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fantasynana
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Auto: suzuki santana
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 12:57 pm Oggetto: addio motore |
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aimè il motore del mio santana 1000 è andato,
ho trovato dal rottamaio un gimmy demolito,
non sono molto afferrato in materia per questo chiedo aiuto,
il motore del jimmy era nuovo,ma sul mio zukko ci calza o
ha bisogno di notevoli modifiche???
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AL79
Troooppo!
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Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 1:10 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Non credo sia un trapianto semplice, come minimo dovresti mettere anche il cambio del Jimny...
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 1:23 pm Oggetto: Re: addio motore |
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fantasynana : |
aimè il motore del mio santana 1000 è andato,
ho trovato dal rottamaio un gimmy demolito,
non sono molto afferrato in materia per questo chiedo aiuto,
il motore del jimmy era nuovo,ma sul mio zukko ci calza o
ha bisogno di notevoli modifiche??? |
notevolissime modifiche.....se non hai grosse pretese,rimetti in ordine il tuo motore e ti risparmi una marea di grattacapi in caso di controlli o scambi di opinioni con gli amici col berretto
alla fine se vuoi fare il trapianto sarà comunque costoso se non hai manualità lo sarà anche di piu'
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 1:42 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Portati a casa questa, il trapianto sarà facile e puoi riutilizzare anche l'I.E se vuoi risparmiare sui consumi...
www.autoscout24.it/Det...00&asrc=st
_________________ ---oo--- |
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 2:26 pm Oggetto: Re: addio motore |
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franco sai che potenza ha questo motore?
Ma in comparazione col 1328 si sente la differenza di potenza?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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pistone
Ma chi sono?
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Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 2:37 pm Oggetto: Re: addio motore |
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La Alto è si mille ma monta un motore G10 appartenente alla stessa famiglia di quelli del samurai del vitara, quindi per montarlo sul 410 dovresti fare più o meno le stesse modifiche necessarie per montare il 1300 più adattare tutto l'impianto elettrico per l'iniezione, e trattandosi sempre di un mille non mi pare molto conveniente..
Tornando alla domanda iniziale bisognere vedere che tipo di motore monta il jimny, se è uno delle prime serie con il g13ba si potrebbe pure fare ma è pure, sempre n nel lavoro..
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
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Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
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Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 3:29 pm Oggetto: Re: addio motore |
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La Alto è si mille ma monta un motore G10 appartenente alla stessa famiglia di quelli del samurai del vitara, quindi per montarlo sul 410 dovresti fare più o meno le stesse modifiche necessarie per montare il 1300 più adattare tutto l'impianto elettrico per l'iniezione, e trattandosi sempre di un mille non mi pare molto conveniente..
Tornando alla domanda iniziale bisognere vedere che tipo di motore monta il jimny, se è uno delle prime serie con il g13ba si potrebbe pure fare ma è pure, sempre n nel lavoro..
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sergioiltaglialegna
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Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 6:21 pm Oggetto: Re: addio motore |
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R.I.P.
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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kobretti790
Troooppo!
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Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 6:49 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Ma non credo che comunque rifarlo sia una grossa spesa, c'è una ditta in provincia di napoli che gli spedisci il tuo motore smontato e te lo rifanno completamente mi sembra con circa 1.100 euro, se trovo il sito te lo posto
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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jhonnyturbo
Top member
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Località: canale d'alba
Auto: SJ 500 '88
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AL79
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 9:34 pm Oggetto: Re: addio motore |
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kobretti790 : |
Ma non credo che comunque rifarlo sia una grossa spesa, c'è una ditta in provincia di napoli che gli spedisci il tuo motore smontato e te lo rifanno completamente mi sembra con circa 1.100 euro, se trovo il sito te lo posto |
Kobretti, ogni informazione è utile, ma con le storie che si sentono sui motori Suzuki che bevono olio anche rifatti, di pistoni che durano 5000 km, guarnizioni di testa 410 dal disegno sbagliato (molto diffuse), testate deformate e blocchi che si crepano, io l'ultima cosa che farei è proprio mandare il motore a rifare a cifre super-concorrenziali da sconosciuti... un motore non si rifà ogni anno, quando si rifà è meglio farlo bene e possibilmente da ditte serie e ragionevolmente vicine, così in caso di problemi se ne parla di persona.
Se si parlasse di vecchi boxer VW o di diesel aspirati, si potrebbe stare più tranquilli, ma con i Suzuki meglio non sottovalutare certe operazioni!
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 10:05 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Io non conosco la ditta che effettua la rigenerazione del motore, ma di certo è un centro rettifiche che esiste da anni e che ti garantisce anche i lavori effettiati percui prima di giudicare senza conoscere meglio informarsi non ti sembra?
Non è bello gettare fango e dire che si tratta di ditta non seria se non si conosce.
Non prendo le parti di nessuno, ma apri il link e poi magari poi potresti dire qualcosa su.
Io il motore me lo rifaccio da me con la supervisione di un mio amico meccanico ma se non avessi modo di farlo di certo mi fiderei di una ditta come quella del link
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 10:08 pm Oggetto: Re: addio motore |
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_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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AL79
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 11:28 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Nemmeno io conosco la ditta e non mi sono espresso sulla loro serietà, ma se leggi quello che ho scritto, ho evidenziato alcune particolarità dei motori Suzuki e ho detto che IO preferirei spendere qualcosa in più per essere sicuro piuttosto che inseguire il risparmio a tutti i costi. Se devo spendere 20 euro posso fare scelte azzardate, ma su cifre assai superiori preferisco non rischiare. Che ti devo dire... prima di spendere migliaia di euro voglio essere sicuro, i soldi non li trovo per terra!
Magari ti cambiano la guarnizione di testa ma per risparmiare non fanno spianatura e prova idraulica. La garanzia conta poco...e se il motore andasse riaperto di nuovo (a spese tue) tu lo rimanderesti dalle stesse persone o cercheresti qualcun'altro?
Dal link posso vedere le offerte, ma sulla serietà potrei esprimermi solo dopo aver verificato un motore rifatto, magari dopo qualche migliaio di km.
Forse la ditta lavora bene, ma a certi prezzi è doveroso porsi qualche domanda: 4pistoni, fasce, albero motore, bronzine, guarnizioni, pompa olio, bulloni, paraoli, tutto nuovo, inclusa manodopera e lavorazioni per poco più di 1000 euro? Io di primo acchito non mi fiderei, nemmeno se la ditta fosse di mio cuggino!
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 11:39 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Al, guarda che non ti cambiano alberi , se ci sono problemi agli alberi o alla testa che non è riparabile devi essere tu a fornirgliela, se leggi nei particolari dell'offerta c'è scritto tutto e a mè quel prezzo sembra corretto ed onesto, poi ognuno può pensare ciò che vuole
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 21, 2013 11:40 pm Oggetto: Re: addio motore |
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Come del resto gli devi fornire il kit distribuzione
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AL79
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Inviato: Mer Mag 22, 2013 12:27 am Oggetto: Re: addio motore |
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Kobretti, ma hai letto che c'è scritto su quel sito prima di consigliarlo?
Io si, nel link del motore Renault 1,5dci riporta:
www.vesuvianamotori.it...orek9k.pdf
LA REVISIONE COMPRENDE:
• RETTIFICA COMPLETA DEL MONOBLOCCO
• REVISIONE COMPLETA DELLA TESTATA
MATERIALE SOSTITUITO:
• 4 PISTONI ( std oppure maggiorati )
• ALBERO MOTORE
• BRONZINE BANCO
• BRONZINE BIELLA
• RASAMENTI
• SERIE MOTORE COMPLETA ( Guarnizioni )
• GUARNIZIONE TESTATA
• PARAOLI
• KIT BULLONI
• POMPA OLIO
• 1 BIELLA OMAGGIO
tutto questo per 1500 euro, ma nessun accenno a prove idrauliche, spianature o descrizioni precise su materiali e lavorazioni impiegate.
Poi è un esempio riferito a un motore turbodiesel ma non c'è alcun riferimento alla turbina.
Il prezzo può sembrare anche onesto, è su tutto il resto che ho grossi dubbi!
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kobretti790
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Inviato: Mer Mag 22, 2013 7:51 am Oggetto: Re: addio motore |
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A me sembra una ditta seria a te no, ognuno è libero di pensarla a modo suo, è normale no?
Poi comunque si potrebbe anche telefonare oppure interessare qualche utente che abita bei pressi della ditta e poterci dire di più.
Con questo messaggio chiudo il discorso, il mio era un indirizzamento, almeno è una ditta specializzata e non certo un meccanico qualsiasi che a volte riescono a fare più danni che altro.
Non voglio che con questo mio ultimo messaggio qualcuno pensasse che sono di parte perchè lo ripeto, non conosco assolutamente la ditta, ma m'ispira molta fiducia, soprattutto il fatto della garanzia di un anno sui lavori nonchè l'onestà sul discorso che se alcuni componenti non risultassero buoni (bielle, alberi, testata) non saranno compresi nella spesa e pertanto forniti a parte, Stessa cosa per quanto riguarda il gruppo distribuzione e cambio olio che non sono compresi nella spesa totale ma dovranno essere forniti dal cliente, Quindi traendo le conclusioni, la spesa per il lavoro di cui al link
www.vesuvianamotori.it...suzuki.pdf
mi sembra molto corretto.
Fate vobis
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andyfaifer
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Mer Mag 22, 2013 11:55 am Oggetto: Re: addio motore |
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Il motore del jimny monta sul cambio 1300. Mentre non conosco gli ingombri del suo cambio originale quindi non saprei dire se si riesce a tenere il suo, c'è un ragazzo del forum che l'ha messo su un Samurai...secondo me è un ottimo lavoro considerando che quello che hai trovato e' nuovo. Poi è un 1298 16v col doppio dei cavalli che avevi sul 1000. Con quello ci giri ancora 30anni. Ed hai un motore di nuova generazione, basta avere tutto il cablaggio e centralina ed il lavoro si fa.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
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