Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
JacopoSamurai
Membro incallito
Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 272
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Samurai '91
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 2:47 pm Oggetto: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Ciao a tutti. Mi perde il paraolio del differenziale anteriore e avrò perso un po' meno di mezzo litro.
Se uso solo la trazione posteriore, anche se ho i mozzi automatici(o comunque non manuali), posso fare una decina di chilometri in strada per arrivare dal meccanico o rischio di spaccare qualcosa?
Cosa succede con la sola trazione dietro? Grazie mille!
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 5:05 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Se hi i mozzetti manuali o automatici (non quelli fissi) quando il mezzo è in 4x2 rimane tutto fermo quindi ci puoi correre senza problemi anche per centinaia di km
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
JacopoSamurai
Membro incallito
Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 272
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Samurai '91
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 5:25 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Forse ho quelli fissi...come si capisce? In questo caso?
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 5:45 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
si capisce che quando metti le 4x4 se sono manuali devi scendere dall'auto e girare le leve dei mozzetti, se sono fissi ti basta inserire il riduttore in 4x4 e ti trovi le ruote anteriori in trazione, semplice no
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 5:59 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Comunque anche se monti quelli fissi ci puoi fare qualche km all'interno del diff. ci rimane sempre un +/- un litrazzo (sotto il livello del paraolio) sufficente a mantenere tutta la zona umida d'olio
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 6:02 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Quoto in pieno franco, l'olio in buona parte rimane all'interno quel tanto che immerge la parte inferiore della corona quindi se lo trascina lubrificando anche il pignone e bagnando i cuscinetti
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
JacopoSamurai
Membro incallito
Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 272
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Samurai '91
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 6:16 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Grazie mille ragazzi come sempre molto gentili. Si allora come immaginavo sono fissi.
A proposito mettendo i manuali che pregi si hanno?
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 6:21 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
I pregi sono che ti consuma leggermente meno carburante in quanto hai meno organi meccanici in movimento, per il resto non credo ci siano controindicazioni, inoltre hai la comodità d'inserire le 4x4 direttamente da dentr l'abitacolo senza scendere d'all'auto ed azionare i mozzetti, cosa molto utile se ti trovi impantanato nel fango
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
JacopoSamurai
Membro incallito
Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 272
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Samurai '91
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 8:13 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Ah tra l'altro ho scritto un bel titolo! Haha la correzione automatica!
|
|
Torna in cima |
|
|
Valerio_Sanna
Ma chi sono?
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 1008
Prov: CA
Località: Pula
Auto: 1987 SJ413 Cabr. DeLuxe (SJ500)
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 11:59 am Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Esistono anche gli automatici, li monta il vitara
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Valerio_Sanna
Ma chi sono?
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 1008
Prov: CA
Località: Pula
Auto: 1987 SJ413 Cabr. DeLuxe (SJ500)
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 10:30 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Si sono compatibili ma hanno la fama di non essere robusti come quelli manuali
E poi per inserirli devi a 4x4 inserite fare 1/2 metro in retro e in certi passaggi in or non è proprio il massimo
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 10:37 pm Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
franco, il mezzo metro di marcia indietro si fà per sbloccarli non per inserirli, sul galloper monto gli automatici e li conosco bene
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 9:48 am Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Vero Kobre con il mezzo metro in retro si disinseriscono, l'inserimento è autom. quando i semiassi iniziano a girare (non ho avuto molti incontri ravvicinati con questi mozzetti)
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
JacopoSamurai
Membro incallito
Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 272
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Samurai '91
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 10:12 am Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Beh il jimny li ha così..
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 11:17 am Oggetto: Re: Qualche km con poco perdita olio differenziale |
|
Posso dire comunque che gli automatici sul galloper vanno bene mentre li avevo anche nel mio vecchio patrol 3.300 turbodiesel intercooler, un vero trattore, (che bastardi mi hanno rubato), e li andavano male, ne sostituii uno completamente fuori combattimento e poi parecchie volte li ho dovuti smontare e riparare
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Valerio_Sanna
Ma chi sono?
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 1008
Prov: CA
Località: Pula
Auto: 1987 SJ413 Cabr. DeLuxe (SJ500)
|
|
Torna in cima |
|
|
|