originali,in salita era un continuo fare prima seconda,prima seconda....poi ho montato le super ridotte 4-16-1 ,e praticamente non ho più messo la prima ridotta Xche troppo corta....poi ho comprato il collettore 4-2-1 ed è magnifico Xche tutte le partenze con le ridotte le faccio di 2 e il bello del collettore e che quando dai gas ai bassi regimi ...sale che è una bellezza.....PROBLEMA RISOLTO.....poi quando ci incontriamo ti faccio provare il mio zukko...ciao ciao |
ciao sisma ci stavo pensando anche io alle super ridotte, ma per il momento non posso, mi posso accontentare del collettore 4 2 1, sono curioso di vedere e sentire il tuo mostricciattolo in azione, spero che ci vediamo presto, approposito, poi quando mi arriverà il collettore ti chiederò molte info sul montaggio
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Benvenuto Anonimo
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