Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > sostituito il carburatore,domanda.
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

sostituito il carburatore,domanda.
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianvip
Top member
Top member



Registrato: Ott 04, 2012
Messaggi: 322
Prov: CS
Località: Marzi
Auto: zuki413sj

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 5:39 am    Oggetto: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

Salve,come da titolo ho sostituito il carburatore anzi ho fatto una doppia sostituzione perché in un primo momento ho montato un dat 34 con foro al collettore ovale e tirava una meraviglia ma era poco regolare visto che probabilmente avevano "toccato" i cicleri e quando ho reperito il tlde l'ho sostituito però lasciando al collettore i due buchi originali allargandoli quanto possibile e montando anche la piastra distanziatrice originale.
risultato:una erogazione regolare(anche un profano come me se ne accorge)il motore sale regolare però...però con il dat aveva più brio,potrebbe essere che lasciando due fori in vece di fare l'ovale al collettore qualcosa funzioni meno bene?
non mi lamento del trapianto anzi,ma potendo usufruire dei vostri consigli più esperti vorrei ottimizzare la modifica fatta allo zucco.
Grazie
Torna in cima
Profilo
basilio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:21 am    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

Io avevo il carburo della tipo con piastre e buco al collettore allargato, adesso ho quello della a 112 senza piastre che consuma molto di meno e rende il doppio...tv hai montato il tlde con piastre?

_________________
SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 8:28 am    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

basilio, col carburatore della 112 quanti km fai a litro?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
basilio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 11:12 am    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

Di preciso non li ho mai calcolati ma nel mio gruppo siamo 2 a montare lo stesso e non ci lamentiamo mai dei consumi anche xk è più piccolino (se non sbaglio) di quello della tipo.potrei fare un calcolo ma sarà mai preciso...

_________________
SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:13 pm    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

m'interesserebbe sapere quanto consumi per fare dei raffronti

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
basilio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:58 pm    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

Farò dei calcoli e ti farò sapere....

_________________
SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Torna in cima
Profilo
46dadino
Top member
Top member



Registrato: Ott 18, 2008
Messaggi: 451
Prov: GE
Località: Genova-Struppa
Auto: sj413

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:29 pm    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

kobre senti ,anche un altro mio amico ha montato sabato il 32 icev ,come ci hai indicato tu. Ha fatto 20 euro e e' andato a fare un giro. Risultato: mi ha tel contentissimo. Oltre al fatto che ha risolto i problemi nelle salita ripide che lo assillavano , ha detto che consuma un casino di meno rispetto a prima.
Non ha ancora fatto calcoli precisi ma ad occhio dice che proprio non c'e' paragone col 32/34 che aveva.
E' entusiasta. Come me del resto.
Ora mi chiedo: ma come mai tu consumi cosi' tanto? da cosa può dipendere?L'unica differenza rispetto a te e' che abbiamo montato il carb ruotato di 90° rispetto al tuo.
Ma credo non significhi nulla. E' una cosa strana.
Torna in cima
Profilo
46dadino
Top member
Top member



Registrato: Ott 18, 2008
Messaggi: 451
Prov: GE
Località: Genova-Struppa
Auto: sj413

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:31 pm    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

kobre senti ,anche un altro mio amico ha montato sabato il 32 icev ,come ci hai indicato tu. Ha fatto 20 euro e e' andato a fare un giro. Risultato: mi ha tel contentissimo. Oltre al fatto che ha risolto i problemi nelle salita ripide che lo assillavano , ha detto che consuma un casino di meno rispetto a prima.
Non ha ancora fatto calcoli precisi ma ad occhio dice che proprio non c'e' paragone col 32/34 che aveva.
E' entusiasta. Come me del resto.
Ora mi chiedo: ma come mai tu consumi cosi' tanto? da cosa può dipendere?L'unica differenza rispetto a te e' che abbiamo montato il carb ruotato di 90° rispetto al tuo.
Ma credo non significhi nulla. E' una cosa strana.
Torna in cima
Profilo
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:40 pm    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

gianvip :
Salve,come da titolo ho sostituito il carburatore anzi ho fatto una doppia sostituzione perché in un primo momento ho montato un dat 34 con foro al collettore ovale e tirava una meraviglia ma era poco regolare visto che probabilmente avevano "toccato" i cicleri e quando ho reperito il tlde l'ho sostituito però lasciando al collettore i due buchi originali allargandoli quanto possibile e montando anche la piastra distanziatrice originale.
risultato:una erogazione regolare(anche un profano come me se ne accorge)il motore sale regolare però...però con il dat aveva più brio,potrebbe essere che lasciando due fori in vece di fare l'ovale al collettore qualcosa funzioni meno bene?
non mi lamento del trapianto anzi,ma potendo usufruire dei vostri consigli più esperti vorrei ottimizzare la modifica fatta allo zucco.
Grazie

SCUSATE....
Questo è l'argomento.


L'alloggiamento originale del TLDE, è ovale, le flange lasciando i fori, non fanno che male.
Chi ha provato entrambe le soluzioni, sa di cosa parlo. vanno entrambe, ma lasciando libero il tutto, e appoggiato al collettore si sente la differenza.

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
gianvip
Top member
Top member



Registrato: Ott 04, 2012
Messaggi: 322
Prov: CS
Località: Marzi
Auto: zuki413sj

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 9:58 pm    Oggetto: Re: sostituito il carburatore,domanda. Rispondi citando

quindi mi consigli di montarlo direttamente sul collettore dopo averlo modificato a foro unico ovale o modificare e lasciare anche la piastra originale in bakelite(credo).
motore rifatto da circa 1000km da pieno a pieno mi percorre 9km/lt,consuma più di olio che di carburante Ridere Ridere Ridere aspetto gli assestamenti come letto in altri post
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:
 Iscritti:

 Visitatori Tot:1399

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]