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basilio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 1:42 pm Oggetto: Tubo filtro o snorkel? |
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Ragazzi monto un carburatore della a112 abarth, dopo averlo carburato va una bomba,dopo un paio di giorni si è bucato il tubo k va dal carburatore al filtro,e il suzu mi andava il doppio, quando mi sono accorto k si era spaccato,l'ho sistemato tappando la spaccatura,xò quando era spaccato apriràva più aria e andava il doppio,quindi mi chiedo,mettendo lo snorkel aspira più aria,oppure ne aspira di meno x la troppa lunghezza?come potrei far aspirare più aria?
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andyfaifer
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 2:46 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Metti un cappelloto piu'grosso ed aumenta il diametro del tubo che va dal filtro al carburatore.
Ma potrebbe anche essere che e' un po' grassa di carburazione
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basilio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 3:00 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Il problema è k non posso aumentare il cappellotto xk di quel disegno c'è solo quello!ieri ho controllato pure le candele x la carburazione,e sono nere praticamente polvere nera, è troppo grassa?
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kobretti790
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 3:43 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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si troppo grassa, smagrisci, le candere devono essere di colore nocciola per un ottima carburazione
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basilio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 4:25 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Ok perfetto..sapete dove posso acquistare o magari se qualc1 vende il tubo dal carburatore al filtro?
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 4:45 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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parli del tubo metallico?
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basilio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 4:51 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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No dico il tubo k parte dal cappello carburatore al filtro!
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 4:58 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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prendi il diametro e vai da un ricambista, magari hanno qualcosa a metraggio o che si adatta, altririmenti presso autodemolizioni e vedi cosa si adatta
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basilio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 5:13 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Ok grazie!
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 5:24 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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se lo trovi liscio è la cosa migliore, l'aria passa in maniera più fluida senza creare vortici che fanno da resistenza
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 7:04 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Sapete quale posso adattare magari così evito di sballare! Io al momento ho montato quello della fiat uno cs ma è un pò più fino e si spacca anche questo
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 7:12 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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piglia un tubo in gomma dal diametro corretto per la scatola filtro/carburatore e montalo, poi ripensandoci, visto che il motore si muove mentre la carrozzeria rimane ferma, devi per forza mettere un tubo in gomma a soffietto, almeno non si spacca
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andyfaifer
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 7:40 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Ma sistema la carburazione, se con piu aria va meglio e le candele sono nere e' grassa
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basilio
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Inviato: Dom Mag 05, 2013 8:18 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Ok allora x il momento cerco di smagrila un pò, se poi non ho risolto il problema provo a smanettare un pò il filtro,xk sinceramente ho il cappellotto abarth e se monto quello va da dio se invece monto il cappellotto della fiat uno cs va peggio,ma cmq adesso provo a smagrire un pò vediamo come funziona
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guzzi82
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Inviato: Lun Mag 06, 2013 2:16 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Faccio alcune considerazioni:
Candele nero fumo: carburazione grassa
Tubo dal filtro al cappellotto rotto: entra un sacco d'aria e la macchina va sensibilmente meglio.
La rottura era l tubo, non sl cappellotto: il collo di bottiglia non e' il cappellotto ma qualcosa monte.
Lascia sagre il cappellotto, il problema e probabilmente nel filtro troppo chiuso. Forse e' solo sporcob(se e' così vergognati!), forse e' l'ingresso aria al filtro ad essere ostruito. Verifica che sia tutto libero e pulito, eventualmente cambia il filtro e monta un tubo nuovo, del diametro giusto. I tubi in carta e alluminio li vendono al meto di tutti i diametri dai ricambisti. Sarà 8-10€ al metro.
Dovrebbe migliorare molto e non essere più tanto grassa. Provala così e poi levando il cappellotto. Se senti ancora differenza allora hai ancora un prole ma d'aria.
Lascia stare il cappellotto della cs, e' piuttosto piccolo e angusto, meglio modificare il suo originale.
L modo migliore e' mettere quello della K&N avvitato direttamente il carburatore, molo bello esteticamente, rendimento ottimo, per nulla protetto da acqua e fango, piuttosto caro.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 06, 2013 2:29 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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modifica il cappellotto fiat rialzandolo
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Inviato: Mar Mag 07, 2013 9:15 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Ho fatto il tagliando completo a 159mila e adesso ne ha 165mila dovrei farlo tra un pò, cmq ho sgrassato un pò e mi fa un vuoto appena apre il 2 corpo,la cosa strana è k con il filtro originale abarth(quello tondo) va benissimo....bo domani controllo le candele
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guzzi82
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Inviato: Mer Mag 08, 2013 9:45 am Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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SE leggi quello che ti ho scritto sopra, il fatto che col filtro Abarth vada benissimo non è affatto strano: è normalissimo.
Il filtro Abarth (qualunque cosa tu intenda) è certamente un filtro sportivo molto più permeabile di quello che monti quando hai il problema.
Filtro + permeabile -> +aria al motore -> miscelazione corretta (comunque migliore) -> rendimento migliore
tutto logico.
Non è che hai semplicemente il filtro "glassato" di polvere e fango?
RM
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basilio
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Inviato: Mer Mag 08, 2013 10:03 am Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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no il filtro come ti ripeto è stato cambiato... morale della favola che devo fare??
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guzzi82
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Inviato: Mer Mag 08, 2013 4:32 pm Oggetto: Re: Tubo filtro o snorkel? |
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Se chiede aria, dagli aria!
Cambia il filtro, cambia i tubi, cambia la scatola filtro.
Se col filtro Abarth va bene non vedo perché devi impazzire a ricarburare quando è solo un problema di afflusso di aria.
Ripercorri tutto il condotto di aspirazione e cerca qualche strozzatura.
Hai ancora il pezzo di tubo (alluminio se non ricordo male) che dal filtro va verso la batteria, protetto dalla paratia? sicuro non sia schiacciato o intasato?
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